Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus: colpi sparati

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus: colpi sparati - Tecnologie
Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus: colpi sparati - Tecnologie

Contenuto


Samsung e Huawei potrebbero avere gli occhi fissi su un futuro pieghevole con Galaxy Fold e Mate X, ma i giganti di Android non hanno ancora finito con gli smartphone tradizionali.

La prima offerta di punta di Huawei per il 2019 è la P30 Pro con una fotocamera quadrata con marchio Leica, mentre il Galaxy S10 Plus è di fatto il fiore all'occhiello del quartetto S10 di Samsung.

Huawei P30 e P30 Pro pratici | Recensione Samsung Galaxy S10 Plus

I più grandi giocatori del settore hanno ancora una volta intensificato il loro gioco, ma quale telefono è il migliore? Scoprilo nel nostro confronto tra Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 Plus!

Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus: caratteristiche e caratteristiche

Samsung non ha scherzato per il suo decimo anniversario del telefono Galaxy S, offrendo un dispositivo super potente inceppato con tecnologia all'avanguardia e hardware di alto livello. Il P30 Pro non è neanche troppo snello, ma guardando i numeri grezzi ci sono alcune aree chiave in cui è in ritardo rispetto alle specifiche S10 Plus.


Ecco le specifiche Huawei P30 Pro vs Samsung Galaxy S10 Plus:

L'ovvio differenziatore è la scelta del SoC. L'ammiraglia di Samsung porta lo Snapdragon 855 di Qualcomm tra le masse (o Exynos 9820 in regioni selezionate), mentre il P30 Pro racchiude il chipset Kirin 980 di Huawei introdotto per la prima volta con la serie Mate 20.

Il Kirin 980 è un SoC incredibilmente capace, ma i nostri numerosi test hanno già dimostrato che lo Snapdragon 855 rappresenta un miglioramento significativo rispetto allo Snapdragon 845 e al silicio di Huawei, in particolare per i giochi.

P30 Pro e Galaxy S10 Plus sono supportati da 8 GB di RAM di serie e offrono opzioni di archiviazione comprese tra 128 GB e 512 GB. C'è anche un modello ROM S10 da 12 GB di RAM / 1 TB, che sembra un po 'eccessivo. L'archiviazione è espandibile anche su entrambi i telefoni, sebbene la decisione di Huawei di restare con le sue schede di memoria Nano proprietarie invece del normale MicroSD sia un aspetto negativo.


La ricarica wireless inversa è stata una caratteristica principale del Mate 20 Pro e non sorprende che arrivi al P30 Pro. Samsung ha seguito la sua opinione sulla tecnologia con Wireless Powershare.

Oltre a condividere il succo dalla sua cella da 4.200 mAh, il P30 Pro supporta una ricarica rapida da 40 W e una ricarica wireless da 15 W. La batteria da 4.100 mAh dell'S10 Plus corrisponde alla ricarica wireless del P30 Pro, ma supporta solo una ricarica rapida da 15 W.

Il P30 Pro eredita anche un sensore di impronte digitali in-display dal Mate 20 Pro, sebbene si tratti di un sensore ottico piuttosto che del lettore ad ultrasuoni all'interno del Galaxy S10 Plus. Né sono perfetti, ma sono salti e limiti sui peggiori sensori in-display.

Le prese per le cuffie stanno diventando sempre più scarse ogni anno, ma Samsung ha bloccato ancora una volta la porta da 3,5 mm per l'S10 Plus. Per motivi sconcertanti, Huawei ha ripristinato il jack per cuffie per il normale P30, ma non il P30 Pro.

Sul fronte software, entrambi i telefoni eseguono skin personalizzate su Android Pie. La One UI di Samsung continua a migliorare nonostante la sua eccessiva dipendenza da Bixby, mentre EMUI - ora alla versione 9.1 per Pro - è un miscuglio di modifiche intelligenti, gonfia ed estetica divisiva.

Design e visualizzazione

Il design del Galaxy S10 Plus si basa ulteriormente sullo stile Infinity introdotto con il Galaxy S8 e non è mai stato così bello. Le curve sono più sottili e c'è più spazio di visualizzazione per giocare rispetto a qualsiasi altro telefono Samsung prima, rispetto alle dimensioni del corpo.

Il compromesso è un buco nella fotocamera selfie incorporato nell'angolo in alto a destra dello straordinario display QHD + Super AMOLED da 6,4 pollici. Questo design Infinity-O non è in alcun modo la soluzione perfetta al problema della tacca, ma almeno ha ispirato alcuni design di sfondi meravigliosamente creativi e widget intelligenti.

Il P30 Pro, d'altra parte, rappresenta un'evoluzione del design del P20 Pro. Il design interamente in vetro di quest'ultimo ritorna con modelli ancora più sfumati e bordi del display curvi come il Mate 20 Pro.

Il display del P30 Pro è leggermente più grande dell'S10 Plus a 6,47 pollici, ma ha una risoluzione molto più bassa di 2.340 x 1.080. Il P30 Pro presenta anche una tacca come il suo predecessore, solo che questa volta è un ritaglio in stile waterdrop che è molto meno invasivo.

Con l'eccezione del pulsante extra Bixby (che per fortuna puoi rimappare), l'unica altra notevole differenza di design tra i due telefoni è l'orientamento della fotocamera. Samsung ha optato per un posizionamento orizzontale per il suo modulo fotocamera, mentre il telefono Huawei diventa verticale.

Tuttavia, questo sta solo graffiando la superficie di quanto le telecamere differiscono sui due dispositivi.

telecamera

Huawei ha sempre messo in primo piano l'innovazione della fotocamera per la sua serie P e il P30 Pro non è diverso. La P30 Pro sfoggia la prima fotocamera quad-obiettivo con marchio Leica della società, ma il quarto obiettivo non è l'unico grande cambiamento rispetto alle precedenti fotocamere Huawei.

Il sensore centrale principale è uno sparatutto da 40 megapixel (f / 1.6). Questo sensore "SuperSpectrum" utilizza un filtro colorato RYB (rosso, giallo, blu), che secondo Huawei assorbe molta più luce rispetto a una normale configurazione RGB con conseguente migliore fotografia in condizioni di scarsa illuminazione. L'obiettivo superiore è un obiettivo da 20 megapixel (f / 2.2), che vede Huawei abbandonare i sensori monocromatici che abbiamo visto su precedenti ammiraglie a favore di un sensore ultra-wide.

Immersione più profonda: Fotocamere Huawei P30: tutte le nuove tecnologie spiegate

Il terzo e ultimo sensore nel modulo principale è l'obiettivo zoom del P30 Pro. Questa è una fotocamera periscopica da 8 megapixel (f / 3.4) che utilizza obiettivi di ingrandimento e il design del prisma per offrire uno zoom ottico 5x e uno zoom ibrido 10x.

La quarta fotocamera è un po 'più difficile da individuare, ma sotto il flash si trova un minuscolo sensore Time-of-Flight (TOF) che migliora gli scatti in stile bokeh e potenzialmente abilita funzionalità di realtà aumentata più avanzate.

Domina l'intelligenza artificiale per il riconoscimento delle scene, la combinazione di AIS e OIS e una nuova funzionalità chiamata AI HDR + che ha lo scopo di limitare la sovraesposizione a tutto tondo una suite di foto piena di hardware di fascia alta basato sull'intelligenza artificiale di Huawei.

Mentre Huawei ha scherzato con le fotocamere triple e ora quadruple con smalto AI per alcuni anni, il Galaxy S10 Plus ha segnato il primo tentativo di Samsung di fornire una fotocamera a triplo obiettivo con ottimizzazione delle prestazioni basata sull'intelligenza artificiale.

Il Galaxy S10 Plus racchiude una fotocamera da 12 megapixel a doppio pixel (f / 1.5 ef / 2.4), un sensore ultra-wide da 16 megapixel (f / 2.2) e un teleobiettivo da 12 megapixel (f / 2.4), con il processore di segnali di immagine e la NPU dello Snapdragon 855 che offrono riconoscimento della scena e altre modifiche al pacchetto completo della fotocamera.

Condivideremo presto il nostro verdetto sulla fotocamera del P30 Pro prima di una revisione più approfondita, ma non c'è dubbio che le sue capacità di zoom e la sua versatilità complessiva siano incredibili sulla carta.

Il Galaxy S10 Plus, nel frattempo, è tutt'altro che un povero telefono con fotocamera. Tuttavia, come "David Imel ha notato nella sua recensione, i risultati non sono abbastanza all'altezza degli standard che ci si aspetterebbe da un telefono con un prezzo di $ 999, con un eccessivo smussamento che colpisce le foto normali e gli scatti grandangolari che soffrono regolarmente di distorsione.

Per quanto riguarda le fotocamere selfie, la P30 Pro porta uno sparatutto da 32 megapixel, mentre il Galaxy S10 Plus ha un modulo a doppia lente all'interno di quel foro con un sensore principale da 10 MP e un sensore di profondità da 8 MP.

Prezzo e quale dovresti comprare?

Huawei P30 Pro parte da 999 euro ($ 1,128) per la variante da 128 GB. Il Samsung Galaxy S10 Plus corrisponde a quel prezzo di 999 euro in Europa, con il modello base con 8 GB di RAM / 128 GB di ROM che costa $ 999 negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la domanda su quale telefono è giusto per te, per molti la decisione sarà già stata presa dalle loro mani. Sfortunatamente, Huawei P30 Pro, come molti dei suoi predecessori della serie P, non sarà disponibile per l'acquisto negli Stati Uniti. Se ti trovi in ​​una regione in cui sono disponibili entrambi i telefoni, tuttavia, ci sono pro e contro chiari quando si confrontano due dispositivi.

Il P30 Pro è un telefono fantastico a un prezzo ragionevole. Il Galaxy S10 Plus è uno dei migliori telefoni Android che il denaro può comprare.

Gli smartphone sono stati a lungo un sostituto facile e veloce per trascinare una vera fotocamera per la fotografia di tutti i giorni. L'unica area in cui i telefoni non sono riusciti ad abbinare le fotocamere appropriate è lo zoom, ma il P30 Pro è un passo significativo verso il cambiamento di tutto ciò. Tieni conto del design accattivante e delle specifiche solide e hai un telefono fantastico.

Tuttavia, il Galaxy S10 Plus vince in quasi tutte le altre categorie. L'S10 Plus combina hardware di nuova generazione, tecnologia di visualizzazione leader del settore e design ottimizzato in un pacchetto ricco di funzionalità che lo rende uno dei migliori telefoni Android che si possano comprare.

Questo è il nostro confronto tra Huawei P30 Pro e Samsung Galaxy S10 Plus. Quale telefono pensi che esca in cima? Facci sapere nei commenti e vota nel sondaggio!

Il amung Galaxy Fold occupa una poizione unica ul mercato in queto momento: è l'unico vero martphone pieghevole. Huawei Mate X è ul ponte per raggiungere il mercato ucceivo, ma fino a qu...

La privacy digitale è un argomento caldo. iamo entrati in un'era in cui quai tutti portano un dipoitivo conneo. Tutti hanno una macchina fotografica. Molte delle notre attività quotidian...

Pubblicazioni Interessanti