Huawei P30 Pro vs Pixel 3 XL: l'ultimo confronto tra le fotocamere in condizioni di scarsa illuminazione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Huawei P30 Pro vs Pixel 3 XL: l'ultimo confronto tra le fotocamere in condizioni di scarsa illuminazione - Tecnologie
Huawei P30 Pro vs Pixel 3 XL: l'ultimo confronto tra le fotocamere in condizioni di scarsa illuminazione - Tecnologie

Contenuto


Modalità predefinita P30 Pro Modalità predefinita Pixel 3 XL

Ho scattato le immagini qui sotto nella mia cucina buia. C'era un po 'di luce nella stanza dalla finestra e i LED sugli apparecchi, ma non abbastanza per i miei occhi per discernere altro che forme vaghe. L'immagine Pixel è completamente nera; nel frattempo il P30 Pro offre un'immagine utilizzabile, anche con la tinta viola.

Modalità predefinita Huawei P30 Pro Modalità predefinita Pixel 3 XL

Ogni volta che scattavo una foto al buio, Pixel 3 XL implorava di passare a Night Sight, un'esposizione sostanzialmente lunga. Con Night Sight acceso, Pixel 3 XL si avvicina al P30 Pro, ma il telefono Huawei è ancora molto meglio.


Huawei P30 Pro Night Mode Pixel 3 XL Night Sight

Ecco un altro paio di esempi di immagini in condizioni di scarsa luminosità, scattate in modalità predefinita.

Huawei P30 Pro predefinito Pixel 3 XL predefinito

Huawei P30 Pro predefinito Pixel 3 XL predefinito


Magia, eh? Quindi, come funziona? Si scopre che c'è un trucco, ma spiega solo parzialmente la magia. Il trucco è che Huawei ha incorporato l'acquisizione a lunga esposizione nella modalità di scatto predefinita del P30 Pro. In altre parole, quando si scatta una foto in condizioni molto buie, il telefono cattura effettivamente la luce per qualche tempo dopo aver premuto il pulsante di scatto. In condizioni molto buie (come la mia cucina nell'immagine sopra), ci vogliono fino a 3-4 secondi. In condizioni di scarsa luminosità "normale" (in un bar o in una strada di notte), l'immagine viene catturata quasi istantaneamente, in meno di un secondo.

Huawei P30 e P30 Pro: lo zoom verso il futuro

Il telefono non ti dice che sta catturando uno scatto a lunga esposizione, ma puoi verificarlo spostando il telefono subito dopo aver colpito l'otturatore. In alternativa, prova a riprendere un soggetto in movimento. Ecco un tentativo di fotografare il mio gatto in una stanza buia. Come fanno i gatti, ha rifiutato di rimanere fermo durante la cattura, provocando questo effetto trasparente.

Nota come puoi vedere la finestra attraverso il gatto

Con l'avvertenza che potresti dover tenere fermo il telefono per diversi secondi - e non sarai in grado di sparare oggetti in movimento in condizioni di scarsa luminosità - la modalità di scatto predefinita su Huawei P30 Pro è estremamente impressionante. Ho realizzato il trucco dell'esposizione lunga solo dopo un'ora o due di utilizzo del telefono in condizioni di scarsa illuminazione e, nella maggior parte dei casi, l'immagine viene catturata così rapidamente che non saprai che è successo. Questo parla della qualità del nuovo sensore RYYB e dei complessi algoritmi usati per strappare ogni ultimo pezzo di luce da una scena.

Mentre Huawei ha costruito una lunga esposizione nella modalità di scatto predefinita, la fotocamera del P30 Pro include ancora una modalità notturna dedicata. Cattura i dati per un massimo di 7-8 secondi, fornendo risultati simili con la modalità di scatto predefinita. Non c'è alcun motivo reale per usarlo da quello che ho visto.

Ecco un altro paio di foto che ho scattato con il P30 Pro (non ha senso includere le versioni Pixel 3 XL, sono tutte nere e inutilizzabili).

Mentre Night Sight aiuta Pixel 3 XL a estrarre più luce da una scena, il P30 Pro in modalità predefinita fa un lavoro migliore in quasi tutti i casi. L'usabilità è molto migliore anche sul P30 Pro: non è necessario passare alla modalità notturna o nemmeno pensarci: la fotocamera fa il lavoro in background.

Scarsa luminosità “normale”: corrispondenza uniforme

Scattare foto al buio è fenomenale, ma il 99 percento delle volte non avrai bisogno di questa superpotenza. Che ne dite di luce normale "normale"? Pare che Huawei P30 Pro e Pixel 3 XL siano abbinati in modo molto più uniforme. Ecco alcuni confronti.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Huawei P30 Pro Entrambe le immagini sono buone, ma l'immagine P30 Pro è più nitida e un po 'più luminosa.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Pixel 3 XLDi nuovo buoni risultati, ma Pixel 3 XL va avanti grazie alla resa molto più realistica della luce sulla parete. Al contrario, il P30 Pro spegne forte la luce.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Pixel 3 XL L'immagine è un po 'più nitida sul lato Pixel e i colori sono un po' più piacevoli.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: pareggioLo chiamerò un pareggio: il P30 Pro spegne le luci, ma i colori sono un po 'più belli. Pixel 3 XL offre dettagli migliori e una resa della luce più accurata, ma la tonalità giallastra è un po 'spenta. Nessuno dei due telefoni rappresentava accuratamente il colore del muro, ma il P30 Pro si avvicinò.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Huawei P30 ProLa luce nell'immagine P30 Pro è più precisa; i dettagli sono un po 'più nitidi.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Pixel 3 XLPixel 3 XL lo trasporta facilmente, anche se è possibile che il P30 Pro non abbia messo a fuoco correttamente.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Huawei P30 ProÈ tempo di P30 Pro per una vittoria facile. Per questi scatti ho rapidamente montato i telefoni per catturare questa ragazza su uno scooter - il Pixel 3 XL non era abbastanza veloce apparentemente.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Huawei P30 Pro Man mano che la luce si attenua, il bordo del P30 Pro diventa più forte.

Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

Vincitore: Huawei P30 Pro Lo darò al telefono Huawei, nonostante il bagliore viola dell'obiettivo nella parte superiore.

Conteggio finale: Huawei P30 Pro 5 vince - Pixel 3 XL 1 vittoria - 1 pareggio.

A parte la fotografia in condizioni di scarsa luminosità, sto chiamando questo Huawei P30 Pro contro Google Pixel 3 XL sparare un pareggio. Nella mia esperienza, Huawei P30 Pro ha offerto i migliori risultati quando la luce era fioca, ma Pixel 3 XL è arrivato in cima in molte situazioni di ripresa "normali" in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il Pixel sembrava gestire meglio le luci intense, senza far esplodere luci o riflessi di lenti prominenti (forse l'HDR sempre attivo ha aiutato). Puoi vedere altri esempi di immagini a grandezza naturale in questa cartella di Google Drive.

Huawei P30 Pro o Google Pixel 3 XL - Quale fotocamera è migliore?

(Terminato) Huawei P30 Pro Google Pixel 3 XL

La fotografia in condizioni di scarsa illuminazione è importante, ma è solo un aspetto di una fotocamera per smartphone. Parleremo di più delle funzionalità complete di Huawei P30 Pro, incluso quel potente zoom, nei post futuri e nella nostra prossima recensione.

Google Pixel 3 rivisitato: cosa ha resistito e cosa non lo è dopo cinque mesi

Allora, qual è la tua opinione?

Tim Baxter è attualmente Preidente e CEO di amung Electronic North America a New York City. Tuttavia, vieni a giugno, Mr. Baxter i ritirerà dalla ua poizione e lacerà amung....

e ti piace l'apetto di un MacBook Pro di Apple ma non ti piacciono i coti o l'utilizzo di macO, amung ti copre. La ocietà ha appena rimoo gli involucri dal Chromebook amung 4 e dal Chrome...

Pubblicazioni Interessanti