Recensione Huawei P30 Pro: un telefono con superpoteri

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione HUAWEI P30pro perfetto per i PAPARAZZI! Zoom 50x
Video: Recensione HUAWEI P30pro perfetto per i PAPARAZZI! Zoom 50x

Contenuto


899 £ Acquista su AmazonPositives

Bel design
Specifiche forti
Configurazione versatile della fotocamera
Prestazioni incredibili in condizioni di scarsa luminosità
Zoom ottico 5X
Ottima durata della batteria
Ricarica super veloce

negativi

Scheda di memoria proprietaria
Nessun jack per cuffie
Incertezza dovuta al divieto degli Stati Uniti

Valutazione Batteria 9,4 Display 8,9 Telecamera 8,6 Performance 8,7 Audio 6,7 Linea inferiore

Ci sono due grandi modi in cui gli smartphone possono ancora migliorare sostanzialmente, almeno fino a quando non arrivano i pieghevoli. Una è la fotocamera, l'altra è la batteria. Huawei P30 Pro fa entrambe le cose. I suoi vantaggi rispetto ai concorrenti sono quasi ingiusti.

8.88.8P30 Proby Huawei

Ci sono due grandi modi in cui gli smartphone possono ancora migliorare sostanzialmente, almeno fino a quando non arrivano i pieghevoli. Una è la fotocamera, l'altra è la batteria. Huawei P30 Pro fa entrambe le cose. I suoi vantaggi rispetto ai concorrenti sono quasi ingiusti.


In un momento in cui gli smartphone sono diventati sempre più simili, Huawei ha trovato un modo per far risaltare il P30 Pro: gli ha dato superpoteri. La capacità della nuova ammiraglia di vedere al buio è sorprendente; il suo zoom ottico è sorprendente; la sua resistenza è fuori dal mondo.

Huawei P30 Pro si sente in molti modi come il supereroe del mondo degli smartphone, ma tutti i supereroi hanno i loro punti deboli. Il prezzo è la kriptonite del P30 Pro? E le sue capacità della fotocamera sono buone come il clamore vorresti credere? L'incertezza sugli aggiornamenti dovrebbe impedirti di acquistarne uno?

Questo è 'S Recensione Huawei P30 Pro.

A proposito di questa recensione: Durante la stesura di questa recensione, David e io abbiamo utilizzato le unità di recensione Huawei P30 Pro fornite dal produttore per un periodo di 10 giorni. Ho usato il modello Aurora (VOG-L29) con 256 GB di memoria, eseguendo la versione del firmware 9.1.0.124. Il telefono ha ricevuto un aggiornamento a metà revisione che ha migliorato le prestazioni della fotocamera e del sensore di impronte digitali. Tutte le mie impressioni su queste due funzionalità si basano sull'ultimo firmware.

Questa recensione è stata aggiornata il 28 giugno con le ultime informazioni disponibili.


Mostra di piùDivieto Huawei: A Huawei è stato vietato qualsiasi attività commerciale con società statunitensi, incluso Google. Mentre la società è riuscita a ottenere un parziale annullamento delle sanzioni, non è ancora chiaro se sarà in grado di fornire aggiornamenti di sicurezza e di sistema a lungo termine. Maggiori informazioni su questo durante la nostra recensione. Mostra di più

Recensione Huawei P30 Pro: il quadro generale

Il P30 Pro è il fiore all'occhiello della fotografia incentrato su Huawei, in competizione con il gruppo primaverile di flagship Android, principalmente il Galaxy S10 Plus di Samsung. Huawei ha posizionato la serie P come i principali telefoni cellulari con fotocamera sul mercato, ma non commettere errori: il P30 Pro non è un dispositivo di nicchia destinato solo ai fotografi appassionati.

Tutto ciò che riguarda il P30 Pro è progettato per attirare gli utenti mainstream, dalle accattivanti colorazioni, alla straordinaria durata della batteria e alle specifiche di alto livello.

Huawei P30 Pro prende le parti migliori del Mate 20 Pro e aggiunge una fotocamera eccezionale. Prima di iniziare a fare questa recensione, ho usato un Mate 20 Pro come driver quotidiano e la transizione tra i portatili è stata perfetta.

Huawei P30 Pro prende le parti migliori del Mate 20 Pro e aggiunge una fotocamera eccezionale.

L'Huawei P30 Pro da 1000 euro è stato lanciato insieme all'Huawei P30 (800 euro). Il P30 è più piccolo, ha una fotocamera meno avanzata e ha un grado di protezione IP inferiore. Offre una grande funzionalità che non otterrai sul P30 Pro, però: un jack per cuffie.

Cosa c'è nella scatola

  • Caricabatterie rapido da 40 W.
  • Auricolari USB-C
  • Un chiaro caso di base

A differenza di altri produttori, Huawei raggruppa le sue ammiraglie con il miglior caricabatterie disponibile. È lo stesso caricabatterie da 40 W pazzesco che abbiamo visto sul Mate 20 Pro. La custodia morbida trasparente è di base, ma comunque piacevole da avere fino a quando non ottieni qualcosa di più personale. Gli auricolari sono decenti, per un prodotto in bundle, ma puoi sicuramente fare di meglio.

Design

  • 158 x 73,4 x 8,4 mm
  • 192g
  • Tacca Waterdrop
  • Bordi curvi del display
  • Porta USB-C
  • Nessun jack per cuffie

Se hai mai giocato con Mate 20 Pro, sai già come si sente il P30 Pro. Il formato complessivo è lo stesso, ma il P30 Pro è un pelo più grande. Oltre alle diverse tacche e impostazioni della fotocamera, questi telefoni sono quasi identici.

L'Huawei P30 Pro si sente molto a suo agio nella mano, nonostante il retro in vetro scivoloso. È un po 'pesante, ma non stancante. Mentre la maggior parte delle persone vorrà usarlo con due mani, una volta indossato un buon caso, puoi sicuramente usarlo con uno.

L'ampio display si curva piacevolmente sui lati, proprio come sui telefoni Samsung. È carino, ma le curve creano fastidiosi riflessi sotto la luce intensa. Se ti piacciono i display piatti, il normale P30 ti copre.

La tacca sul P30 Pro è piccola e poco appariscente.Per quanto riguarda le tacche, è probabilmente il miglior compromesso tra forma e funzionalità, in quanto non si scherza con la barra di notifica. Questa è stata la mia lamentela principale sulla grande tacca sul Mate 20 Pro.

Il rovescio della medaglia? La tacca ospita solo una fotocamera selfie. Non c'è sblocco facciale basato su laser come su Mate 20 Pro, ed è un peccato. Mentre il P30 Pro ha una funzione di sblocco facciale basata su fotocamera, non è buono come il sistema laser. Sono stato in grado di sbloccarlo semplicemente mostrandogli una mia foto su un altro telefono. La funzione funziona bene in condizioni di luce intensa, ma vacilla in condizioni di scarsa luminosità e quando non guardi il telefono dritto.

Un'altra cosa che apparentemente manca è l'altoparlante dell'auricolare. Non c'è affatto griglia, creando linee più pulite in alto. Huawei ha incorporato l'altoparlante sotto lo schermo. Sembra così ovvio, ma non è un'impresa da poco e l'implementazione di Huawei funziona alla grande. Si basa su una tecnologia chiamata "levitazione elettromagnetica" che è diversa dagli altoparlanti piezoelettrici utilizzati nei precedenti progetti integrati (la maggior parte dei quali erano ingannevoli). Le chiamate vocali suonano forti e chiare e non è nemmeno necessario premere l'orecchio contro lo schermo per ascoltare tutto. Se si alza il volume delle chiamate al massimo, l'altoparlante può essere facilmente ascoltato da un paio di metri di distanza; impostalo al di sotto del 50 percento per mantenere le tue chiamate private.

Per l'audio normale, c'è un solo altoparlante in basso. Secondo Huawei, non c'era spazio per un jack audio, ma la società è riuscita a includerne uno sul P30 più piccolo. ¯ _ (ツ) _ / ¯.

Come il Mate 20 Pro (e molti telefoni in questi giorni), l'Huawei P30 Pro ha un lettore di impronte digitali in-display. È meglio rispetto al Mate? Nella mia esperienza, funziona più o meno allo stesso modo. Non è veloce o preciso come i sensori convenzionali, ma va comunque bene per l'uso quotidiano. Finché si preme saldamente l'impronta digitale sullo schermo, si ottengono buoni risultati.

Funzionamento degli scanner di impronte digitali: spiegazione delle varianti ottiche, capacitive e ultrasoniche

Oltre alle grandi fotocamere, il design della parte posteriore è abbastanza semplicistico. I colori sgargianti lo compensano. Tutte le versioni presentano colorazioni sfumate, ad eccezione di quella nera. Puoi vedere le versioni Aurora e Breathing Crystal nelle immagini in questo post. Il più accattivante è probabilmente Amber Sunrise, un cocktail lussureggiante di rosso e arancione che urla semplicemente "prendimi". Il mio consiglio: vai in un negozio e controlla tutti i colori prima di ordinare un P30 Pro - video e immagini non trasmette davvero come appaiono nella vita reale.

Nel complesso, mi piace molto il design del P30 Pro. Non è nuovo, ma è lucido e comodo da usare. E amico, quei colori sono adorabili.

Display

  • 6,47 pollici
  • 1080 x 2340, 19.5: 9
  • OLED
  • HDR10, DCI-P3
  • 398 ppi
  • Display sempre attivo

La maggior parte dei telefoni di fascia alta ora dispone di bellissimi schermi OLED e Huawei P30 Pro non fa eccezione. La densità dei pixel, la luminosità e i livelli di contrasto sono perfetti. Per impostazione predefinita, i colori di visualizzazione sono impostati su Vivace, che preferisco rispetto alla modalità predefinita leggermente più calda. Puoi anche scegliere facilmente un'impostazione di colore personalizzata.

Il P30 Pro presenta un semplice display sempre attivo che mostra l'ora e alcune notifiche. Non puoi personalizzarlo oltre l'impostazione di un programma per esso e non puoi svegliare il telefono con un doppio tocco, che è un vero problema del primo mondo per me.

Per la cronaca, il normale P30 è dotato di un display OLED Full HD da 6,1 pollici.

Prestazione

  • Huawei Kirin 980
  • Octa-core
  • Mali-G76 MP10
  • 8 GB di RAM
  • 128, 256 GB o 512 GB di RAM
  • Slot per scheda di memoria nano

Huawei P30 Pro si comporta egregiamente. È veloce e fluido come ti aspetteresti da un telefono di questo calibro. Non contando qualche singhiozzo nelle prime ore ho avuto il telefono - che può essere colmato per installare tutte le app - non ho riscontrato alcun problema di prestazioni.

Il P30 Pro presenta un file system proprietario che aiuta le prestazioni. La maggior parte degli utenti non lo noterà mai, ma questa personalizzazione di alto livello dà al telefono un po 'più di brio quando trasferisce i file da e verso la sua memoria, oltre a tempi di avvio delle app leggermente inferiori.

A proposito di spazio di archiviazione, non acquistare una scheda microSD per il tuo nuovo P30 Pro. Il telefono ha uno slot per schede, ma funziona solo con il formato Nano Memory proprietario di Huawei, proprio come il Mate 20 Pro.

Huawei P30 Pro ottiene punteggi solidi nei benchmark, ma nulla di cui vantarsi. In AnTuTu, ad esempio, segna circa 290.000 punti, ben 40.000 punti dietro al Galaxy S10 Plus. Nel Gary Speed ​​Test G, il P30 Pro (come il P30) ha terminato il percorso in 1 m: 45 secondi, un po 'indietro rispetto al 1 m: 33 del Galaxy S10 Plus.

Se desideri davvero le migliori prestazioni, puoi abilitare la Modalità prestazioni dalle impostazioni della batteria, anche se non lo consiglio. Non ho visto un miglioramento visibile durante il gioco, ma ho notato un colpo alla durata della batteria. Se decidi di averne bisogno, non dimenticare di spegnerlo in seguito.

Batteria

  • 4,200mAh
  • 40 W di ricarica rapida
  • Ricarica wireless da 15 W.
  • Ricarica wireless inversa

Dopo l'eccellente fotocamera, la batteria del P30 Pro è la sua migliore caratteristica.

Sono stato in grado di ottenere tra le 8 e le 9 ore di screen-on time. Il telefono era principalmente connesso al Wi-Fi, con la luminosità automatica e la modalità scura attivate e la modalità Prestazioni disattivata. Il mio utilizzo era un mix di semplice navigazione in Internet, utilizzando Sync per Reddit, guardando molti YouTube e alcuni giochi. David, che ha realizzato il video della recensione di Huawei P30 Pro, ha ottenuto un tempo di screen-on ancora migliore di 9-10 ore. Questo nonostante l'utilizzo della connessione cellulare in roaming del suo telefono in Marocco. Entrambi abbiamo potuto passare due giorni di utilizzo senza problemi.

Dopo l'eccellente fotocamera, la batteria del P30 Pro è la sua migliore caratteristica.

Il P30 Pro dura anche più a lungo del Mate 20 Pro, che ha le stesse dimensioni della batteria e le specifiche del core.

Quando alla fine il P30 Pro si esaurisce, è davvero facile riempirlo di nuovo. Il caricabatterie nella confezione è un modello da 40 W, che è molto più veloce di altri caricabatterie veloci in circolazione. Può caricare la batteria del P30 Pro fino al 70 percento in soli 30 minuti. È davvero impressionante. Anche il supporto per la ricarica wireless da 15 W è eccezionale.

Come il Mate 20 Pro e il Galaxy S10 Plus, il P30 Pro può caricare in modalità wireless altri dispositivi. Questa funzione di ricarica wireless inversa è pensata per piccoli gadget come auricolari wireless, smartwatch o forse uno spazzolino da denti elettrico. Puoi usarlo per ricaricare altri telefoni, ma, a soli 2,5 W, non sarà una bella esperienza. Come nota a margine, l'ammiraglia di Samsung è un po 'più veloce nella ricarica inversa, ma non di molto.

telecamera

  • Standard: 40 MP, f/1.6, OIS
  • Immagini da 10 MP con pixel
  • Ultra-wide: 20MP, f/2.2
  • Teleobiettivo: 8 MP, f/3.4, OIS
  • Telecamera Time-of-Flight
  • Fotocamera selfie da 32 MP

È probabile che tu sia qui per le impressioni della fotocamera. Tutto il resto dell'Huawei P30 Pro è impressionante, ma non proprio nuovo. La fotocamera è di una classe a sé stante.

Il P30 Pro ha tre fotocamere principali e un sensore Time-of-Flight (ToF) che misura la distanza dagli oggetti nel campo visivo. La fotocamera principale da 40 MP è quella che utilizzerai nella maggior parte dei casi. Poiché utilizza il pixel binning, salva le immagini da 10 MP per impostazione predefinita, ma se preferisci puoi passare alla risoluzione completa da 40 MP. Per gruppi di persone o paesaggi, è possibile passare alla fotocamera ultra-wide. Se è necessario avvicinare il soggetto, passare al teleobiettivo.

La fotocamera Huawei P30 Pro vale l'hype? Guarda tu stesso.

Se tutto sembra scoraggiante, non ti preoccupare: non è necessario essere un professionista della fotografia per padroneggiare il P30 Pro. È molto semplice da usare una volta apprese le sue stranezze, permettendoti di concentrarti completamente su come ottenere lo scatto migliore.

Abbiamo una spiegazione completa del sistema di telecamere P30 Pro qui. Le versioni a dimensione intera delle immagini in questa recensione sono disponibili su Google Drive.

La fotocamera è di una classe a sé stante.

In generale, le foto scattate con il P30 Pro sono fantastiche, con dettagli nitidi, colori piacevoli (senza esagerare), un accurato bilanciamento del bianco e una buona gamma dinamica.

La capacità di zoom è impressionante: dove la maggior parte dei telefoni supporta solo lo zoom digitale, il P30 Pro può ingrandire otticamente fino a 5X e quindi passare allo zoom lossless fino a 10X. Se vuoi davvero avvicinarti, lo zoom digitale arriva fino a un enorme 50X. Nel mondo reale, sarai in grado di utilizzare questa capacità di zoom per catturare più dettagli, inquadrare meglio i tuoi scatti e separare il soggetto dallo sfondo.

In buona luce, le immagini scattate a 5X e anche fino a 10X sembrano molto nitide, senza l'effetto sfumato che vedi sulla maggior parte degli altri telefoni. Non aspettarti la nitidezza chiara di una grande reflex digitale, ma lo zoom del P30 Pro è buono come lo è quando si tratta di smartphone.

Lo zoom in oltre 10X riduce rapidamente la qualità dell'immagine, ma con una buona luce è ancora possibile ottenere risultati decenti anche con un ingrandimento elevato. Non saranno nitidi o dettagliati, ma in un pizzico potrebbero essere sufficienti.

Occasionalmente, il P30 Pro ha difficoltà a selezionare l'obiettivo giusto (o, tecnicamente, la combinazione di obiettivi) quando si scorre per cambiare i fattori di zoom. In questi casi, si ottiene un'anteprima dell'immagine sfocata e traballante, anziché l'immagine stabilizzata otticamente della teleobiettivo. Non è un grosso problema, in quanto il telefono di solito recupera rapidamente.

Rimpicciolisci abbastanza e il P30 Pro passerà alla sua fotocamera ultra-wide. L'obiettivo di questa fotocamera ha un'apertura più piccola e non ha OIS, quindi la qualità dell'immagine sarà leggermente inferiore. Sul Mate 20 Pro, le immagini scattate con l'obiettivo ultra grandangolare erano piuttosto scure e sfocate, ma il P30 Pro sembra essere migliore in questo senso. Otterrai comunque i migliori risultati in pieno giorno. Questa fotocamera è ottima anche per la fotografia macro (primo piano).

La modalità ritratto sul P30 Pro è tra le migliori che abbia mai usato. Qui entra in gioco la quarta telecamera. La telecamera Time-of-Flight misura la distanza dagli oggetti nella scena, consentendo al telefono di applicare effetti di sfocatura più naturali.

Invece della coperta, bokeh uniforme creato da altri telefoni, il P30 Pro applica un bokeh graduale che diventa più forte più in profondità sullo sfondo.

La separazione tra soggetto e sfondo non è ancora perfetta, nonostante il sensore ToF. Le sottili ciocche di capelli sono ancora sfocate, ma secondo me è ancora meglio di altri telefoni. Per quanto riguarda la qualità degli scatti di ritratto, può variare. I soggetti possono risultare molto nitidi, ma anche leggermente scuri e sfocati, a seconda di quanta luce deve lavorare la fotocamera. David pensa che la modalità ritratto di Pixel 3 XL sia ancora superiore.

Probabilmente hai visto l'hype attorno alle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione dell'Huawei P30 Pro. Per la maggior parte, è reale. In effetti, più scura è la scena, migliore è la performance del P30 Pro.

In condizioni di scarsa luminosità, come in una stanza buia o in un parco di notte, il telefono utilizza una lunga esposizione per raccogliere più luce dalla scena. È integrato nella modalità di scatto predefinita e, nella maggior parte dei casi, è così veloce che non ti renderai conto che sta accadendo. I risultati sono sbalorditivi. Il telefono può letteralmente vedere al buio e catturare cose che non puoi vedere ad occhio nudo.

Huawei P30 Pro modalità predefinita Google Pixel 3 XL Night Sight

Huawei P30 Pro batte facilmente la modalità Night Sight di Pixel 3 XL, che fino ad ora era ampiamente considerata la migliore soluzione per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

La cosa migliore delle prestazioni estreme in condizioni di scarsa illuminazione del P30 Pro è che è molto fluido. Non è necessario passare alla modalità notturna (anche se è ancora disponibile come modalità separata). Solleva il telefono, premi il pulsante di scatto, attendi un secondo o due e il gioco è fatto. È davvero una funzionalità incredibile.

Purtroppo, le straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non si traducono sempre in prestazioni straordinarie in condizioni di scarsa luminosità, che è dove la maggior parte delle persone utilizzerà effettivamente il telefono. I normali scatti in condizioni di scarsa luminosità possono essere abbastanza buoni, ma possono anche rivelarsi terribili, proprio come ogni telefono là fuori.

Il Pixel 3 XL (che ha uno fotocamera) può sovraperformare il P30 Pro in situazioni di scarsa luminosità, offrendo immagini più nitide con colori migliori. Il telefono di Huawei tende anche a soffiare di più sulle luci.

Il P30 Pro è sicuramente in grado di resistere al Pixel o a qualsiasi altro artista in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, non è un livello sopra, come lo sono lo zoom o le caratteristiche di scarsa illuminazione estreme.

La fotocamera selfie da 32 MP è più che adeguata. I selfie possono risultare troppo morbidi a volte, ma non lo definirei un problema.

In modalità video, il P30 Pro scatta in Full HD 1080p per impostazione predefinita, ma puoi passare a 4K UHD con un tempo di registrazione massimo di 10 minuti per clip. OIS e AIS (stabilizzazione software) funzionano davvero bene per rendere più fluidi i tuoi scatti a mano libera. Guarda la recensione video qui sopra per vedere un campione registrato da David. Sul lato negativo, ho riscontrato uno sfarfallio e una granulosità insolita durante le riprese di video in condizioni di scarsa luminosità. Anche l'effetto zoom è piuttosto discontinuo e il passaggio da una fotocamera all'altra può comportare cambiamenti sbalorditivi nella qualità dell'immagine.

Huawei ha anche stuzzicato la possibilità di registrare video con due fotocamere alla volta, in modo che una di esse possa catturare l'intera scena, mentre l'altra può ingrandire il soggetto. Questa funzione, chiamata Dual-View Video, arriverà come OTA nelle prossime settimane.

Huawei P30 Pro ha la fotocamera più versatile e potente di qualsiasi smartphone.

L'app della fotocamera Huawei P30 Pro è intuitiva e facile da usare, soprattutto considerando la quantità di hardware che controlla. Rispetto al Mate 20 Pro, la modalità Master AI, che seleziona le migliori impostazioni per la scena, è ora più facile da attivare o disattivare rapidamente per uno scatto specifico. Vorrei che Huawei avrebbe reso più accessibile l'HDR - è ancora sepolto nella sezione Altro.

Senza dubbio, Huawei P30 Pro ha la fotocamera più versatile e potente di qualsiasi smartphone. Lo zoom ottico, la fotocamera ultra-ampia e le incredibili prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione offrono strumenti potenti per scatti creativi. La modalità Ritratto è molto buona. E la qualità complessiva dell'immagine è competitiva con Pixel 3 XL, se non costantemente migliore.

Il 6 giugno Huawei ha rilasciato un aggiornamento software che ha migliorato la qualità dell'immagine sul P30 Pro. Il firmware aggiornato ha migliorato i colori e risolto un problema con i video girati sulla fotocamera frontale. Abbiamo un confronto prima e dopo qui.

Software

  • EMUI 9.1
  • Android 9 Pie
  • Tema scuro

Huawei P30 Pro esegue EMUI 9.1, basato su Android 9 Pie. Nonostante la modifica del numero di versione, EMUI 9.1 rimane molto simile all'interfaccia utente su Mate 20 Pro, con alcuni piccoli miglioramenti. Il P30 Pro mostra finalmente le notifiche di terze parti sul display sempre attivo, che è stato un mio peeve sul Mate. Puoi anche scorrere dai lati per uscire dal cassetto delle app e ora puoi aprire l'Assistente Google tenendo premuto il pulsante di accensione. Ci sono anche alcune nuove integrazioni, come la possibilità di aprire e avviare la tua auto solo con il tuo telefono - se possiedi una nuova Audi elegante, cioè.

Guida di Google Assistant: sfrutta al massimo il tuo assistente virtuale

L'esperienza software sul P30 Pro è buona. L'interfaccia utente è ben progettata e ricca di funzionalità, i controlli gestuali funzionano alla grande e hai molte opzioni di personalizzazione, incluso un tema scuro ben fatto. EMUI sembra un po 'datato, rispetto a One UI di Samsung e alla versione di Google su Android.

Mentre il divieto degli Stati Uniti mette in dubbio la possibilità, sembra che Huawei sarà in grado di aggiornare il P30 Pro ad Android Q. Sappiamo che grazie al firmware trapelato EMUI 10 P30 Pro che è emerso il 14 giugno.

Audio

  • Nessun jack per cuffie
  • Altoparlante singolo

L'altoparlante a fuoco basso sull'Huawei P30 Pro diventa molto rumoroso. Il suono è chiaro, ma manca di bassi e c'è una leggera distorsione nella fascia alta quando il volume è al massimo.

Gli auricolari USB-C cablati nella confezione al dettaglio sembrano economici nella mano, ma suonano sorprendentemente bene.

Dato il triste stato delle cuffie USB-C, potresti voler optare per un modello wireless: qui abbiamo molti consigli. P30 Pro supporta Bluetooth 5.0 con i codec aptX HD, LDAC e HWA ad alta fedeltà.

Huawei P30 Pro specifiche

Rapporto qualità-prezzo

  • Huawei P30 Pro - 8 GB di RAM, 128 GB di ROM - 999 euro (~ $ 1,128)
  • Huawei P30 Pro - 8 GB di RAM, 256 GB di ROM - 1.099 euro (~ $ 1,241)
  • Huawei P30 Pro - 8 GB di RAM, 512 GB di ROM - 1.249 euro (~ $ 1,410)

Aggiornamento, 28 giugno: Negli Stati Uniti, puoi acquistare Huawei P30 Pro su eBay per $ 899.

Huawei P30 Pro non è economico, ma nemmeno i suoi concorrenti. Quando lo confronti con iPhone XS Max, Galaxy S10 Plus o persino Pixel 3 XL, Huawei P30 Pro è sicuramente alla pari o superiore in termini di funzionalità, qualità ed esperienza utente. Stai ricevendo un vero telefono di punta a un prezzo reale.

Poi c'è la fotocamera: semplicemente non puoi ottenere funzioni come lo zoom ottico 5X o la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione estreme su altri dispositivi in ​​questo momento.

Se ti interessa principalmente il rapporto qualità-prezzo e non sei interessato alla fotocamera, probabilmente il P30 Pro premium non fa per te. Potresti essere servito meglio dal normale P30 (che parte da 800 euro), dal Samsung Galaxy S10e, o anche dal OnePlus 6T, o dal suo prossimo sequel.

Se ti piace tutto dell'Huawei P30 Pro, ma non ti importa della fantastica fotocamera, Mate 20 Pro è un'altra eccellente alternativa. Ha molte delle stesse specifiche e una batteria straordinaria, ma una fotocamera meno potente ed è più economica del 20-25 percento in questo momento.

Ti consigliamo di acquistare il modello base P30 Pro, in vendita a 999 euro / 899 sterline. Per la maggior parte degli utenti, 128 GB di spazio di archiviazione dovrebbero essere sufficienti, ma se si desidera archiviare molti supporti in locale, è possibile inserire una scheda di memoria Nano. Al momento è possibile ottenere una scheda di memoria Nano da 128 GB da Amazon per meno di 50 sterline. Usa i 50 chili risparmiati per ottenere una bella custodia P30 Pro o una protezione per lo schermo. Assicurati di controllare se le schede di memoria Nano sono disponibili nel tuo mercato locale se sei preoccupato per lo spazio di archiviazione.

Tutte le versioni di colore hanno la stessa finitura, quindi scegliere tra di loro è una questione di gusti. È meglio provare a vederli nella vita reale prima di impegnare i tuoi soldi.

Stai ricevendo un vero telefono di punta a un prezzo reale.

Nel Regno Unito, Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon, Carphone Warehouse, BuyMobiles, le grandi reti e altro, a partire da 899 sterline. Fai shopping, Carphone Warehouse e potenzialmente altri rivenditori sulle opzioni di permuta.

In India, Huawei P30 Pro è disponibile su Amazon per 71.990 rupie. Sono 2.000 rupie più economiche del Galaxy S10 Plus. Puoi anche portare un altro dispositivo per ottenere uno sconto sul P30 Pro.

A causa della sfiducia del governo, gli smartphone Huawei non sono facilmente disponibili negli Stati Uniti. Attualmente, ci sono alcuni venditori Amazon che li offrono, con prezzi intorno a $ 860. Non dimenticare di controllare quali bande LTE puoi utilizzare sulla tua rete preferita.

Che dire del divieto degli Stati Uniti?

Per i possessori di smartphone Huawei, non sembra esserci più nulla di cui preoccuparsi. Il 29 giugno 2019, il presidente Trump ha annunciato in una conferenza stampa che Huawei sarà nuovamente autorizzata a fare affari con le società statunitensi. Leggi di più qui.

Dovresti comprare Huawei P30 Pro?

Ci sono due grandi modi in cui gli smartphone possono ancora migliorare sostanzialmente, almeno fino a quando non arrivano i pieghevoli. Una è la fotocamera, l'altra è la batteria. Huawei P30 Pro fa entrambe le cose. I suoi vantaggi rispetto ai concorrenti sono quasi ingiusti. Questa recensione non riguarda i concorrenti, tuttavia, riguarda le persone. Quindi, dovresti comprare Huawei P30 Pro? Se vuoi la migliore fotocamera, la migliore durata della batteria o solo uno smartphone davvero ottimo, la risposta è un forte sì.

Il P30 Pro ha alcune carenze, come il formato proprietario della scheda di memoria, la mancanza di un jack per cuffie e forse l'ecosistema meno consolidato di Huawei. Ma impallidiscono rispetto ai suoi punti di forza. Per quanto mi riguarda, questo supereroe non ha kryptonite.

E questo conclude la nostra recensione su Huawei P30 Pro. Comprerai questo telefono?

Huawei P30 Pro nelle notizie

  • Huawei presenta una causa contro il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti
  • Puoi rimborsare il tuo telefono Huawei se non esegue app Google in questo mercato
  • Huawei conferma il forte calo delle vendite a causa del divieto (Aggiornamento: le aziende statunitensi vogliono ridurre il divieto)
  • Huawei funziona ancora su EMUI 10 basato su Android Q, perdite di software per P30 Pro
  • Huawei rivela quali dei suoi otto telefoni riceveranno i primi dibs su Android Q
  • La serie Huawei P30 e Honor 20 riceveranno Android Q
  • La serie Huawei P30 batte assolutamente il record delle vendite della serie P20
  • Lo smontaggio di Huawei P30 Pro rivela quante parti provengono dagli Stati Uniti

Prima che tu vada…

Ti interessa saperne di più sull'Huawei P30 Pro? Adam Doud e David Imel condividono i loro pensieri in questo episodio del podcast. Ascoltalo qui sotto e iscriviti!

899 £ Acquista su Amazon

Il rumor mill è piuttoto caldo che Apple rilacerà preto una orta di dipoitivo di tracciamento, con il uo chip U1 integrato nei modelli iPhone 11 e 11 Pro per ottenere almeno la parte di trac...

Gli eperti hanno avvertito delle coneguenze della guerra commerciale di Trump con la Cina per un po ', citando aumenti di prezzo per più beni, comprea l'elettronica di conumo. Ora, una nu...

Seleziona Amministrazione