Huawei Mate 20 X vs Nintendo Switch: perché Huawei si gioca da solo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei Mate 20 X vs Nintendo Switch: perché Huawei si gioca da solo - Tecnologie
Huawei Mate 20 X vs Nintendo Switch: perché Huawei si gioca da solo - Tecnologie

Contenuto


Huawei Mate 20 X è una strana bestia. Il phablet di grandi dimensioni, annunciato all'inizio di questa settimana insieme ai normali Mate 20 e Mate 20 Pro, sembra essere alle prese con un po 'di crisi d'identità.

A 7,21 pollici, Mate 20 X presenta lo schermo più grande che abbiamo mai visto su un telefono Huawei che lo rende qualcosa di un telefono da sogno per gli amanti dei media, ma Huawei sta anche parlando della suite di produttività del telefono che include il supporto per uno stilo opzionale .

Non è tutto però, dato che Richard Yu di Huawei non era timido per le credenziali del telefono come contendente per il titolo ora contestato del miglior telefono da gioco.

Il CEO del colosso cinese è persino arrivato a definire il Mate 20 X la "migliore macchina da gioco portatile portatile" sul mercato, confrontandolo favorevolmente non solo con altri smartphone d'élite come il Samsung Galaxy Note 9 o iPhone XS Max, ma anche il la cosa più in voga nella scena di gioco, il Nintendo Switch.


Huawei, sono qui per dirti che è una pessima idea e dovresti interrompere immediatamente quello che stai facendo.

Si avvicina un nuovo sfidante

Prima di capire perché esattamente la decisione di Huawei di mettere il suo tipo di telefono da gioco contro lo Switch sia una mossa così ossuta, esaminiamo prima le affermazioni di Huawei sul perché il Mate 20 X è, per citare una linea su uno di Yu diapositive di presentazione, una "migliore macchina da gioco portatile".

Durante il lancio (che puoi rivedere qui), Huawei ha parlato delle credenziali di gioco del Mate 20 X rispetto alla macchina Nintendo, concentrandosi in particolare sull'enorme display del telefono, la sua batteria gigantesca e le sue prestazioni fluide.

Ecco i confronti esatti delle specifiche effettuati da Huawei in una pratica tabella:


Sembra abbastanza convincente sulla carta. Sfortunatamente per Huawei, queste specifiche non significano quasi nulla nel mondo reale.

Perdere la guerra delle specifiche

Se la storia della tecnologia di consumo ci ha insegnato qualcosa, è che avere un dispositivo più potente non garantisce che sarai il leader del mercato. Guarda tutte le specifiche di iPhone.

Lo stesso vale nel mercato dei giochi in cui (escluso il fascino perenne dei PC di fascia alta) le console più potenti hanno storicamente perso hardware minore.

Nel mercato dei palmari, in particolare, le console portatili Nintendo hanno trascorso gli ultimi tre decenni a scartare dispositivi concorrenti tecnicamente superiori di Atari, Sega, SNK e, più recentemente, Sony con la sfortunata PSP e PS Vita.

Le console portatili Nintendos hanno trascorso gli ultimi tre decenni a scartare dispositivi concorrenti tecnicamente superiori.

Che si trattasse del Game Boy, del DS / 3DS o della console ibrida per uso domestico che è lo Switch, Nintendo ha dominato la sfera dei giochi portatili rilasciando sistemi convenienti con stranezze di design innovative e librerie di giochi stellari. Sta dicendo che Huawei non ha toccato nessuno di questi fattori nella sua presentazione.

A partire dal prezzo, lo Switch è stato lanciato a 329 euro ($ 299 negli Stati Uniti) rispetto al prezzo di 899 euro di Mate 20 X (~ $ 1.033). Anche con la funzionalità aggiuntiva del Mate 20 X, è quasi tre volte più costoso dello Switch.

Allo stesso modo, quando inizi a fare affidamento sulla potenza del tuo hardware di gioco per fare un punto per te, è meglio sperare che sia all'altezza per giocare davvero ai giochi. Inserisci il gamepad snap-on di Mate 20 X.

Posso solo pensare che qualcuno a Huawei HQ abbia visto l'accessorio poche settimane prima del lancio e abbia detto "beh che assomiglia un po 'a uno Switch, possiamo spingerlo?" Perché a parte una somiglianza molto casuale (se strizzi gli occhi e lo guardi ad angolo retto) la periferica e i Joy-Contro dello Switch sono galassie separate.

Poco dopo la fine dello spettacolo, ho avuto la possibilità di giocare a PUBG Mobile su un Mate 20 X con il controller collegato. Speriamo di avere presto più tempo, ma la mia esperienza è stata deludente per non dire altro.

Non solo aggiunge un enorme cuneo sul lato del telefono, ma è ingombrante dover bilanciare il control pad sul lato sinistro con i pulsanti virtuali sul resto del display del telefono. Il suo design intrinseco significa anche che il grilletto fisico si trova piuttosto ridondante sulla spalla sinistra, il che è bizzarro quando si gioca a uno sparatutto come PUBG in cui il dito indice fa male a un grilletto sul lato destro.

Relazionato: PUBG mobile vs Fortnite mobile: quale battle royale vince?

Nel frattempo, i Joy-Contro di Nintendo sono uno degli aspetti più celebri di Switch. Puoi usarli con due mani, una mano, attaccate a una presa del controller o farle scorrere sullo Switch stesso per rendere il palmare completamente portatile. Si raddoppiano anche come controller di movimento e presentano HD Rumble - una visione meravigliosamente accurata della tecnologia di vibrazione tattica che deve essere sentita per essere creduta.

Inferno, puoi persino incollarli in un cartone speciale e trasformarli in un volante, una canna da pesca o un pianoforte grazie a tutto il numero folle di sensori che si sono accumulati.

Mentre ammetterò che c'è qualche merito nel criticare il display dello Switch e la durata della batteria (anche se entrambi sono stati decisi tenendo conto del prezzo della console in mente), ma anche confrontare vagamente i Joy-Contro con l'allegato del controller Frankenstein di Huawei è estremamente spregevole .

Tuttavia, lasciamo da parte il prezzo e il design superiori di Switch. Il confronto di Huawei è ancora ridicolo per un semplice motivo: sta cercando di accettarloNintendo.

Giocare

Per la cronaca, adoro i giochi per cellulari. Mentre molti sono fortemente inclini alla monetizzazione e alla ripetizione aggressive, ci sono molti giochi nel Play Store - Reigns, Pokémon Go, Monument Valley, Agent A, Rymdkapsel, Florence, Bury Me, My Love e molti altri - realizzati in modo univoco a pieno titolo.

Ma mentre l'industria del gioco mobile sta guadagnando più denaro di qualsiasi altra industria, in termini di qualità generale, il mercato delle console e dei PC ha buttato fuori i classici in buona fede a un ritmo terrificante negli ultimi anni. Nel frattempo, i giochi per cellulare davvero senza tempo sono relativamente pochi e lontani tra loro.

Relazionato: Cinque giochi Android premium del valore di ogni centesimo

Per quanto riguarda Switch, i nove anni di giochi sul Play Store non possono nemmeno essere paragonati al numero incredibile di titoli fenomenali che abbiamo visto colpire l'eShop in soli 19 mesi.

Switch non solo offre un pool apparentemente infinito di giochi indie stellari e persino porte mobili, ma è anche supportato dai giochi di prima parte di Nintendo basati su franchising, come Super Mario e The Legend of Zelda, che sono amati in tutto il mondo.

Guarda indietro alla diapositiva di presentazione di Huawei per un momento e vedrai che l'unico gioco installato sullo Switch è Arena of Valor, una porta mobile di un popolare MOBA cinese.

Huawei, nessuno acquista uno Switch per riprodurre solo porte mobili. Quando il tuo unico modo di fare un confronto pertinente è creare un'immagine così ridicola dell'opposizione, forse non sei del tutto onesto sulla concorrenza.

Avvolgendo

Potrebbe benissimo scoprire che Mate 20 X è il miglior telefono che abbiamo visto spingere i giochi come una caratteristica chiave finora, ma il disperato tentativo di Huawei di attirare l'attenzione qui non farà alcun favore.

Come abbiamo visto qui, mettere il Mate 20 X contro lo Switch in un modo che non coinvolge una manciata di specifiche grezze accuratamente selezionate ignora volontariamente il motivo per cui milioni di persone acquistano hardware dedicato per il gioco portatile in primo luogo.

Forse il team di Huaweis pensa sinceramente che Mate 20 X sia un sistema di gioco migliore rispetto a Switch, se così ho una piccola sfida per loro ...

Devi anche chiederti perché Huawei si lascerebbe aperto a repliche così ovvie. La prima diapositiva che mostra il Mate 20 X contro lo Switch ha causato risate tra la folla a Londra, e gli analisti del settore tecnologico stanno già ridicolizzando Huawei per aver persino suggerito che i due dispositivi potrebbero essere considerati come rivali.

Forse lo stato volatile e fortemente regolato del panorama del gioco cinese ha rovinato il suo giudizio quando si rivolge a un pubblico globale. O forse no. Forse il team di Huawei crede sinceramente che Mate 20 X sia un sistema di gioco migliore rispetto a Switch, in tal caso vorrei porre una piccola sfida per loro:

Trovami un gioco su cui posso giocare con l'Huawei Mate 20 X che regge il confronto con l'esperienza di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild su un Nintendo Switch in movimento. Aspetterò…

Cotruire una forte preenza online inizia con un ito fantatico. Certo, ci ono aziende come Wix e quarepace che ti aiuteranno a un coto, ma perché no cotruici il tuo enza limitazioni? Queto pacchet...

appiamo già che la erie Huawei Mate 30 arà al centro dell'attenzione all'evento di Monaco della ocietà di domani (19 ettembre). Ma embra che il marchio cinee abbia molto di pi&#...

Post Popolari