HiSilicon di Huawei afferma che è stato a lungo preparato per il divieto degli Stati Uniti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HiSilicon di Huawei afferma che è stato a lungo preparato per il divieto degli Stati Uniti - Notizia
HiSilicon di Huawei afferma che è stato a lungo preparato per il divieto degli Stati Uniti - Notizia


Aggiornamento, 9:45 ET: Da allora Huawei ha rilasciato una dichiarazione, denunciando la mossa per aggiungere la società all'elenco delle entità del dipartimento del commercio.

"Huawei è contraria alla decisione presa dal Bureau of Industry and Security (BIS) del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti", ha osservato la società in una dichiarazione via e-mail.

"Questa decisione non è nell'interesse di nessuno. Farà un danno economico significativo alle società americane con cui Huawei fa affari, influisce su decine di migliaia di posti di lavoro americani e interrompe l'attuale collaborazione e fiducia reciproca che esiste sulla catena di fornitura globale ", ha osservato.

Articolo originale, 17 maggio 2019 (5:39 ET ET): Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo all'inizio di questa settimana, vietando efficacemente le apparecchiature di telecomunicazione di Huawei. Ma la Casa Bianca ha anche inserito l'azienda nella cosiddetta Entity List del Dipartimento del Commercio.


La scheda indica che Huawei non può fare affari con le società statunitensi senza ottenere l'approvazione del governo. Questo potrebbe essere persino più dannoso del divieto di equipaggiamento dell'azienda.

ZTE è stato precedentemente aggiunto all'Elenco delle entità e il produttore ha sofferto molto di conseguenza, poiché è stato costretto a interrompere le vendite di molti telefoni. Dopotutto, ZTE non ha prodotto i propri chipset e componenti. Ma Huawei ha una propria società di chip - HiSilicon - e secondo quanto riferito la divisione dice che è stata a lungo preparata per questa eventualità.

Secondo Reuters, Il presidente HiSilicon He Tingbo ha affermato in una lettera interna che la società è in grado di garantire una fornitura costante e una "sicurezza strategica" della maggior parte dei componenti. La lettera aggiunge che il chipmaker ha lavorato segretamente sui prodotti di backup per anni nel caso in cui si fosse verificato questo scenario.


HiSilicon produce chipset e modem per molti telefoni Huawei, inclusi praticamente tutti i suoi modelli di punta e di fascia media. Ma il produttore utilizza chipset di aziende statunitensi in alcuni telefoni di fascia bassa e tutti i suoi laptop.

I chipset sono una delle molte parti di un dispositivo, ma un portavoce di Huawei ha detto Reuters che sostituirà parti proibite degli Stati Uniti con componenti HiSilicon ove possibile. Pensi che Huawei resisterà a questa tempesta? Dacci i tuoi pensieri nei commenti.

Tim Baxter è attualmente Preidente e CEO di amung Electronic North America a New York City. Tuttavia, vieni a giugno, Mr. Baxter i ritirerà dalla ua poizione e lacerà amung....

e ti piace l'apetto di un MacBook Pro di Apple ma non ti piacciono i coti o l'utilizzo di macO, amung ti copre. La ocietà ha appena rimoo gli involucri dal Chromebook amung 4 e dal Chrome...

Pubblicazioni Affascinanti