Huawei non ha processori di fascia bassa, ma potrebbe cambiare presto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ECCO CHI AGGIORNA DI PIU (e chi di MENO) i propri SMARTPHONE | Classifica | ITA
Video: ECCO CHI AGGIORNA DI PIU (e chi di MENO) i propri SMARTPHONE | Classifica | ITA


Huawei è uno dei pochi produttori di smartphone che produce i propri chipset per la maggior parte, con la sua unità di design HiSilicon che produce milioni di processori. Ma il marchio è apparentemente impostato per offrire il suo silicio interno a un numero ancora maggiore di telefoni.

DigiTimes riferisce che Huawei intende avere il 60 percento dei suoi telefoni alimentati dai processori HiSilicon nella seconda metà dell'anno, citando fonti della catena di approvvigionamento. L'outlet afferma che questa cifra era al 45 percento nella prima metà del 2019 e inferiore al 40 percento nella seconda metà del 2018.

Praticamente tutti i telefoni di fascia alta e media dell'azienda sono già alimentati da chipset interni. Ciò significa che Huawei dovrà concentrarsi sulla produzione di silicio di fascia bassa se spera di aumentare notevolmente l'adozione dei suoi processori interni. La società attualmente utilizza processori Qualcomm e MediaTek per telefoni più economici come Y5 2019 (Helio A22), Y Max (Snapdragon 660), Y7 2019 (Snapdragon 450) e Enjoy 9e (Helio A35).


| 10 migliori nuove app Android da luglio 2019

Non si sa se Huawei produrrà nuovi chipset per i suoi telefoni di fascia bassa o se utilizzerà invece processori di fascia media più vecchi come il Kirin 659. Ma la società potrebbe probabilmente produrre nuovi processori basati su un processo di produzione più piccolo (e potenzialmente offrendo CPU e tecnologia GPU aggiornate) per dare ai suoi dispositivi di fascia bassa un aumento delle prestazioni. Nuovi chipset assicurerebbero anche che i nuovi telefoni budget Huawei siano comparabili ai dispositivi basati su Qualcomm e MediaTek.

La notizia arriva anche sulla scia del divieto commerciale degli Stati Uniti contro Huawei, con conseguente riduzione delle forniture di chipset al marchio cinese da parte di Qualcomm. Quindi una decisione di implementare più silicio interno isolerà meglio il marchio dagli effetti di un divieto commerciale. Quale produttore di chipset preferisci?

Novità di Hulu: ottobre 2019

John Stephens

Luglio 2024

Cloverfield è uno di quei rari film di motri che motrano a malapena il motro. Diavolo, apprendiamo della relazione platonica del peronaggio principale con un peronaggio divero da quello della cre...

Devi davvero caricare un'app per poederla? Non to filooficamente qui (poediamo davvero qualcoa?) Ma quando conideri quanto velocemente e facilmente puoi caricare e intallare qualcoa come un'ap...

Interessante Oggi