Huawei annuncia HarmonyOS, una piattaforma per ogni dispositivo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HarmonyOS + PLAYSTORE | GUIDA Installazione completa
Video: HarmonyOS + PLAYSTORE | GUIDA Installazione completa

Contenuto


Huawei ha dato il via alla sua conferenza annuale degli sviluppatori oggi, e ha appena annunciato HarmonyOS. La nuova piattaforma open source è apparentemente il nome finale del suo sistema operativo Hongmeng.

HarmonyOS è "il primo sistema operativo distribuito basato su microkernel per tutti gli scenari", ha dichiarato il CEO del gruppo di consumatori Richard Yu ai partecipanti alla Conferenza degli sviluppatori di Huawei.

La nuova piattaforma supporta smartphone, altoparlanti intelligenti, computer, smartwatch, auricolari wireless, automobili e tablet. Infatti, Yu afferma che la piattaforma supporta dimensioni della RAM che vanno dai kilobyte ai gigabyte. È interessante notare che Huawei afferma che HarmonyOS non supporterà l'accesso root.

Il CEO di Huawei ha anche osservato che la piattaforma supporterà infine una serie di app, in particolare rilevando che HTML5, Linux e, soprattutto, le app Android saranno compatibili. "Saranno tutti in grado di funzionare sul nostro sistema operativo in futuro", dice Yu. Yu ha aggiunto che il compilatore ARK utilizzato nello sviluppo di app HarmonyOS supporterà anche Kotlin, Java, Javascript, C e C ++.


“HarmonyOS 1.0 verrà adottato per la prima volta nei suoi prodotti per schermi intelligenti, che verranno lanciati entro la fine dell'anno. Nei prossimi tre anni, HarmonyOS sarà ottimizzato e gradualmente adottato su una gamma più ampia di dispositivi intelligenti, tra cui dispositivi indossabili, Huawei Vision e unità principali per la tua auto ", leggi un estratto di un comunicato stampa via e-mail.

Che dire di Android?

Il CEO di Huawei ha affermato che HarmonyOS può sostituire Android sui suoi smartphone "in qualsiasi momento", ma ha ribadito i suoi precedenti impegni con la piattaforma di Google.

"Se non potremo utilizzare Android in futuro, potremo immediatamente passare ad HarmonyOS", ha spiegato Yu ai partecipanti, aggiungendo che la migrazione da Android alla nuova piattaforma "non è poi così difficile".


Il primo prodotto ad utilizzare HarmonyOS sarà il set televisivo Honor Vision, che sarà lanciato in Cina domani (10 agosto).

La notizia del nuovo sistema operativo arriva anche a seguito di un divieto commerciale degli Stati Uniti contro la società a maggio.Il presidente Donald Trump da allora ha affermato che il divieto sarà parzialmente revocato, ma il dipartimento del commercio degli Stati Uniti sta ancora vietando la società.

Cronologia delle polemiche di Huawei: tutto ciò che devi sapere!

Il divieto degli Stati Uniti complica la capacità di Huawei di offrire Android sui propri telefoni, quindi HarmonyOS è visto come un piano B se il divieto commerciale influisce sulla capacità di Google di supportare Huawei in futuro. In effetti, le voci suggeriscono che il marchio cinese sta lavorando su un telefono Harmony OS per il rilascio entro la fine dell'anno.

Eite un olo piano con due metodi di pagamento:$ 74,99 più tae fatturate annualmente$ 7,99 più tae fatturate menilmenteIl piano annuale ha un riparmio compleivo del 20 percento e promette &qu...

amung è pronto a velare il Galaxy Note 10 in meno di un mee. ebbene ci apettiamo che queto telefono ia uno dei migliori martphone ul mercato, ciò non ignifica che il uo predeceore ia inutile...

Popolare Sul Portale