Il fondatore di Huawei rompe il silenzio pubblico di anni per parlare della sicurezza dell'azienda

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il fondatore di Huawei rompe il silenzio pubblico di anni per parlare della sicurezza dell'azienda - Notizia
Il fondatore di Huawei rompe il silenzio pubblico di anni per parlare della sicurezza dell'azienda - Notizia


  • Il fondatore di Huawei Ren Zhengfei ha recentemente parlato per la prima volta pubblicamente dal 2015.
  • Zhengfei ha rilasciato dichiarazioni sulla sicurezza di Huawei, sul presidente Donald J. Trump e sui presunti legami di Huawei con il governo cinese.
  • Huawei sta affrontando una crisi in corso quando si tratta della sua reputazione di sicurezza e spera che le dichiarazioni di Zhengfei possano alleviare i timori.

Sebbene Ren Zhengfei, 74 anni, fondatore di Huawei, sia ancora attivo nei ranghi dell'azienda, ha trascorso gli ultimi tre anni fuori dalla scena pubblica. Di recente, ha rotto quel silenzio per fornire un briefing sulla tavola rotonda con i giornalisti nazionali e internazionali, via Bloomberg.

Come ci si aspetterebbe, la reputazione sulla sicurezza di Huawei è stata l'argomento principale dell'evento.

La conferenza stampa di Zhengfei sottolinea il difficile anno che Huawei ha avuto in termini di pubbliche relazioni, sicurezza ed espansione dell'azienda. Huawei che mette in evidenza "i grandi cannoni" nella forma di Zhengfei - una figura leggendaria sia negli affari cinesi che nella Cina in generale - chiarisce quanto seriamente la società stia pianificando di sistemare la sua immagine nel 2019.


Huawei ha a lungo affrontato la reputazione di presunti legami con il governo cinese, il che rende nervosi gli affari occidentali e i governi che le apparecchiature Huawei potrebbero essere utilizzate come strumenti per lo spionaggio cinese. La società ha categoricamente smentito tali accuse ed è veloce a sottolineare che nessuna prova definitiva di questi presunti legami è mai venuta alla luce.

Indipendentemente da ciò, ciò non ha impedito ai principali paesi, inclusi Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda e altro, di emettere divieti completi o parziali sull'utilizzo delle apparecchiature Huawei. In particolare negli Stati Uniti, le apparecchiature di rete e gli smartphone Huawei sono essenzialmente inesistenti.

Huawei è saldamente dalla parte dei clienti quando si tratta di sicurezza informatica e privacy. - Ren Zhengfei, fondatore di Huawei

"Huawei è fermamente dalla parte dei clienti quando si tratta di sicurezza informatica e privacy", ha detto Zhengfei. “Adoro il mio paese, sostengo il Partito comunista. Ma non farò nulla per danneggiare il mondo. Non vedo uno stretto legame tra le mie convinzioni politiche personali e le attività di Huawei ".


Zhengfei in quest'ultima parte si riferisce probabilmente al fatto ben noto che aveva avuto una carriera precedente con l'Esercito popolare di liberazione in Cina, che è uno dei motivi delle accuse dei legami di Huawei con il governo cinese.

Per quanto riguarda i problemi che Huawei affronta negli Stati Uniti - in particolare dal presidente Donald J. Trump - Zhengfei ha offerto parole gentili e supporto. “Trump è un grande presidente. Osa tagliare drasticamente le tasse, a beneficio degli affari. Ma devi trattare bene le aziende e i paesi in modo che siano disposti a investire negli Stati Uniti e il governo sarà in grado di riscuotere abbastanza tasse ", ha detto.

Ha anche chiarito che Huawei può sopravvivere a qualsiasi divieto di vendita, come quelli negli Stati Uniti. "Huawei non è una società pubblica, non abbiamo bisogno di un bellissimo rapporto sugli utili", ha detto. "Se non vogliono che Huawei sia presente in alcuni mercati, possiamo ridimensionarci un po '. Finché possiamo sopravvivere e nutrire i nostri dipendenti, c'è un futuro per noi ".

Attualmente, la figlia maggiore di Zhengfei - Meng Wanzhou - si trova in Canada in procinto di estradizione negli Stati Uniti con l'accusa di aver aiutato le frodi bancarie a evitare sanzioni contro l'Iran. Nel frattempo, in Polonia, un dirigente delle vendite Huawei è stato arrestato con l'accusa di spionaggio. Huawei ha licenziato questo dipendente durante il fine settimana.

La grande novità di Apple di queta ettimana è tata praticamente ogni ito di notizie Apple e canale di recenioni di YouTube che ha meo le mani u modelli fiici del preunto iPhone 11 (o iPhone ...

La grande toria di oggi riguarda l'enneimo attacco online deludente e poco orprendente e mi dipiace egnalare che è cupo: è tra i maggiori epiodi di violazione dei dati di empre....

Popolare