Huawei afferma che Facebook, Instagram, WhatsApp funzionano ancora sui suoi telefoni

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come SCARICARE le APP su HUAWEI/HONOR: AppGallery + Phone Clone
Video: Come SCARICARE le APP su HUAWEI/HONOR: AppGallery + Phone Clone

Contenuto


Huawei, cercando di assicurare ai clienti, racconta Le applicazioni mobili di Facebook continuano a essere disponibili per i suoi dispositivi mobili. Ciò include l'applicazione stessa di Facebook, nonché Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp.

La società vuole stabilire il record sulla scia del recente divieto del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, che impedisce alle aziende statunitensi di fare affari con Huawei. La cronologia degli eventi e il rapido ritmo dei titoli possono aver creato confusione per i consumatori.

Una storia in rapida evoluzione

L'amministrazione Trump ha aggiunto Huawei all'Elenco delle entità del dipartimento del commercio il 15 maggio. La mossa ha effettivamente inserito nella lista nera la società. Le aziende statunitensi hanno reagito rapidamente e molti hanno immediatamente interrotto i rapporti commerciali con Huawei. Facebook era una di queste aziende e all'inizio del 20 maggio ha dichiarato che avrebbe smesso di preinstallare le sue app mobili sui dispositivi Huawei.


Tuttavia, il 21 maggio l'amministrazione Trump ha concesso a Huawei e ai suoi partner un periodo di recupero di 90 giorni sotto forma di licenza temporanea. L'ordine dà a Huawei il tempo di prendere accordi alternativi qualora il divieto tornasse in vigore a partire dal 19 agosto.

Huawei: questo non ha alcun impatto sui dispositivi esistenti.

Da allora, Huawei afferma di aver inviato richieste di supporto da parte di clienti che chiedono informazioni sullo stato di Facebook sui suoi dispositivi mobili.

Facebook ha infatti messo in pausa l'installazione delle sue app sui futuri telefoni Huawei. "Stiamo esaminando la regola finale del dipartimento del commercio e la licenza generale temporanea emessa più di recente e stiamo adottando misure per garantire la conformità", ha affermato la società in una dichiarazione fornita ai media. Ciò non riguarda i telefoni già presenti sul mercato.

I consumatori che hanno acquistato i dispositivi Huawei o Honor possono continuare a utilizzare normalmente Facebook, Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp. Tutti i dispositivi che sono stati spediti dalla società ai rivenditori prima dell'ordine del 16 maggio avranno anche accesso alle app mobili di Facebook.


Leggi anche: Dovresti comprare un telefono Huawei in questo momento?

Inoltre, le app mobili sono ancora disponibili per i dispositivi Huawei e Honor tramite il Google Play Store. Se un consumatore riceve un telefono Huawei che non include le app mobili di Facebook preinstallate, nulla gli impedisce di scaricare direttamente le app.

L'obiettivo di Huawei "è garantire che i consumatori sappiano che ciò non ha alcun impatto sui dispositivi esistenti e che i dispositivi futuri saranno ancora in grado di scaricare, installare e utilizzare app di Facebook senza alcun problema sui dispositivi Huawei", ha affermato la società in una nota fornita a .

La fine è ancora non scritta

Huawei non è ancora fuori dal bosco. La minaccia del dipartimento del commercio è ancora oscura sopra la sua testa come una nuvola temporalesca. Non aiuta che l'amministrazione abbia confuso i precedenti problemi di sicurezza di Huawei con la disputa commerciale in corso con la Cina.

Se l'amministrazione Trump dovesse riportare Huawei nell'elenco delle entità, la sua attività dovrebbe affrontare conseguenze disastrose e immediate. La misura completa non è completamente nota, ma potrebbe includere la perdita di accesso ai componenti da fornitori come ARM e software - incluso Android stesso - da parte di Google.

Da quando il kerfuffle è emerso, l'attività di telecomunicazioni di Huawei ha vinto contratti 5G con vettori di altri paesi. Si ritiene che la società stia lavorando su un supplente Android chiamato Oak OS e ha iniziato a chiedere agli sviluppatori di pubblicare app all'interno della AppGallery di Huawei.

Puoi seguire una sequenza temporale completa della storia mentre continua a svolgersi qui.

Il amung Galaxy Fold occupa una poizione unica ul mercato in queto momento: è l'unico vero martphone pieghevole. Huawei Mate X è ul ponte per raggiungere il mercato ucceivo, ma fino a qu...

La privacy digitale è un argomento caldo. iamo entrati in un'era in cui quai tutti portano un dipoitivo conneo. Tutti hanno una macchina fotografica. Molte delle notre attività quotidian...

Post Popolari