I cartelli Trump ordinano di vietare efficacemente le apparecchiature di telecomunicazione Huawei negli Stati Uniti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I cartelli Trump ordinano di vietare efficacemente le apparecchiature di telecomunicazione Huawei negli Stati Uniti - Notizia
I cartelli Trump ordinano di vietare efficacemente le apparecchiature di telecomunicazione Huawei negli Stati Uniti - Notizia

Contenuto


Il presidente Donald Trump ha firmato un ordine esecutivo che vieta l'uso di apparecchiature di telecomunicazione da parte di società straniere ritenute un rischio per la sicurezza nazionale.

Secondo un estratto dell'ordine esecutivo, Trump ha dichiarato un'emergenza nazionale a causa della minaccia rappresentata da apparecchiature di telecomunicazioni straniere. L'ordine cita il rischio di sabotaggio delle comunicazioni, i rischi generali per la sicurezza nazionale e il rischio per le infrastrutture critiche e l'economia digitale.

L'ordine esecutivo non menziona affatto Huawei o la Cina, ma CNN riferisce che il Dipartimento del Commercio ha aggiunto Huawei a un cosiddetto "Elenco di entità" a seguito dell'ordine. Questo elenco è riferito alle società che il governo degli Stati Uniti ritiene minare gli interessi degli Stati Uniti. Secondo Reuters, ciò significa che Huawei non può ottenere parti e componenti da società statunitensi senza l'approvazione del governo degli Stati Uniti.


Huawei reagisce all'ordine esecutivo

Huawei ha anche risposto alla mossa, dicendo che si tradurrà in un ritardo degli Stati Uniti nel 5G.

“Limitare Huawei a fare affari negli Stati Uniti non renderà gli Stati Uniti più sicuri o più forti; invece, ciò servirà solo a limitare gli Stati Uniti a alternative inferiori ma più costose, lasciando gli Stati Uniti in ritardo nella distribuzione del 5G ", ha affermato la società in una nota a .

Secondo quanto riferito, i funzionari si sono rifiutati di confermare se il governo avrebbe aiutato i vettori a pagare per la rimozione delle apparecchiature Huawei esistenti. I funzionari non hanno chiarito che tipo di punizione sarà assegnata alle aziende che violano l'ordine.

La notizia dell'ordine esecutivo arriva anche dopo che l'azienda cinese ha dichiarato di essere disposta a firmare accordi di "non spia" con i governi. Secondo quanto riferito, gli accordi renderebbero Huawei legalmente responsabile della prevenzione di ficcanaso su altri paesi che utilizzano le sue apparecchiature.


Google i è dilettato in una erie di apparecchiature per motrare il meglio del uo oftware, che i tratti dei telefoni Pixel, dell'hardware di Google Home o perino dei Pixel Bud. tranamente manc...

e poiedi uno martwatch Wear O e poiedi uno degli elettrodometici da cucina e della lavanderia intelligenti di Whirlpool, preto dovreti ottenere alcune belle funzionalità extra. Come parte degli a...

Le Nostre Pubblicazioni