Huawei afferma che potrebbe diventare il primo produttore di smartphone al mondo quest'anno

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Huawei afferma che potrebbe diventare il primo produttore di smartphone al mondo quest'anno - Notizia
Huawei afferma che potrebbe diventare il primo produttore di smartphone al mondo quest'anno - Notizia


  • Richard Yu, CEO di Huawei, ha dichiarato che la sua azienda sarà il più grande produttore di smartphone già quest'anno.
  • La società ha visto crescere le spedizioni di smartphone del 35 percento dal 2017 al 2018.
  • Yu ha anche ribadito che il telefono pieghevole Huawei verrà lanciato al Mobile World Congress a febbraio.

In una recente conferenza stampa Huawei a Pechino (via Reuters), il CEO della divisione mobile Richard Yu ha fatto una dichiarazione audace: "Anche senza il mercato statunitense, saremo il numero uno al mondo. Credo al più presto quest'anno e al più tardi il prossimo anno. ”

Yu si riferisce alla divisione smartphone dell'azienda, che è attualmente la seconda più grande al mondo, battuta solo dal rivale sudcoreano Samsung.

Per gran parte del 2018, Huawei era al terzo posto dietro a Samsung e Apple, ma ha superato il posto di Apple ad agosto. Durante tutto il 2018, la società aveva ottenuto notevoli guadagni mentre sia Samsung che Apple hanno affrontato la loro parte di difficoltà.


Secondo quanto riferito, Huawei ha spedito oltre 208 milioni di smartphone l'anno scorso, un enorme aumento del 35% rispetto al 2017 quando ha spedito 153 milioni di telefoni. Questa crescita è in netto contrasto con l'industria mobile nel suo complesso, che ha visto il tre percento in meno di smartphone spediti in tutto il mondo rispetto all'anno precedente.

Tuttavia, Huawei ha anche affrontato alcune gravi difficoltà di recente in quanto i governi di tutto il mondo hanno messo in atto divieti completi o parziali sui prodotti Huawei a causa delle accuse secondo cui la società ha stretti legami con il governo comunista cinese.Sebbene nessuna prova solida sia mai stata portata alla luce attorno a queste affermazioni, non ha impedito ai politici di diffidare che Huawei potesse consentire a Pechino di spiare altri paesi attraverso i prodotti Huawei.

"I nostri clienti hanno fiducia e fiducia in noi", ha detto Yu quando gli è stato chiesto di questi problemi. "Sono solo i ragazzi politici che stanno cercando di farci pressione."


A causa di questi problemi politici, Huawei non ha quasi alcuna presenza negli Stati Uniti, uno dei più grandi mercati globali per smartphone. Se Huawei fosse in grado di vendere prodotti negli Stati Uniti, non c'è dubbio che sarebbe rapidamente diventato il produttore di smartphone più importante.

Durante la stessa conferenza stampa, Yu ha anche ribadito che Huawei lancerà il suo smartphone pieghevole al Mobile World Congress alla fine di febbraio e che sarà disponibile per l'acquisto ad aprile non prima. Ha anche discusso del chipset Balong 5000 che competerà direttamente con il modem Qualcomm Snapdragon X50 (Yu ha dichiarato che il Balong 5000 è il modem 5G più potente del mondo).

Il amung Galaxy 10 è arrivato in non due, non tre, ma quattro modelli quet'anno. Mentre l'10e rende il telefono più economico e il modello 5G rimane lontano, una buona parte degli ac...

ul ito ufficiale di amung Mobile ecurity, la ocietà ha appena aggiornato il uo programma u quale dei uoi martphone e tablet Android riceverà aggiornamenti di icurezza menili, quali riceveran...

Post Affascinanti