I prossimi telefoni Huawei saranno autorizzati a utilizzare la tecnologia Arm di nuova generazione

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa settimana in Hospitality Marketing Live Show 271 Trasmissione registrata
Video: Questa settimana in Hospitality Marketing Live Show 271 Trasmissione registrata


Il divieto commerciale degli Stati Uniti contro Huawei ha avuto effetti di vasta portata in tutto il settore, di conseguenza diverse aziende non sono state in grado di trattare con il produttore cinese.

Ora, il progettista di chip Arm ha confermato che continuerà a fornire la sua tecnologia a Huawei, Reuters segnalati. Arm ha dichiarato al telegiornale che, dopo una revisione, ha stabilito che la sua tecnologia di chip chiave proveniva dal Regno Unito piuttosto che dagli Stati Uniti.

"ARM v8 e v9 sono tecnologie di origine britannica", ha detto un portavoce Reuters. "Arm è in grado di fornire supporto a HiSilicon per l'architettura ARM v8-A, nonché per la prossima generazione di tale architettura, a seguito di una revisione completa di entrambe le architetture, che sono state determinate essere di origine britannica."

Arm v8 è la tecnologia che costituisce la base per praticamente tutti i moderni chip mobili, incluso il silicio Apple, Huawei, MediaTek, Qualcomm e Samsung.


Ma ciò che è piuttosto interessante è l'ammissione di Arm che sta lavorando all'architettura Arm v9. Questa è un'aggiunta mai vista prima al suo portafoglio tecnologico. Le attuali CPU moderne come Cortex-A77, Cortex-A76, CPU di Apple e Mongoose di Samsung si basano su Arm v8, ma una nuova architettura come Arm v9 significa che possiamo aspettarci anche nuove CPU. Ciò suggerisce che Huawei può utilizzare la tecnologia Arm di prossima generazione nei suoi chip Kirin, consentendo ai suoi telefoni in arrivo di rimanere all'avanguardia.

Il rapporto di Huawei con Arm è stato interrotto nell'immediata scia del divieto commerciale degli Stati Uniti contro di esso. Al momento del divieto, il progettista di chip ha confermato che era conforme alle restrizioni. Secondo quanto riferito, al produttore è stato permesso di continuare a utilizzare i suoi progetti di chipset esistenti basati sulla tecnologia Arm, ma la capacità dell'azienda di produrre nuovi chipset mobili era in discussione.


Un portavoce di Huawei ha detto che il suo rapporto con Arm "non si è mai fermato", guidandoci verso un articolo che copre un incontro a porte chiuse tra le due aziende. Abbiamo contattato Arm per chiarire il significato di questo sviluppo per la sua relazione con Huawei e aggiorneremo l'articolo di conseguenza.

La verione cinematografica del romanzo di Ready Player One del 2018 rappreentava un futuro in cui le perone non olo fuggivano al mondo reale con le cuffie VR, ma anche con acceori che le facevano enti...

Il Razer Phone 2 ha alcuni acceori apparicenti. Uno di queti è il Razer Wirele Charger. È un caricabatterie wirele da 10 W con una tricia di colore RGB elegante che rivete il fondo. Il picc...

La Nostra Scelta