I dettagli emergono sui potenziali piani di Huawei di andare avanti senza Google

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Brand Management per l’E-Commerce - Roberto Pala
Video: Brand Management per l’E-Commerce - Roberto Pala

Contenuto


  • Huawei ha un nuovo sistema operativo in sviluppo che presumibilmente gestisce app Android e potrebbe atterrare già in autunno.
  • Inoltre, la società sta già negoziando con app store alternativi per sostituire Google Play Store.
  • Mentre questi sono grandi pezzi del puzzle, Huawei avrà bisogno di molto di più se ha intenzione di sopravvivere senza Google e altre società con sede negli Stati Uniti.

Il settore degli smartphone è stato scosso nel profondo durante il fine settimana, quando Google ha rivelato che cesserà tutti gli affari con la società di telecomunicazioni Huawei. Ciò includerebbe la rimozione del supporto Android sugli smartphone Huawei, lasciando l'azienda in una situazione molto difficile.

Oggi abbiamo visto perdite di due bit di informazioni che ci danno un'idea migliore di ciò che Huawei potrebbe fare in caso di perdita permanente dell'accesso agli aggiornamenti Android, al Google Play Store e ad altre proprietà di proprietà di Google.


La prima informazione trapelata arriva tramite l'account Weibo della rivista con sede a Pechino Caijing (attraverso Android Central). Nel post, Caijing descrive come Yu Chengdong, CEO del business consumer di Huawei, abbia annunciato che la società ha in sviluppo un sistema operativo che sostituirà Android su smartphone Huawei. Sebbene questo, di per sé, non sia davvero una novità, Yu Chengdong ha anche affermato che questo sistema operativo senza nome supporterebbe pienamente le applicazioni Android esistenti.

Inoltre, Huawei si vanta che le app Android potrebbero potenzialmente funzionare fino al 60% più veloce su questo sistema operativo Huawei, supponendo che gli sviluppatori ricompilino prima le app. Come per Android, il sistema è aperto a telefoni cellulari, computer, tablet, TV, automobili e dispositivi indossabili intelligenti.

Secondo Huawei, questo nuovo sistema operativo potrebbe essere lanciato già in autunno, il che si allineava con il presunto lancio di Huawei Mate 30. Tuttavia, potrebbe anche essere ben nel 2020 prima di vedere il sistema operativo.


Il secondo bit di informazioni che ci dà una potenziale occhiata ai piani di Huawei proviene dal sito di notizie portogheseObservador. Secondo tale pubblicazione, un app store alternativo con sede in Portogallo chiamato Aptoide sta già negoziando una partnership con Huawei per diventare la nuova piattaforma di distribuzione di app dell'azienda.Aptoide ha già oltre 900 mila applicazioni disponibili e oltre 200 milioni di utenti, secondoDinheiro Vivo.

Cosa significa questo per Huawei?

È chiaro che Huawei ha in programma il potenziale di perdere l'accesso ad Android e al Google Play Store. Con un sistema operativo già in sviluppo e potenziali store di app pronti a sostituire il Play Store, Huawei sembra essere pronto a farlo da solo.

Tuttavia, questi due pezzi di notizie non comprendono tutti i problemi di Huawei. Ad esempio, gli sviluppatori hardware come Intel, Qualcomm e Broadcom hanno anche annunciato un blocco delle attività con Huawei. Sebbene Huawei abbia probabilmente una scorta di hardware di queste aziende per farla passare a breve termine, la società avrebbe bisogno di assicurarsi contratti hardware con società sostitutive o addirittura iniziare a costruire tutto il suo hardware internamente.

Inoltre, installare un altro app store su smartphone Huawei non risolve il problema della mancanza del supporto di Google Play Services, che funziona indipendentemente dal Play Store. Inoltre non risolverebbe il problema di perdere tempestivamente patch di sicurezza Android, che sono controllate da Google e non fanno parte del progetto Open Source Android.

In altre parole, Huawei potrebbe avere in programma di andare avanti se questo divieto del governo degli Stati Uniti si attacca, ma in questo modo sarà molto roccioso.

Cosa pensi? Continueresti ad acquistare telefoni Huawei se avessero un nuovo sistema operativo, un app store e altre funzionalità?

Quando chiacci i lati di Google Pixel 2 o Google Pixel 3, avvia Google Aitant. Queta funzione, nota come Active Edge, può eere ottimizzata in Android Q per avviare un'altra app aitente (trami...

OnePlu ha riolto tutti i problemi con OnePlu 7 Pro. Potrebbe non eere il miglior valore là fuori, ma è icuramente in eecuzione come uno dei migliori telefoni Android dell'anno....

Post Affascinanti