La tecnologia Huawei 5G potrebbe ottenere la licenza per le aziende statunitensi

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi
Video: Geopolitica di TikTok e 5G: la sfida tecnologica della Cina agli Usa - Mappa Mundi


Il divieto di Huawei è ancora in pieno vigore, nonostante i rumori che alcune porte potrebbero essere aperte presto. Nel frattempo, la tecnologia Huawei 5G potrebbe ancora arrivare negli Stati Uniti con una soluzione alternativa: concedendo in licenza brevetti a società straniere.

Secondo un dirigente Huawei che parla con Reuters, la società cinese è attualmente in trattativa con varie aziende statunitensi in merito alla concessione di licenze di brevetto per la tecnologia 5G. Tuttavia, la fonte di queste informazioni - Vincent Pang, un vicepresidente senior e direttore del consiglio di amministrazione della società - non rivelerebbe quali società, quante ce ne sono o altri dettagli dei colloqui.

"Ci sono alcune aziende che ci parlano, ma ci vorrebbe un lungo viaggio per finalizzare davvero tutto", ha spiegato Pang. "Hanno mostrato interesse", ha aggiunto, osservando che i colloqui sono in una fase molto precoce attualmente, quindi non c'è molto da divulgare.


Il divieto di Huawei riguarda in particolare le società con sede negli Stati Uniti che acquistano o vendono prodotti da o verso Huawei. Tuttavia, concedere in licenza la tecnologia Huawei 5G alle aziende statunitensi sarebbe una soluzione intelligente, poiché il divieto probabilmente non si applicherebbe. Ovviamente, il governo degli Stati Uniti potrebbe cambiare le regole e fermare anche le licenze di brevetto, ma è improbabile.

Relazionato: Che cos'è il 5G?

Il vero problema con il piano, tuttavia, è la fattibilità. Anche se un'azienda con sede negli Stati Uniti ottenne i brevetti Huawei 5G e li usasse per creare un prodotto, cosa accadrebbe se l'azienda dovesse affrontare problemi con quel prodotto? Inoltre, la ricerca e lo sviluppo dovevano prendere quel brevetto, implementarlo in un prodotto e quindi migliorarlo nel tempo sarebbe molto costoso.

A suo merito, Pang lo ha ammessoReuters. Tuttavia, la società sta esaminando tutte le opportunità possibili mentre il divieto è in vigore.


La tecnologia Huawei 5G è ampiamente considerata la migliore al mondo. È anche più economico nella maggior parte delle situazioni rispetto ai principali prodotti della concorrenza di Nokia ed Ericcson.

Benvenuti in una nuova erie u che fornice una carrellata delle ultime notizie relative al principale concorrente di Android, Apple. Queto è un modo emplice per i fan di Android di rimanere aggio...

La grande toria di queta ettimana è tata potenzialmente la fine dei problemi in coro di Huawei con il governo degli tati Uniti. Al vertice del G20 di Oaka, Trump ha annunciato che Huawei arà...

Interessante