HTC Vive Pro Eye vuole che usi gli occhi per navigare nel mondo della realtà virtuale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HTC Vive Pro Eye vuole che usi gli occhi per navigare nel mondo della realtà virtuale - Notizia
HTC Vive Pro Eye vuole che usi gli occhi per navigare nel mondo della realtà virtuale - Notizia


  • Il nuovo auricolare per realtà virtuale HTC Vive Pro Eye è dotato della tecnologia eye-tracking.
  • Con il eye-tracking, gli utenti non avranno bisogno di un controller per compiti specifici, usando invece i movimenti oculari per navigare nel mondo della realtà virtuale.
  • La società ha inoltre lanciato HTC Vive Cosmos, un auricolare più semplice e facile per le persone che entrano nell'ecosistema VR.

Oggi, al CES 2019, HTC è salito sul palco per lanciare numerosi nuovi prodotti e aggiornamenti nella sua famosa divisione di realtà virtuale Vive.

L'annuncio del prodotto più notevole è l'HTC Vive Pro Eye (mostrato di seguito), una versione aggiornata del suo popolare Vive Pro. La straordinaria funzionalità di Vive Pro Eye è la tecnologia di tracciamento degli occhi che offrirà numerosi vantaggi ai giocatori di realtà virtuale e ai clienti aziendali.

Poiché Vive Pro Eye monitorerà i movimenti degli occhi, può ottimizzare il mondo virtuale in risposta al focus dell'utente. In altre parole, se l'utente guarda avanti, non c'è motivo di mettere a fuoco e renderizzare la periferia alla massima velocità. Al contrario, Vive Pro Eye offuscherà quelle sezioni dell'immagine, risparmiando potenza di elaborazione. HTC si riferisce a questa tecnica come "rendering migliorato".



Eye tracking può essere utilizzato anche al posto dei controller portatili. Una nuova partita di baseball VR chiamata MLB Home Run Derby VR si gioca solo usando i movimenti oculari per navigare nei menu ed eseguire le funzioni di gioco.

Inoltre, i clienti aziendali possono utilizzare il eye tracking per migliorare la formazione e la valutazione degli utenti. Ad esempio, il software VR che Lockheed Martin utilizza per addestrare nuovi piloti utilizzerà il tracciamento oculare per esaminare i tempi di reazione e la messa a fuoco.

HTC ha anche lanciato un altro nuovo auricolare oggi, l'HTC Vive Cosmos (mostrato di seguito). A differenza di HTC Vive Pro, Vive Cosmos offre una configurazione più semplice, eliminando la necessità di una stazione base esterna e includendo la possibilità di collegarsi a una gamma più ampia di PC. Vive Cosmos non presenterà il tracciamento oculare e si affiderà ai controller portatili.


"Abbiamo scoperto che oltre l'85% degli intenditori di realtà virtuale ritiene che la facilità d'uso e la configurazione siano il fattore più importante da considerare durante l'acquisto di un auricolare", ha dichiarato Daniel O’Brien, direttore generale di HTC Vive nelle Americhe. "Riteniamo che Cosmos renderà la VR più facilmente accessibile a coloro che potrebbero non aver investito in VR prima e che sia anche un'esperienza superiore per gli appassionati di VR."

Infine, HTC ha anche annunciato un entusiasmante aggiornamento per i membri del servizio di abbonamento Viveport: a partire da Vive Day, il 5 aprile 2019, Viveport passerà a un modello di abbonamento illimitato noto come Viveport Infinity. Ciò consentirà ai membri di scaricare e riprodurre qualsiasi degli oltre 500 titoli nella libreria Viveport Infinity senza restrizioni.

Sia l'HTC Vive Pro Eye che l'HTC Vive Cosmos saranno disponibili più avanti nel 2019. HTC non ha rivelato i prezzi per nessuno di questi nuovi annunci.

Benvenuti in una nuova erie u che fornice una carrellata delle ultime notizie relative al principale concorrente di Android, Apple. Queto è un modo emplice per i fan di Android di rimanere aggio...

La grande toria di queta ettimana è tata potenzialmente la fine dei problemi in coro di Huawei con il governo degli tati Uniti. Al vertice del G20 di Oaka, Trump ha annunciato che Huawei arà...

Interessante