Come utilizzare LinkedIn e ottenere il lavoro dei tuoi sogni!

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
What’s Missing On My Resume To Get a Job in Management?
Video: What’s Missing On My Resume To Get a Job in Management?

Contenuto


Sapere come utilizzare LinkedIn e trovare lavori su LinkedIn può cambiarti completamente la vita. Viviamo in un'epoca in cui le competenze tecniche creano enormi opportunità che non erano mai esistite in precedenza e offrono enormi vantaggi rispetto alla concorrenza meno informata.

Non solo i lavori tecnologici come analista di dati, specialista della sicurezza delle informazioni e sviluppatore di software sono tutti molto richiesti, ma il know-how tecnologico è utile anche per trovare quel lavoro in primo luogo. Abbiamo già discusso del potere di siti indipendenti come UpWork e PeoplePerHour, ma il papà di tutti è LinkedIn. Più che un semplice sito freelance, questa è una rete professionale in cui puoi incontrare nuovi partner commerciali, mostrare le tue esperienze e potenzialmente trovare lavoro retribuito.

Fatti sembrare e suonare il più impressionante possibile, in modo da trovarti come una superstar nel tuo settore.


LinkedIn è una risorsa enorme per chi è alla ricerca di un lavoro da concerto, ma è anche di fondamentale importanza per i dipendenti a tempo pieno, le aziende tradizionali e le società di reclutamento. Saper usare LinkedIn è quindi un'abilità cruciale per i professionisti dell'era digitale.

Puoi fare molta strada inviando domande e partecipando a interviste, ma una volta che sai come utilizzare LinkedIn al massimo, sarai in grado di saltare la normale progressione di carriera e potenzialmente catapultare il tuo successo nella stratosfera. Tutto quello che serve è che la persona giusta ti noti e veda le abilità, l'esperienza e la passione che stanno cercando (fatto divertente: in realtà ho preso questo concerto a tramite LinkedIn!).

Se vuoi utilizzare il tuo dispositivo Android per qualcosa di più che schioccare le caramelle e mantenere le apparenze su Instagram, ecco come prosperare su LinkedIn, a prova di futuro per la tua carriera, trovare incredibili opportunità e portare i tuoi guadagni a nuovi livelli.


Nota: Questa non è una guida tecnica per la creazione di LinkedIn, ma piuttosto una discussione generale su come trarne il massimo.

Come iniziare su LinkedIn: creare un profilo forte

Un profilo LinkedIn è essenzialmente un CV online. Il tuo compito è quello di farti apparire e suonare il più impressionante possibile, così ti imbatti in una "superstar" nel tuo settore.

Ciò significa che tutti i ruoli, le qualifiche e le esperienze lavorative pertinenti dovrebbero andare qui. Nel mio caso, sono stato in grado di elencare il lavoro per cui ho scritto e presentato , i libri tecnici che ho scritto per Springer Publishing, il mio lavoro per varie agenzie di scrittura, il mio Bioneer sito web e canale YouTube e la mia posizione di assistente al montaggio presso Notizie degli scrittori. Ho anche incluso alcune delle app di successo che ho creato e i miei titoli e qualifiche.

Ho inserito questi ruoli professionali in Esperienza sezione. E i libri e le app vanno sotto Realizzazioni> Progetti e Realizzazioni> Pubblicazioni rispettivamente. C'è anche spazio qui per Onori e Premi.

Quando si prende tutto questo nel suo insieme, si presenta uno skillset abbastanza concentrato. Sono uno scrittore, ma sono specializzato in tecnologia e sviluppo.

Questa è una delle cose più importanti da capire se vuoi sapere come utilizzare LinkedIn in modo efficace. Il tuo LinkedIn dovrebbe essere focalizzato, enfatizzando le qualifiche e le esperienze più rilevanti per il tipo di lavoro che fai attualmente volere.

Guarda anche: Semplici trambusto laterali che puoi usare per iniziare a fare soldi oggi

Questo vale anche per il modo in cui elenchi le tue abilità. Su LinkedIn, puoi scegliere di aggiungere competenze, siano esse SEO, copywriting o Java. Da qui, altri utenti possono quindi "appoggiarti" per tali competenze, fornendo la testimonianza che puoi effettivamente fare ciò che rivendichi.

Il tuo LinkedIn dovrebbe essere focalizzato e dovrebbe enfatizzare le competenze più rilevanti per il tipo di lavoro che stai attualmente cercando.

L'errore che molti professionisti fanno è di usare un approccio estremamente sparso: elencare quante più abilità possibili per sembrare la persona più qualificata sulla Terra! Intuitivamente, questo ha senso, ma in pratica ti fa apparire non confuso e ti impedisce di apparire nelle ricerche.

Cerca di essere chiaro su cosa fai e cosa sai. In questo modo puoi fare appello a un certo tipo di cliente e diventare la soluzione perfetta per ciò di cui hanno bisogno. Questo dovrebbe anche essere espresso immediatamente nella breve biografia nella parte superiore della tua pagina. Chi sei e cosa fai?

Come utilizzare LinkedIn aumentando le tue abilità

La vera chiave del successo su LinkedIn non è semplicemente elencare le competenze giuste che hai già, ma anche uscire e ottenere le abilità che desiderio hai avuto. In altre parole: è tempo di cambiare tutto il modo in cui pensi alla tua carriera. Saper usare LinkedIn è anche una questione di sapere come sfruttare le opportunità che hai di fronte.

Troppe persone si affidano ai loro datori di lavoro per fornire loro l'esperienza e la formazione di cui hanno bisogno per ottenere i lavori che desiderano. Qualche decennio fa, ci saremmo mossi in modo lineare attraverso un'unica organizzazione, e probabilmente ci saremmo formati lungo il cammino assumendoci maggiori responsabilità.

È ben documentato che la maggior parte delle persone in questi giorni cambierà carriera multiplo volte. Noi millennial non dimostriamo la stessa lealtà nei confronti dei datori di lavoro, quindi non è più nel loro interesse fornire una grande formazione.

Ovviamente, questo è particolarmente vero se sei nell'economia dei concerti come libero professionista a tempo pieno.

Se vuoi progredire e richiedere stipendi sempre più alti, dovresti fare tutto il possibile per aumentare il tuo profilo LinkedIn con sempre più qualifiche ed esperienze. Grazie a siti come LinkedIn e strumenti di collaborazione remota come Asana, le aziende ora hanno il lusso di poter selezionare candidati da un pool di talenti quasi illimitato. Stai andando in punta di piedi con professionisti di tutto il mondo, quindi se vuoi distinguerti, devi diventare una superstar nella tua nicchia. Ciò ti consente anche di progettare efficacemente il tuo lavoro perfetto!

Il web rende più facile che mai ottenere queste qualifiche e certificazioni.

Il web rende più facile che mai ottenere queste qualifiche e certificazioni. Se vuoi iniziare come analista della sicurezza delle informazioni, ci sono una serie di certificazioni come Pentest + e CYSA +. Ci sono corsi che puoi seguire online, come i concetti di base sulla gestione della sicurezza delle informazioni per i non tecnici di Udemy.

Puoi anche utilizzare questa strategia per aprirti ad altre nuove opportunità o per passare completamente a un altro settore. Mi piacerebbe scrivere di più su salute e fitness in futuro, quindi sto attualmente frequentando un corso di diploma di formazione personale online. Ci vogliono solo poche ore a settimana e alla fine avrò un'altra abilità vendibile.

Raccomando anche di cercare opportunità di lavoro e progetti che sai che staranno benissimo sul tuo LinkedIn. Come libero professionista, spesso vale la pena assumere un lavoro per un po 'meno se pensi che ti aiuteranno a caricare di più in futuro. Personalmente, aver pubblicato libri mi ha aiutato immensamente con la mia autorità in quelle rispettive nicchie: ora posso caricare molto di più come scrittore tecnico! Assicurati di fornire schermate, scansioni e collegamenti per mostrare il tuo portfolio, piuttosto che parlarne.

Si tratta solo di costruire un marchio personale e di imparare a presentarti in un modo che ti farà cogliere le opportunità di pagamento. I migliori profili LinkedIn cambiano e crescono costantemente.

Gradi di separazione

Ora hai il profilo, è solo una questione di convincere le persone giuste a vederlo.

Se vuoi davvero sapere come utilizzare LinkedIn al massimo, devi essere proattivo. Non è sufficiente creare un profilo straordinario, devi anche assicurarti che le persone giuste lo vedano.

Il modo migliore per farlo è vedere LinkedIn come un gigantesco gioco di "gradi di separazione". In altre parole: non pensare solo a chi ti connetti, ma anche a chi essi potrebbe essere collegato a e chi quella la persona potrebbe saperlo.

Se qualcuno del tuo lavoro si connette con te e capita di conoscere qualcuno di importante, sei improvvisamente sul suo radar. Non solo, ma utilizzando il sistema di messaggistica della rete (InMail), sarai in grado di inviare messaggi non richiesti. Sono riuscito a ottenere una connessione di terzo grado con uno dei miei autori preferiti in questo modo, e sto solo aspettando il mio tempo per il motivo perfetto per loro!

È nel tuo interesse aggiungere il maggior numero di persone possibile, soprattutto nel tuo settore. Un ottimo strumento per aiutarti a farlo è Rapportive. Questo plug-in Gmail ti permetterà di vedere i profili LinkedIn delle persone che ti contattano via e-mail, permettendoti di aggiungerli rapidamente come connessione. Sapere come utilizzare una serie di plugin e strumenti di LinkedIn come questo può aiutarti ad ottenere di più dalla piattaforma.

Non dimenticare di impostare correttamente le tue preferenze di ricerca di lavoro! Vai nelle tue impostazioni e sotto Preferenze in cerca di lavoro impostato Fai sapere ai recruiter che sei aperto alle opportunità a "sì". Ciò non significa che non sei soddisfatto di ciò che stai facendo attualmente, significa solo che sei aperto a sentir parlare di opzioni alternative o aggiuntive! Il modo migliore per trovare lavoro su LinkedIn è lasciarli venire da te.

Commenti di chiusura

LinkedIn può aiutarti a trovare incredibili opportunità e a migliorare la tua carriera. Si tratta di diffondere la tua rete in lungo e in largo costruendo una vasta gamma di connessioni e aumentando le tue qualifiche ed esperienze al punto in cui sei in grado di richiedere le migliori tariffe nel tuo settore.

Incredibile pensare a come puoi fare tutto ciò comodamente dal tuo dispositivo Android!

Ti potrebbe piacereDeal: Fai salire di livello il tuo LinkedIn con questo pacchetto di marketing completo di Savumin, 12 ottobre 201984 condivisioni 7 idee facili di reddito passivo per guadagnare soldi mentre dormi da Adam Sinicki, 9 ottobre 2019320 azioni, 10 migliori app per la ricerca di lavoro per Android! Di Joe Hindy, 27 settembre 2019524 condivisioni denaro su Fiverr come professionista creativo di Adam Sinicki, 9 settembre 201977 azioni

Scarica l'app su Google Play

Queto quiz metterà alla prova quanto ai veramente di Google. Contiene 10 dichiarazioni che ruotano attorno ai prodotti, ai ervizi, alla toria dell'azienda e altro ancora. Manca una parte di o...

La cora ettimana, i ricercatori di Google hanno affermato di aver raggiunto la "upremazia quantitica", econdo un articolo del Financial Time. Il documento di Google è tato brevemente pu...

Consigliato