Come installare app di terze parti senza Google Play Store!

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come scaricare APK dal Play Store (e senza usare programmi aggiuntivi)
Video: Come scaricare APK dal Play Store (e senza usare programmi aggiuntivi)

Contenuto



Android è una piattaforma open source e, quindi, hai più opzioni di quelle che hai con qualcosa come iOS. Una di queste libertà è la possibilità di installare app di terze parti al di fuori del Google Play Store. Non è una pratica che consigliamo perché il Play Store ha così tante misure di sicurezza. Tuttavia, per qualsiasi motivo, vuoi installare qualcosa da qualche altra parte. Possiamo sicuramente ancora aiutare con quello.

Esistono due modi per installare app di terze parti senza Google Play Store. Il primo è attraverso app store di terze parti come F-Droid, App Store di Amazon e altri. Il secondo metodo consiste nel trovare APK dai siti Web e installarli manualmente. Esamineremo entrambi i metodi in questo tutorial.

Come installare APK

Un'altra cosa popolare da fare è installare APK da siti Web. Questo è di gran lunga il modo più pericoloso per installare app. Tuttavia, ci sono alcuni siti in cui non ci dispiace raccomandarlo, incluso APKMirror. Il processo è abbastanza semplice e non dovresti avere troppi problemi nel farlo.


Ecco come appaiono le installazioni APK su Android Oreo e versioni successive.

Android 8.0 Oreo e

Google ha cambiato il funzionamento delle installazioni APK in Android 8.0 Oreo. Da allora non è cambiato, anche se Android Q potrebbe apportare qualche sfumatura a questo. Ecco come installare APK su tutte le versioni moderne di Android:

  • Scarica l'APK che desideri installare.
  • Puoi accedere alla cartella Download utilizzando un'app di browser di file o semplicemente avviare l'installazione facendo clic sul download completato nel browser del tuo dispositivo mobile.
  • Android ti chiederà di autorizzare il browser di file o il tuo browser per installare l'app. Concedere l'autorizzazione e dovrebbe tornare alla schermata di installazione. In caso contrario, tornare alla cartella Download dopo aver concesso l'autorizzazione per riprovare.
  • L'app deve essere installata in modo sicuro.

Funzionerà come qualsiasi altra app che scarichi. Puoi trovare l'icona nel cassetto delle app, aprire l'app e fare qualunque cosa. Esistono alcune app che potrebbero non essere installate sul tuo dispositivo per motivi di compatibilità. Inoltre, molte app con autorizzazioni per Internet potrebbero essere costrette a scaricare l'ultima versione sul Google Play Store prima che ti consenta di utilizzare l'app. Non c'è molto che puoi fare al riguardo se ciò accade.


Installa dal metodo Origini sconosciute

Prima di Android Oreo, gli utenti dovevano abilitare l'impostazione Installa da origini sconosciute per installare APK di terze parti sui propri dispositivi. In caso contrario, il processo rimane sostanzialmente lo stesso.

  • Scarica l'APK che desideri installare.
  • Passare al menu delle impostazioni del telefono, quindi alle impostazioni di sicurezza. Abilita l'opzione Installa da fonti sconosciute.
  • Utilizzare un browser di file e accedere alla cartella di download. Tocca l'APK per iniziare il processo di installazione.
  • L'app deve essere installata in modo sicuro.

Tutto ciò che abbiamo detto prima vale ancora qui. Alcune app potrebbero semplicemente non essere installate per motivi di compatibilità e le app potrebbero perseguirti per ottenere la versione aggiornata dal Play Store prima che ti consenta di utilizzare l'app. Questo metodo funziona solo su dispositivi con versioni di Android precedenti ad Android Oreo.

App store di terze parti

I negozi di app di terze parti sono un altro modo popolare per ottenere app senza Play Store. Ce ne sono alcuni buoni, incluso F-Droid per i tuoi fan open source là fuori e anche l'App Store di Amazon è decente. Puoi consultare il nostro elenco dei migliori app store di terze parti facendo clic qui.

  • Scegli l'app store di terze parti che desideri e scarica l'APK.
  • Seguire i passaggi sopra per installare l'APK sul dispositivo.
  • Una volta installato lo store, aprilo e naviga per qualsiasi app tu voglia. Scarica e installali come faresti con qualsiasi altro app store.
  • Sui dispositivi con Android Oreo o versioni successive, assicurati di concedere l'autorizzazione all'app store per installare app per evitare problemi. Quelli su versioni precedenti di Android devono assicurarsi che l'opzione Installa da fonti sconosciute sia abilitata o l'installazione non riuscirà.

Dovresti essere in grado di aprire il tuo nuovo app store di terze parti, scaricare app e installarle senza preoccupazioni. Ad essere sinceri, la maggior parte delle app che trovi nella maggior parte dei negozi di app di terze parti sono comunque disponibili nel Play Store. Tuttavia, ci sono alcune esclusive qua e là. Inoltre, F-Droid in particolare è un posto pulito per alcuni strumenti per utenti esperti e cose del genere.

Ora dovresti essere in grado di installare facilmente APK e app store di terze parti. Se perdessimo qualcosa,

Una delle maggiori preoccupazioni per quanto riguarda il 5G è l'impatto ulla durata della batteria, poiché le aziende utilizzano modem di prima generazione per portare gli martphone ul m...

Inieme al uo nuovo modem multi-mode 5G napdragon X55, Qualcomm ha annunciato una erie di tecnologie correlate che probabilmente finiranno all'interno del tuo telefono 5G. I venditori di martphone ...

Scelta Dell’Editore