Come bloccare le chiamate di spam sul tuo dispositivo Android

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come BLOCCARE CHIAMATE e MESSAGGI SPAM su qualsiasi smartphone ANDROID
Video: Come BLOCCARE CHIAMATE e MESSAGGI SPAM su qualsiasi smartphone ANDROID

Contenuto


Odio le chiamate spam? Chi non lo fa, giusto! Queste cose sono fastidiose da morire e sembra che il problema peggiori di giorno in giorno. In questo post, diamo un'occhiata a come bloccare le chiamate spam o almeno minimizzarle. Ma prima di farlo, diamo un'occhiata ai tre tipi più comuni di chiamate spam.

I primi sono le chiamate di telemarketing da aziende reali che cercano di venderti roba. I vettori e i fornitori di servizi Internet amano usarli nella speranza di attirare i consumatori lontano dalla concorrenza. Poi ci sono robocall, che sono chiamate telefoniche automatizzate con vendite preregistrate. Sono anche spesso utilizzati per campagne politiche, cause di beneficenza e altro.

Infine, ci sono chiamate truffa da personaggi loschi che cercano di approfittare di te. Fingono di essere dipendenti dell'FBI, della CIA o delle banche e cercano di farti rivelare i tuoi dati finanziari o altri dati sensibili. Per maggiori dettagli su queste chiamate di truffa, dai un'occhiata al nostro post dedicato su questo argomento che rivela alcune delle truffe telefoniche più comuni da cercare.


Quindi, come puoi proteggerti dalle chiamate spam? Di seguito troverai i quattro metodi migliori da utilizzare.

Blocca le chiamate spam con app e servizi di operatore

Il modo migliore per bloccare le chiamate spam è con app dedicate, che si basano su database di milioni di numeri. Ogni volta che ricevi una chiamata da un numero elencato nel database, l'app ti avviserà con un messaggio visualizzato sullo schermo. In alternativa, può anche inviare la chiamata alla segreteria telefonica in modo da non doverla gestire affatto.

Esistono numerose app come queste disponibili nel Play Store: alcune sono gratuite, mentre altre richiedono un abbonamento. Puoi dare un'occhiata ad alcuni dei migliori qui sotto:

  • Google Phone
  • Hiya
  • TrueCaller
  • Mr. Number
  • Dovrei rispondere?

Inoltre, i quattro grandi operatori statunitensi offrono app e servizi per aiutare i loro utenti a combattere le chiamate indesiderate. Le caratteristiche differiscono da operatore a operatore, così come prezzi e disponibilità. La maggior parte funziona allo stesso modo delle app sopra descritte, il che significa che ti avviseranno quando ricevi una chiamata di spam o la bloccano in modo che non ti raggiunga nemmeno. È possibile verificare ciò che ogni operatore ha in offerta tramite i collegamenti seguenti:


  • AT&T Chiamare proteggere
  • ID chiamante Sprint Premium
  • Soluzioni di protezione dalle truffe T-Mobile
  • Filtro chiamate Verizon

Tieni presente che mentre le app, oltre ai servizi offerti dai gestori, sono il modo migliore per bloccare le chiamate spam, non sono perfette. Non elimineranno completamente queste chiamate indesiderate, ma le ridurranno notevolmente.

Blocca le chiamate spam una ad una

Se vieni molestato da poche aziende o persone su base regolare, il modo più semplice per bloccare le chiamate indesiderate è bloccare i loro numeri. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è aprire l'app del telefono sul tuo dispositivo Android, premere a lungo un numero che continua a chiamarti e toccare “Blocca”. Questo è tutto! Tieni presente che il processo può differire leggermente da dispositivo a dispositivo.

Questa è una soluzione semplice e veloce, sebbene non sia la migliore se ricevi tonnellate di chiamate spam da numeri diversi: bloccare numerosi numeri ogni giorno può diventare fastidioso. In tal caso, optare per un'app dedicata, come descritto nella sezione precedente, è un metodo migliore.

Blocca le chiamate spam autorizzando solo le chiamate dai tuoi contatti


Un altro modo per vincere nella battaglia contro le chiamate spam è bloccare tutti i numeri tranne quelli nella tua lista dei contatti. Certo, questa potrebbe essere una misura estrema, ma farà il lavoro. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è scaricare un'app come Lista nera chiamate - Blocco chiamate. È gratuito ed estremamente popolare con oltre 10 milioni di download. Ma ci sono molte alternative disponibili se non è il tuo vicolo per qualche motivo.

Basta scaricare l'app al link sopra, aprire "Impostazioni", selezionare "Blocco" e toccare "Blocca tutti i numeri tranne i contatti", come mostrato nelle schermate sopra. Quando ricevi una chiamata da un numero non salvato nei tuoi contatti, il tuo telefono non squillerà, ma sarai in grado di vedere che la chiamata è avvenuta all'interno dell'app. Bello!

Questo metodo ha ovviamente un grosso svantaggio. Probabilmente perderai le chiamate di amici, familiari, colleghi e altri che potrebbero aver cambiato il loro numero o che stanno chiamando da un telefono diverso. Quindi assicurati di optare per questa misura solo se tutto il resto fallisce.

Blocca le chiamate spam registrandoti su donotcall.gov

FTC gestisce il National Do Not Call Registry, consentendo alle persone che desiderano bloccare le chiamate indesiderate di registrarsi con il proprio numero di telefono. Le aziende devono rispettarlo, il che significa che è vietato chiamare i numeri contenuti nel registro.

Tuttavia, questo vale solo per il telemarketing. Registrandoti, non dovresti ricevere nessuna di quelle fastidiose chiamate dagli ISP e da altre società che cercano di venderti roba, ma puoi comunque ricevere chiamate politiche, di sondaggio e altre simili. La registrazione non eliminerà anche le chiamate alle truffe, poiché i personaggi loschi normalmente non si preoccupano molto della legge.

Ottenere il tuo numero di telefono nel registro è veloce e gratuito: puoi iscriverti tramite il pulsante qui sotto.

Ecco qua: queste sono alcune delle cose che puoi fare per bloccare quelle fastidiose chiamate spam. Altre idee? Condividili con noi nei commenti qui sotto!

Cotruire una forte preenza online inizia con un ito fantatico. Certo, ci ono aziende come Wix e quarepace che ti aiuteranno a un coto, ma perché no cotruici il tuo enza limitazioni? Queto pacchet...

appiamo già che la erie Huawei Mate 30 arà al centro dell'attenzione all'evento di Monaco della ocietà di domani (19 ettembre). Ma embra che il marchio cinee abbia molto di pi&#...

La Nostra Scelta