Recensione Honor 20: Google Pixel 3a ha un nuovo rivale di fascia media?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Pixel 3a and Pixel 3a XL | Midrange Masterpieces
Video: Google Pixel 3a and Pixel 3a XL | Midrange Masterpieces

Contenuto


Honor 20 Auto low light Honor 20 AI Super Night mode

A differenza di Honor 20 Pro, il normale Honor 20 non ha un teleobiettivo, invece dovrai accontentarti di scatti con zoom 2x ritagliati da immagini da 48 MP o zoom digitale fino a 10x. Al suo posto c'è un sensore di profondità che aiuta a scattare foto di ritratti con effetti in stile bokeh. I ritratti sono solidi, con solo il singhiozzo occasionale con rilevamento dei bordi. Puoi anche modificare la sfocatura dello sfondo tramite una modalità di apertura dedicata.

I restanti sensori sono uno sparatutto grandangolare e un obiettivo macro diminutivo. Quest'ultimo è unico per la serie Honor 20 e in teoria è un uso fantastico di una quarta fotocamera. Sfortunatamente, la risoluzione di 2 MP è troppo bassa per produrre in modo affidabile scatti dettagliati e la finestra da 3 a 5 cm per scattare scatti ravvicinati è irritantemente stretta.


Non aiuta a nascondere la modalità macro in un sottomenu nell'app Honor Camera, che è occupato come non mai. Anche le modalità HDR e Pro sono nascoste qui. Considerando che Honor 20 scatta decenti scatti HDR, è un peccato che non ci sia un'opzione automatica e che languisca in un menu laterale quando il mediocre clone di Google Lens, HiVision, è al primo posto nella schermata principale della fotocamera.


Un'area che la suite di fotocamere Honor 20 fa eccellere sono i selfie. La fotocamera frontale produce scatti dettagliati e supporta anche le modalità ritratto e notte, e un sacco di bellezza e funzioni di illuminazione artificiale se questo è il tuo gradimento. C'è anche una funzione di obiettivo AR con Qmoji 3D, che è una cattiva rappresentazione dell'Animojis di Apple.


Sul fronte video, l'Honor 20 raggiunge il massimo con una risoluzione 4K a 30 fps con stabilizzazione software. Esiste anche una modalità video slo-mo che arriva a 960 fps a 720p, ingrandita da 480p. Nel complesso la qualità del video è solida e anche a 4K la stabilizzazione fa un lavoro decente nel mantenere i video stabili.

Se l'Honor 20 fosse stato rilasciato nel 2018, o anche solo tre mesi fa, avrebbe fissato la barra dei telefoni con fotocamera economica. Grazie a Google Pixel 3a, tuttavia, una buona fotocamera non è più abbastanza buona. Mentre l'Honor 20 è più versatile, l'incoerenza generale lascia un sapore aspro. Detto questo, Honor ha lentamente migliorato il software della fotocamera sin dal lancio. L'aggiunta più recente è una nuova modalità ISO massima 102400 che può essere selezionata manualmente nell'app.

Le immagini full-size scattate con Honor 20 sono disponibili in questa cartella di Google Drive.

Software

  • UI magica 2.1
  • Android 9 Pie

Honor ha abbandonato l'EMUI di Huawei per la serie Honor 20 e tutti i suoi telefoni futuri. Al suo posto c'è Magic UI, che per Honor 20 si basa su Android 9.0 Pie. Nonostante la modifica del marchio, tuttavia, c'è ben poco che separa l'interfaccia utente magica dalla skin del sistema operativo originale di Huawei.


Honor 20 ha un'app su misura per quasi tutto: un browser Web, e-mail, calendario, blocco note, file manager, calcolatrice, meteo, contatti, musica, video, galleria e molto altro.

Con l'accesso alle app di Google non è più una garanzia per i futuri telefoni Huawei e Honor, probabilmente è una buona cosa. Tuttavia, per l'Honor 20, che è garantito aggiornamenti Android ufficiali fino almeno ad Android Q, fa sembrare il telefono un po 'ingombra a meno che non si faccia qualche pulizia di primavera.

Magic UI è EMUI in tutti tranne che nel nome.

Ci sono anche alcune app preinstallate come Booking.com, Amazon Shopping, Amazon Alexa e un programma di installazione Fortnite che si aggiungono al pasticcio iniziale. Questo non è affatto cattivo come alcune skin cinesi Android, ma lascia ancora una prima impressione negativa.

Questa è una vera vergogna, a parte l'evidente mancanza di una modalità dark a livello di sistema, Magic UI è un balzo e si estende oltre le pelli gonfie e contorte viste sui precedenti telefoni Honor.


C'è molto poco che non puoi cambiare grazie al vasto numero di opzioni di personalizzazione, anche se trovarle può essere complicato tra i menu e i sottomenu apparentemente infiniti in Impostazioni: basta usare la barra di ricerca.

I gesti di navigazione opzionali sono essenzialmente un'anteprima di come saranno i gesti in Android Q e funzionano alla grande. Sono stato anche molto felice di vedere Honor che utilizza l'eccellente Google Discover come feed della schermata iniziale quando scorri verso destra.

Sarà interessante vedere dove Honor prende l'interfaccia utente di Magic e se può differenziarla ulteriormente dall'EMUI, specialmente ora sappiamo che Huawei ha un sistema operativo personalizzato quasi pronto per la prima serata.

Allo stato attuale, l'interfaccia utente di Magic è una lega sopra ColorOS di Oppo e MIUI di Xiaomi, ma è ancora lontana dall'elegante OxygenOS, dalla costruzione utile di Motorola o dall'etica pulita e chiara di Android One e del software Pixel di Google.

Audio

  • Nessun jack per cuffie
  • Altoparlante singolo
  • Bluetooth con aptX

Honor 20 non ha un jack per cuffie. Quando ho messo in dubbio l'omissione durante un briefing prima del lancio della serie Honor 20, un portavoce di Honor ha citato le tendenze del settore verso un design più snello e che la rimozione del porto ha reso l'Honor 20 un aspetto migliore dal punto di vista del marketing.

Abbiamo già pubblicato numerosi articoli che spiegano in dettaglio perché questa è una terribile idea qui a , ma questo è particolarmente significativo nella fascia media in cui i jack per cuffie sono all'ordine del giorno. L'atroce scusa data per la sua rimozione peggiora ulteriormente.

Il singolo oratore inferiore non è niente di entusiasmante. Manca la profondità degli altoparlanti stereo e si spegne completamente a tutto volume, ma diventa abbastanza forte ed è relativamente chiaro a livelli di volume più ragionevoli.

Come bonus, Magic UI ha una funzione chiamata Histen. Questo equalizzatore con intelligenza artificiale può essere impostato su quattro diverse modalità che alterano il palcoscenico. Sebbene interessante in linea di principio, la maggior parte degli effetti 3D sembra che tu sia entrato in un tunnel.

Honor 20 specifiche

Rapporto qualità / prezzo

  • Honor 20 con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione - € 499 / £ 399

Honor 20 ha concorrenza all'interno della sua famiglia di prodotti immediati con Honor 20 Pro e Honor 20 Lite. Dobbiamo ancora mettere alla prova Honor 20 Lite, ma se vuoi risparmiare un po 'di denaro al costo della potenza pura, la gamma Lite è stata tradizionalmente una scelta solida.

Honor 20 e Honor 20 Pro specifiche

Le cose sono un po 'più semplici se confrontate con Honor 20 Pro in quanto fondamentalmente sono lo stesso telefono. La fotocamera è leggermente migliore, ma a meno che tu non riesca davvero a vivere senza un obiettivo zoom, non c'è molto da separare i due da una batteria leggermente più grande. Vantaggi "Pro" come la ricarica wireless e l'impermeabilizzazione mancano su entrambi i telefoni, quindi potresti anche andare via con quei soldi extra ancora in tasca - specialmente se sei nel Regno Unito dove il salto di prezzo di £ 150 non vale assolutamente la pena .

Il problema con la raccomandazione di Honor 20 è che per £ 399 compete direttamente con Google Pixel 3a, che potrebbe essere il miglior telefono di fascia media mai realizzato. I vantaggi di Honor 20 sono che ha un chipset più potente, un design più luminoso e una suite di fotocamere tecnicamente più versatile. Dico tecnicamente perché scambierei tutti gli obiettivi extra sull'Honor 20 con la Night Sight di Pixel 3a e la supremazia "inquadra e scatta" in un batter d'occhio. Ottieni anche un jack per cuffie, il software stellare di Google e uno splendido display OLED.

Questa è la situazione nella mia regione di origine qui nel Regno Unito, almeno. Sfortunatamente le cose peggiorano in tutto il resto dell'Europa e dell'India, dove i rispettivi prezzi da 499 euro e 32.999 rupie vedono l'Honor 20 entrare in un territorio ancora più fortemente contestato.

OnePlus 7, in particolare, è una scommessa molto più sicura con un software migliore, un display OLED di qualità e una potenza di elaborazione ancora maggiore. L'Asus Zenfone 6 e Xiaomi Mi 9 sono anche un gradino sopra l'Honor 20 in quasi tutte le categorie. C'è anche lo Xiaomi Mi 9T da considerare, che riduce leggermente la potenza di elaborazione ma è comunque un valore incredibile.

Fattore dell'Honor View 20 frequentemente in vendita al di sotto del prezzo richiesto dall'Honor 20 e la crescente qualità dei telefoni a basso budget come il Samsung Galaxy A70, il Motorola One Vision e lo stocwart Pocophone F1, e diventa davvero difficile consigliare il Onora 20 a chiunque, ma muori duramente dai fan di Honor.

Recensione Honor 20: il verdetto

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare dalle molte critiche di questa recensione, l'Honor 20 non è un brutto telefono. È velocissimo, ha un design elegante e una batteria che continua a funzionare. Sfoggia uno dei migliori lettori di impronte digitali di sempre per abbellire uno smartphone.

Honor 20 non è un brutto telefono, ma non è abbastanza buono.

Basato esclusivamente sui suoi meriti, l'Honor 20 potrebbe avere più di alcuni punti deboli - in particolare la fotocamera troppo imbottita, sottotunita, il jack mancante per le cuffie e il display LCD semplicemente medio - ma il pedigree di Honor brilla ancora.

Tuttavia, la barra di ciò che costituisce un telefono di fascia media davvero eccezionale è stata irrevocabilmente sollevata dai risultati di Google con Pixel 3a. L'Honor 20 potrebbe aver appena raschiato la barra questa volta, ma in un mondo post-Pixel 3a si avvicina molto alla caduta.

Questo è tutto per la nostra recensione di Honor 20. Facci sapere cosa ne pensi dell'offerta di fascia media di Honor nei commenti.

Honor 20 nelle notizie

  • La serie Huawei P30 e Honor 20 riceveranno Android Q
  • Honor 20 arriverà presto nel Regno Unito, preordina subito per ottenere Honor Watch Magic gratis
  • Honor 9X, Honor 9X Pro lanciato con Kirin 810 e telecamere pop-up
  • Trump: "Non faremo affari con Huawei", ha interrotto il sistema di licenze
  • La Cina prevede di reagire se l'India bloccherà Huawei
  • La quota di mercato della telefonia di Apple ha subito un successo a doppia cifra, Samsung e Huawei hanno guadagnato
£ 399 Acquista su Amazon

La icurezza di Internet è una priorità aoluta per molti in queti giorni, oprattutto per coloro che viaggiano molto e lavorano regolarmente u reti Wi-Fi pubbliche non affidabili. Le minacce d...

olo pochi anni fa, la maggior parte di noi aveva completamente cancellato l'idea di un telefono con una tatiera fiica, poiché la categoria era quai morta. Non volendo laciari andare, Blackber...

Post Interessanti