Cosa significa restituire il jack per cuffie di Google per l'industria in generale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa significa restituire il jack per cuffie di Google per l'industria in generale - Recensioni
Cosa significa restituire il jack per cuffie di Google per l'industria in generale - Recensioni

Contenuto


OnePlus ha rimosso il jack per cuffie dal suo 6T, fornendo invece agli ascoltatori gli auricolari Bullets Wireless e USB-C.

Google ha retroceduto sulla sua omissione della porta delle cuffie includendola in Pixel 3a e Pixel 3a XL.

Oltre a rendere l'audio dello smartphone un argomento caldo (non il tipo in cui trovi adolescenti sottoutilizzati che si aggirano nel tuo centro commerciale locale), la rimozione del jack per cuffie ha influenzato il settore in generale. Per uno, ha reso l'ascolto via cavo un compito ingrato alla moda.

I dongle erano e sono un'alternativa ingombrante a una spina TRRS autonoma. Gli adattatori dongle tendono a filtrare i segnali ad alta risoluzione, il che degrada la qualità audio, vanificando così il vantaggio principale delle cuffie cablate. Funzionalità a parte, è solo un altro accessorio che i consumatori sono stati fortemente armati di acquistare durante il periodo d'oro dell'audio USB-C.


I nuovi AirPods 2 arrivano dopo Apples con grande successo con la sua offerta wireless di prima generazione.

Uno dei risultati più ironici dell'omissione del jack per cuffie è il modo in cui ha beneficiato maggiormente Apple, a spese del resto del settore. Questo gioco di Simon Says ha rafforzato le vendite di dispositivi indossabili Apple, in particolare AirPods. Prendi il rapporto Q2 fiscale 2019 di Apple: la categoria di dispositivi indossabili, casa e accessori è passata da circa $ 3,9 miliardi a $ 5,1 miliardi tra marzo 2018 e marzo 2019. Questa traiettoria redditizia continuerà con l'aumento delle vendite di AirPods 2. Se gli AirPod riprogettati saranno annunciati entro il prossimo anno, anche questo garantirà la roccaforte degli AirPod.

Quando sono costretti ad acquistare auricolari wireless, la stragrande maggioranza di noi sceglie ciò che è familiare: AirPods.


Quando i consumatori generici sono costretti ad acquistare auricolari wireless, la maggior parte gravita sugli Apple AirPods. Uno studio condotto da Counterpoint Research ha rivelato che gli AirPod detengono un forte 60% del vero mercato wireless. Jabra è al secondo posto e Samsung al terzo. Gli Huawei FreeBud sono l'ottava coppia più popolare. Huawei è l'unica società elencata, a parte Apple, che ha rimosso il jack per le cuffie. Esatto, nessun Pixel Pixel Buds o OnePlus Bullets Wireless in vista. Basti dire che la concorrenza ha giocato proprio nelle mani di Apple.

Guarda anche: Gli AirPods 2 ne valgono la pena?

Il jack sopravvivrà a lungo?

L'ottimista in me crede che il jack per le cuffie sia tornato per sempre, ma il pessimista realistico offre contrappunti validi.

Perché potrebbe rimanere in giro

Huawei ha riportato l'ingresso da 3,5 mm nella parte inferiore dei suoi modelli P30 e P30 Pro.

L'ingresso da 3,5 mm consente agli utenti di scegliere come ascoltare la musica e gli effetti della sua rimozione rafforzano solo l'idea che dovrebbe rimanere un'inclusione standard. Come hanno dimostrato gli ultimi anni, non ha giovato alle aziende che lo hanno rimosso. Invece, ha alimentato le fiamme della divisione redditizia dei dispositivi indossabili di Apple.

Inoltre, le cuffie e gli auricolari cablati richiedono meno attività di ricerca e sviluppo e capitale rispetto alle loro controparti wireless. Ciò si traduce in un prodotto più economico per i consumatori, che può produrre una maggiore quantità di unità vendute. Certo, il valore al dettaglio degli auricolari cablati rispetto a quelli wireless è inferiore, ma i margini di profitto potrebbero non essere così disparati. Dal punto di vista commerciale, sembra una combinazione vincente: numerose unità più economiche vendute e clienti più felici.

Perché potrebbe scomparire di nuovo

Spero che il jack per le cuffie riprenda ad essere una funzionalità standard per smartphone.

Francamente, perché rispecchiare un'azienda innovativa è molto più facile che essere un'azienda innovativa. Se Apple continua il suo successo audio mobile, le aziende potrebbero diventare disperate. I CEO possono pensare che l'unico modo per abbinare Apple sia essere Apple. Tuttavia, come sappiamo, non funziona in questo modo. In tal caso, lo studio di Counterpoint Research avrebbe raccontato una storia diversa.

Inoltre, potremmo vedere Android agire insieme accettando la modalità accessori audio - essenzialmente una stretta di mano digitale tra un auricolare e uno smartphone - come standard universale. La mancanza di standardizzazione attorno alla modalità accessori audio è responsabile dei problemi di compatibilità che affliggono l'audio USB-C. Una volta risolto, la rimozione del jack per le cuffie può sembrare più appetibile per gli ascoltatori.

Se l'audio USB-C viene mai resuscitato, il nixing del jack per cuffie potrebbe essere più facile da giustificare.

Solo il tempo dirà se il jack per le cuffie è qui per rimanere. Per ora, vale la pena goderne la presenza finché possiamo. Nel frattempo, la cosa migliore che possiamo fare è votare con i nostri portafogli.

Tim Baxter è attualmente Preidente e CEO di amung Electronic North America a New York City. Tuttavia, vieni a giugno, Mr. Baxter i ritirerà dalla ua poizione e lacerà amung....

e ti piace l'apetto di un MacBook Pro di Apple ma non ti piacciono i coti o l'utilizzo di macO, amung ti copre. La ocietà ha appena rimoo gli involucri dal Chromebook amung 4 e dal Chrome...

Articoli Per Te