Dongle questo: perché non sono matto i jack per le cuffie stanno andando via

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Dongle questo: perché non sono matto i jack per le cuffie stanno andando via - Recensioni
Dongle questo: perché non sono matto i jack per le cuffie stanno andando via - Recensioni

Contenuto


A cosa le persone connettono i loro telefoni per ascoltare musica, podcast o altro? Altoparlanti portatili, forse un'auto, un sistema home theater o di intrattenimento e, sì, cuffie.

Ci sono due motivi principali per cui le persone conoscono il jack per cuffie: qualità e convenienza.

Non sono qui per discutere di qualità. Le connessioni cablate offrono un suono di qualità superiore senza dubbio. Se la qualità del suono è ciò che desideri, acquista un telefono con un jack per cuffie. Ci sono molti buoni ancora sul mercato (considera il Samsung Galaxy S10 Plus o l'LG V50 ThinQ). Ma non lasciarti sorprendere da auricolari economici, senza marchio, gemma, perché in questo modo la tua discussione sulla qualità cade molto rapidamente. L'endpoint (altoparlante, auto, cuffie) svolge un ruolo importante nella qualità percepita.


Gli audiofili e gli ingranaggi ti diranno che il jack per cuffie da 3,5 mm è un modo più conveniente per collegare due componenti. Questo è (principalmente) vero. Potrebbe essere necessario un secondo per collegare ciascuna estremità. Semplice. Ma non sempre.

Una volta collegati, tuttavia, i dispositivi sono letteralmente legati, fisicamente connessi, il che nega quasi completamente la mobilità. È conveniente scendere dal divano o uscire dalla piscina per passare al telefono per cambiare playlist? Alcuni potrebbero dire che non lo è.

Il dongle, una via di mezzo non elegante, consente alle persone di collegare cuffie cablate da 3,5 mm a dispositivi con porte USB-C (ma non jack da 3,5 mm). L'audio USB-C è la sua sfera di cerume e non è in alcun modo una soluzione perfetta. È poco più di un ponte per comodità. Funziona A volte. E fornisce la connessione fisica desiderata tra due componenti. I miei figli hanno registrato il dongle all'estremità delle loro cuffie cablate.


Voglio solo essere libero

Odio i fili. Odiarli. Ho trascorso i primi a fare il pendolare in treno dal New Jersey a New York City. Ogni giorno portavo un Sony Discman, al quale collegavo alcuni auricolari in modo da poter intorpidire l'agonia del pendolarismo facendo girare i miei CD preferiti.Almeno una volta alla settimana, il filo tra me e il lettore CD si impigliava in qualcosa (ringhiere, altri pendolari, borse a tracolla), strappandomi violentemente le gemme, dolorosamente fuori dalle orecchie. È invecchiato in un minuto a New York.

Lo stesso vale per l'utilizzo di cuffie cablate su autobus e aerei. In nessun altro luogo le cuffie con filo sono più un dolore nel condotto uditivo che il sedile laterale di un aeroplano. Sai quante volte mi sono state strappate le cuffie cablate dal cranio quando mi sono dovuto alzare per lasciare che i sedili dei finestrini usassero il bagno? Non farmi nemmeno iniziare a usare le cuffie cablate in palestra.

Ecco perché sono al 100% a bordo con Bluetooth. Il Bluetooth è perfetto? No. Restano problemi con la tecnologia wireless? Sì. È abbastanza buono per affrontare la seccatura di ricaricare gemme o lattine over-the-ear veramente wireless? Credo di sì.

Sono al 100% a bordo con Bluetooth.

Ho adottato il fattore di forma delle cuffie senza fili non appena l'hardware era disponibile. Quei primi germogli erano orribili. Stiamo parlando di connessioni costantemente interrotte, durata della batteria deludentemente breve e suono riprodotto in modo imperfetto. La seconda e la terza generazione di cuffie completamente wireless sono migliorate a passi da gigante, e le ultime novità come Jabra, Jaybird, Samsung e altre sono perfette per l'ascolto quotidiano. Inoltre, le connessioni sono solide e la durata della batteria è ora nell'intervallo di 15 ore (quando si include la custodia di ricarica). La maggior parte dei punti dolenti è stata lisciata, se non del tutto eliminata.

Per me, la libertà garantita dalle soluzioni wireless supera facilmente il compromesso in termini di qualità e convenienza percepita.

Guarda anche: Le migliori cuffie Bluetooth del 2019

Grazie al cielo per la scelta

E qui sta il problema. Ogni persona ha bisogno di trovare il proprio equilibrio. Per alcuni, la facilità di inceppare una minuscola spina di metallo in un'apertura da 3,5 mm sul lato di una lastra di metallo e vetro non può essere battuta. Per altri, la gioia che afferma la vita di un movimento aperto senza ostacoli è la strada da percorrere.

La tecnologia va sempre avanti. Lo stesso Bluetooth e l'hardware Bluetooth continueranno a migliorare, così come (si spera) le prestazioni audio basate su USB-C. Man mano che il mercato si allontana lentamente dai connettori legacy, ci sono sicuramente ostacoli sulla strada. Perdere il jack per le cuffie su dispositivi da $ 1.000 che offrono molto di più non è il più grande urto da superare.

Honor ha iniziato il 2019 con il botto con l'eccellente View 20 e ta cercando di portare avanti queto lancio con un aggiornamento alla ua erie N. Per la prima volta, Honor ta introducendo una fami...

Aggiornamento, 30 giugno 2019 (12:00 ET): Abbiamo informazioni ui prezzi e ul rilacio di Honor 20 Pro nel Regno Unito. Conulta l'articolo originale qui otto per apere quanto coterà il telefon...

Nuovi Messaggi