Google spegne la sua unità di narrazione VR nominata all'Oscar

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google spegne la sua unità di narrazione VR nominata all'Oscar - Notizia
Google spegne la sua unità di narrazione VR nominata all'Oscar - Notizia


Google ha rivelato oggi (viaVarietà) che ha chiuso la sua unità di narrazione VR conosciuta come Spotlight Stories. La divisione era responsabile di un cortometraggio VR nominato all'Oscar chiamato Pearl.

Le storie di Spotlight sono iniziate all'interno della divisione Motorola, quando Google possedeva quella società. Presumibilmente, Google ha detto alla divisione di non essere preoccupata della redditività delle sue ambizioni VR e di esserne più interessata spingendo i confini di ciò che l'intrattenimento VR può offrire.

Tuttavia, sembra che sia scaduto il tempo per Spotlight Stories qualche tempo fa, quando Google ha detto ai dipendenti di cercare opportunità altrove presso l'azienda.

In una dichiarazione, Google ha detto questo:

Storie Spotlight hanno cercato di reinventare la narrazione della realtà virtuale. Dai cortometraggi ambiziosi come "Son of Jaguar", "Sonaria" e "Back to The Moon" al plauso della critica per "Pearl" (vincitore dell'Emmy e primo film VR mai nominato all'Oscar) il team Spotlight Stories ha lasciato un impatto duraturo su narrazione coinvolgente. Siamo orgogliosi del lavoro svolto dal team nel corso degli anni.


La dissoluzione di Spotlight Stories probabilmente ha a che fare con la realtà virtuale che non si impadronisce dei consumatori nella misura in cui Google e altre società di realtà virtuale pensavano che sarebbe successo. Mentre i giochi VR hanno alcune gambe, l'idea di guardare un film o un programma TV in VR non è una tendenza forte.

La notizia di questo arresto arriva non molto tempo dopo un altro shakeup di Google nella sua divisione hardware per laptop e tablet. Secondo quanto riferito, Google ha spostato anche i dipendenti in quella divisione, probabilmente una risposta al basso entusiasmo dei consumatori per i suoi prodotti di fascia alta Chrome OS come Pixel Slate e Pixelbook.

Il amung Galaxy Fold occupa una poizione unica ul mercato in queto momento: è l'unico vero martphone pieghevole. Huawei Mate X è ul ponte per raggiungere il mercato ucceivo, ma fino a qu...

La privacy digitale è un argomento caldo. iamo entrati in un'era in cui quai tutti portano un dipoitivo conneo. Tutti hanno una macchina fotografica. Molte delle notre attività quotidian...

Noi Raccomandiamo