Quanto costa veramente Google Stadia?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
STADIA | QUANTO COSTA NEL 2019? GRATUITO SOLO DAL 2020!
Video: STADIA | QUANTO COSTA NEL 2019? GRATUITO SOLO DAL 2020!

Contenuto



Google Stadia sta costruendo ogni tipo di campagna pubblicitaria. È stato menzionato da molti sviluppatori ed editori di E3 e il suo catalogo di giochi cresce ogni settimana. Stadia sembra un po 'troppo bello per essere vero. Paghi $ 69 per un controller e quindi puoi riprodurre in streaming giochi a 4k e 60FPS per $ 9,99 al mese. Ha il potenziale per sconvolgere un settore del gioco già massiccio in molti modi. Tuttavia, potrebbe non essere così facile o economico. Ecco alcuni costi nascosti che potresti dover sostenere con Google Stadia.

Apparecchiature di rete

La più grande sfida di Google Stadia è la sua presenza interamente online. È facile liquidare i problemi di latenza e velocità come problemi occasionali. Tuttavia, le statistiche raccontano una storia diversa. Un recente sondaggio mostra che il 52 percento dei giocatori che ha smesso di giocare ai giochi multiplayer online lo fa a causa di problemi di latenza elevata (ritardo).


Google Stadia ha in realtà dei sistemi predisposti per una cattiva connessione come il ridimensionamento della risoluzione in caso di ritardo elevato. Tuttavia, Stadia non può risolvere i problemi di rete domestica delle persone. Sfortunatamente, l'unico modo per farlo sono aggiornamenti potenzialmente costosi al tuo modem o router.

Molte persone là fuori non possono giocare a giochi per PC o console senza fili senza ritardi. Non potranno nemmeno su Stadia.

Probabilmente non avrai bisogno di qualcosa di troppo drammatico e non raccomandiamo a nessuno una stazione spaziale da $ 300 a meno che non sia ciò che desideri. È un po 'eccessivo. Tuttavia, molte persone stanno ancora lavorando con router più vecchi come il famoso WRT54G su una connessione a 2,4 GHz. Potrebbe funzionare bene in una casa normale, ma non funzionerà molto bene in aree strette come complessi di appartamenti o dormitori universitari in cui l'interferenza del segnale è una vera preoccupazione. Consigliamo qualcosa come Netgear Nighthawk AC1900 o Linksys WRT AC3200.


Questo non è un grosso problema con i giochi per PC o console a causa della scarsa quantità di dati che utilizzano i giochi tradizionali per console e PC. Il supporto Xbox consiglia una connessione dati con una latenza di 150 millisecondi, una velocità di upload di 0,5 Mbps e una velocità di download di 3 Mbps. PlayStation 4 e giochi per PC sono molto simili per la maggior parte del tempo. Il problema non è la velocità con console e PC. La perdita di ping e pacchetti sono i veri colpevoli.

Stadia ha bisogno di oltre tre volte tale importo anche per l'impostazione più bassa (720p) e più di dieci volte tale importo per 4K (60FPS). Inoltre, la latenza sarà molto più alta su Stadia rispetto a una console per ovvie ragioni. Un buon router ti aiuterà a mantenere basso il ping, a velocizzare e ti darà un sacco di overhead per ridurre i picchi di ritardo e i problemi del buffer. Tuttavia, questi vantaggi non sono economici.

Limiti di dati e velocità della rete

I giochi per console e PC richiedono una quantità sorprendentemente piccola di dati per giocare effettivamente online. Puoi giocare in modo affidabile a una console o a un gioco per PC online e utilizzare meno di 1 GB all'ora praticamente in tutti i casi. Quei numeri non includono l'uso di dati una tantum per l'installazione del gioco, ovviamente. In ogni caso, puoi giocare tutto il giorno su una console o un PC e utilizzare solo un paio di gigabyte al giorno al massimo. Per ora, non puoi nemmeno utilizzare la tua rete mobile per questo, quindi il tuo Wi-Fi di casa è tutto ciò che hai.

Probabilmente il più grande svantaggio per me finora con il passaggio a Internet TV. Ho già colpito il mio limite di utilizzo. pic.twitter.com/rvKrtiHMRH

- Lanh (@LanhNguyenFilms) 13 giugno 2019

Stadia, invece, trasmette in streaming tutto il tempo in cui giochi. Abbiamo stimato che Stadia potrebbe utilizzare da 6,5 ​​a 11,5 GB di dati all'ora sull'impostazione 4K e che sono molti dati. Il nostro Lanh Nguyen (sopra) ha toccato il suo limite di dati solo guardando la TV su Internet. È anche un grande fan di Fortnite, quindi immagina il suo utilizzo dei dati se aggiunge lo streaming Stadia in cima al suo abbonamento a Internet TV. I superamenti dei limiti di dati a Comcast sono di $ 10 per 50 GB o circa 50 minuti (stimati) di gioco Stadia a 4K.

Un altro problema è la velocità della rete in generale. L'impostazione massima di Stadia richiede circa 35 Mbps per funzionare correttamente. Se il tuo ISP pubblicizza che stai ricevendo tale importo, c'è un'enorme possibilità che non è sempre così, o anche frequentemente. Gli ISP hanno la brutta abitudine di promettere "fino a" una certa velocità e non quella velocità in modo coerente.

Ci sono molti potenziali giocatori di Stadia che potrebbero aver bisogno di aggiornare la propria velocità di rete di uno o due livelli per far funzionare Stadia correttamente, e questo è un costo mensile permanente.

Accessori Google Stadia

Google Stadia non funziona a dovere su tutto. Sfortunatamente, hai bisogno di un Google Chromecast se desideri accedere alla tua TV. Più specificamente, sembra funzionare solo su un Chromecast Ultra. Ciò significa che quelli con Chromecast regolari devono eseguire l'aggiornamento e quelli senza Chromecast stanno saltando per la versione più costosa del dispositivo. Puoi trovarli per circa $ 70 su Amazon.

Tutto ciò che ottieni è un controller. Devi acquistare il tuo Chromecast Ultra per giocare in TV.

Inoltre, i controller Stadia non sono dotati di un supporto per telefono, quindi potresti aver bisogno di una clip se vuoi giocare sul telefono. Potrebbe essere necessario un supporto per il tablet se ne usi uno. Chi non gioca già molto probabilmente avrà bisogno anche di cuffie da gioco per parlare con gli amici online.

Nessuno di questi è molto costoso, ma sono ancora necessari o consigliati per una buona esperienza di gioco. I Chromecast di Google sono uno degli stick di streaming più semplici e facili della tecnologia, quindi probabilmente non ne risentirebbe comunque. Tutte queste cose comunque costano ancora soldi.

Costi di gioco

Infine, parliamo dei costi di gioco. Affronteremo il costo evidente dell'acquisto effettivo di giochi sulla piattaforma come qualsiasi altra piattaforma. Non è tanto un costo nascosto. Tuttavia, Stadia Pro costa $ 9,99 al mese e include l'accesso allo streaming 4K (60FPS), al suono surround 5.1, "all'incirca" un gioco gratuito al mese (solo il Destiny 2 è confermato per il lancio) e sconti esclusivi su altri giochi.

È il doppio di quanto pagheresti per un abbonamento Xbox Live Gold nello stesso lasso di tempo (un anno) e Xbox Live Gold ha vantaggi simili. Mentre il multiplayer online è tecnicamente gratuito su qualsiasi abbonamento a Google Stadia, il costo di Stadia Pro continuerà a superare e superare il costo di abbonamenti console simili - anche quando si tiene conto del considerevole costo iniziale della console - per un periodo di tempo più lungo. Il costo decennale di Stadia Pro è di $ 1.200 mentre il costo decennale di Xbox Live Gold è di $ 600, se si sceglie l'abbonamento di 12 mesi.

Queste lacune di abbonamento ai publisher sono costi nascosti anche sulle console. Questo non è un problema solo per Stadia.

Ubisoft ha recentemente annunciato il suo servizio di gioco di $ 14,99 al mese per Stadia nel 2020. EA Access è il servizio di gioco di EA e supponiamo che alla fine raggiungerà Stadia. Queste iniziative concorrenti di gioco come servizio si sovrapporranno senza dubbio e alla fine costeranno ai giocatori una manciata di denaro nel tempo o, quanto meno, limiteranno le opzioni che gli utenti di Stadia Pro hanno quando si tratta di giochi gratuiti.

Naturalmente, esiste una versione gratuita per coloro che desiderano solo audio stereo e una risoluzione fino a 1080p in modo da poter bypassare quel costo se lo si desidera. Tuttavia, devi ancora acquistare giochi e non sono più economici su Stadia rispetto a Xbox, PC o PlayStation 4.

Stadia è ancora una delle piattaforme più emozionanti nei giochi quest'anno. Tuttavia, questi piccoli extra aumentano il prezzo di una configurazione Stadia di un bel po 'se non stai attento e potresti far diventare Stadia la piattaforma più costosa a lungo termine. Nel caso delle velocità di rete, tali costi si sommano ogni mese, portando il costo ben oltre $ 9,99 al mese per Stadia Pro.

Pensi che Google Stadia ne valga ancora la pena? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Eite un olo piano con due metodi di pagamento:$ 74,99 più tae fatturate annualmente$ 7,99 più tae fatturate menilmenteIl piano annuale ha un riparmio compleivo del 20 percento e promette &qu...

amung è pronto a velare il Galaxy Note 10 in meno di un mee. ebbene ci apettiamo che queto telefono ia uno dei migliori martphone ul mercato, ciò non ignifica che il uo predeceore ia inutile...

Popolare Sul Sito