Google sta preparando il programma "Shopping Actions" per aiutare i rivenditori a fare acquisti su Amazon

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google sta preparando il programma "Shopping Actions" per aiutare i rivenditori a fare acquisti su Amazon - Notizia
Google sta preparando il programma "Shopping Actions" per aiutare i rivenditori a fare acquisti su Amazon - Notizia


Si dice che Google stia preparando un nuovo programma per aiutare i consumatori a decidere dove acquistare. Secondo Reuters, Google sta collaborando con Target, Walmart, Home Depot e altri per rendere le "Azioni di acquisto" una realtà.

Il nuovo programma, che dovrebbe funzionare su Ricerca Google, Google Express e Assistente Google, consentirà ai suddetti rivenditori di rendere i loro prodotti più visibili e più facili da acquistare. Apparentemente, Shopping Actions fornirebbe un unico carrello e un checkout istantaneo per competere con il gigante del retail Amazon, che non farà parte della nuova iniziativa.

Le ricerche tipiche di Google per prodotti, come "dove posso acquistare / dove posso trovare", danno luogo a una vendita tramite Amazon, affermano gli analisti. Questo programma apparentemente aiuterebbe altri rivenditori a ritirare alcuni degli acquisti su cui stanno perdendo, per i quali Google prenderebbe una commissione - qualcosa che separa questo programma dal programma Google Ads.


"Abbiamo adottato un approccio fondamentalmente diverso da quello di Amazon perché ci consideriamo un fattore abilitante per la vendita al dettaglio", ha detto Daniel Alegre, presidente di Google per la vendita al dettaglio e lo shopping Reuters. "Ci consideriamo parte di una soluzione per consentire ai rivenditori di gestire transazioni migliori".

Amazon attualmente domina il mercato dello shopping online in Occidente e ora sta incassando il crescente mercato dello "shopping assistito vocale" grazie al successo della gamma Amazon Echo. Attraverso le azioni di acquisto, Google e altri potrebbero avere maggiori opportunità di influenzare i modelli di acquisto degli acquirenti e aumentare la concorrenza in questo settore.

Ulta Beauty, che ha già testato il programma, ha dichiarato che il suo valore medio degli ordini è aumentato del 35% grazie alla partnership con Google.

Shopping Actions è in fase di lancio negli Stati Uniti e alla fine sarà aperto ai rivenditori grandi e piccoli, ma non sappiamo ancora quando. Sapremo il dubbio, imparerai presto: più avanti, dacci le tue opinioni sulle notizie nei commenti.


Al MWC 2019 abbiamo avuto l'opportunità di dare un'occhiata alle ultime novità di Lenovo, che includevano moltiimi nuovi laptop. E mentre Lenovo potrebbe non eere coì famoo per ...

Lenovo ha tretto una partnerhip con Amazon per creare un tablet Android ancora utile durante le innumerevoli ore in cui non viene utilizzato. Invece di laciare che il dipoitivo raccolga polvere durant...

Aspetto