Google detiene la tastiera Fleksy al doppio standard di classificazione nel Play Store

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google detiene la tastiera Fleksy al doppio standard di classificazione nel Play Store - Notizia
Google detiene la tastiera Fleksy al doppio standard di classificazione nel Play Store - Notizia


Esistono migliaia di app nel Google Play Store, molte delle quali competono direttamente con le offerte di Google. Una recente scoperta rivela che Google potrebbe non giocare correttamente con alcuni di quei concorrenti, con un problema specifico che si presenta con l'app Fleksy.

Secondo un rapporto approfondito di TechCrunch, sembra che Google abbia giudicato ingiustamente l'app Fleksy, un concorrente di Gboard sviluppato dalla società spagnola ThingThing. In quello che Olivier Plante, CEO di ThingThing, definisce un "abuso di potere", Google ha richiesto a Fleksy di detenere una classificazione PEGI 12 di età rispetto alla classificazione PEGI 3 di Gboard per l'utilizzo di un'emoji del dito medio inappropriata.

Una valutazione PEGI 3 significa che l'app può contenere violenza da cartone animato, ma è adatta per la maggior parte delle età. Una valutazione PEGI 12 indica che l'app contiene un linguaggio volgare e una violenza leggermente più grafica. Il vero problema qui è che Gboard usa la stessa emoji del dito medio che richiede a Fleksy di mantenere la fascia d'età più alta.



Anche questo doppio standard non è stato un caso. Il sistema di classificazione per età del Google Play Store richiede agli sviluppatori di compilare un questionario sul contenuto della loro app. L'app riceve quindi una fascia d'età consigliata in base ai risultati.

Per anni Fleksy ha ottenuto la classificazione per età PEGI 3 nel Google Play Store. Ma questo mese, Google ha riemesso il questionario su ThingThing più volte fino a quando non ha bloccato l'ultimo aggiornamento di Fleksy senza spiegazioni.

Dopo che ThingThing ha raggiunto il Play Store per chiarire la situazione, Google ha citato l'emoji di cui sopra come "non adatto a tutte le età". ThingThing alla fine ha accettato il punteggio più alto, ma Google non è ancora felice. Il team del Play Store vuole spingerlo ancora più in alto, citando lo stesso problema.


Correlati: 9 migliori tastiere Android per tutti i tipi di dattilografi!

Quando Plante ha definito il doppio standard, Google non ha risposto. Fino a quando tutto non verrà risolto, Fleksy continuerà ad essere etichettato "T per Teen" sul Play Store mentre Gboard è classificato come "E per tutti".

Potrebbero esserci un milione di ragioni per il comportamento di Google, ma a questo punto sarebbero tutte ipotesi. TechCrunch ha contattato Google per una risposta alla discrepanza e, a prima vista, un portavoce ha concordato che era sospetto. Il tempo dirà se Google corregge questo comportamento anticoncorrenziale nei confronti di Fleksy o se raddoppia sulla sua posizione di classificazione dell'età del Play Store.

La grande novità di Apple di queta ettimana è tata praticamente ogni ito di notizie Apple e canale di recenioni di YouTube che ha meo le mani u modelli fiici del preunto iPhone 11 (o iPhone ...

La grande toria di oggi riguarda l'enneimo attacco online deludente e poco orprendente e mi dipiace egnalare che è cupo: è tra i maggiori epiodi di violazione dei dati di empre....

Pubblicazioni Interessanti