I poteri video di Google Pixel 4 non corrispondono ai flagship concorrenti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Questa settimana in Hospitality Marketing Live Show 276 Trasmissione registrata
Video: Questa settimana in Hospitality Marketing Live Show 276 Trasmissione registrata

Contenuto


Pixel 4

i contenuti sono offerti da MNML Case, i produttori della custodia per telefono più sottile al mondo. Risparmia il 25% sulla custodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice sconto AAPixel4.

Google Pixel 4 e Pixel 4 XL potrebbero avere fotocamere avanzate aiutate dalla fotografia computazionale, ma Google ha smesso ben presto di rendere i suoi telefoni di punta i migliori per i creatori di video. Il gigante della ricerca ha lasciato fuori diversi aggiornamenti chiave nelle funzionalità video di Pixel 4 che mettono in ginocchio il suo fascino per i videografi. Parliamo di ciascuno.

60fps

È un dettaglio apparentemente minore, ma è forse il più vitale. Lo standard per l'acquisizione di video in questo momento è 4K o Ultra HD (3.840 x 2.160). Ciò corrisponde alla risoluzione nativa della maggior parte dei televisori venduti oggi. La risoluzione è solo metà dell'equazione richiesta per un video bello e ad alta risoluzione. Il secondo è un frame rate elevato e la serie Pixel 4 non va abbastanza in alto.


Il video girato in 1080p Full HD ha un bell'aspetto a 30 fotogrammi al secondo (fps). Non c'è sfocatura da movimento e tutto sembra relativamente nitido. Lo stesso non vale per i video in 4K a 30 fps. La frequenza fotogrammi più bassa abbinata all'alta risoluzione porta a un sacco di sfocatura e una perdita di dettagli. In altre parole, il video non ha un aspetto migliore e può essere ovvio sulla TV. Aumentare la frequenza dei fotogrammi fino a 60 fps rende i video 4K nitidi e liscio.

Questa è la specifica che i videografi cercano seriamente: 4K a 60fps. Pixel 4 e Pixel 4 XL sono limitati a 4K a 30 fps.

La cosa forse più frustrante è che i concorrenti di Google sono passati a 4K a 60fps qualche tempo fa. Il Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, OnePlus 7T e 7T Pro, Huawei Mate 30 e 3o Pro, LG V50 ThinQ e, sì, Apple iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max offrono tutti 4K a 60fps. Questi sono solo alcuni dei telefoni in grado di scattare le migliori specifiche.


Ecco il vero frantoio. La fotocamera per l'utente (selfie) di Pixel 4 e Pixel 4 XL è limitata a 1080p HD a 30fps. Almeno parte della competizione Android di Pixel consente la registrazione in 4K dalla fotocamera selfie, anche se a soli 30 fps. Purtroppo per Google, Apple ha fissato un nuovo punto di riferimento quest'anno: la nuova serie iPhone 11 può registrare 4K a 60fps dalla fotocamera selfie. Boom.

Data la propensione di YouTuber, Instagrammer e altri creatori a sparare dalla selfie camera, questo è un duro colpo per la credibilità del Pixel.

64GB

Sai cosa occupa molto spazio di archiviazione? Video ad alta risoluzione. Ecco una semplice suddivisione di quanto spazio di archiviazione è necessario (approssimativamente) per un minuto di video acquisito con le seguenti risoluzioni e frequenze di fotogrammi.

  • 720p a 30fps - 60 MB
  • 1080p a 30fps - 130 MB
  • 1080p a 60fps - 175 MB
  • 4K a 30 fps - 350 MB
  • 4K a 60fps - 700 MB

Vuoi catturare più di un minuto? Un video di cinque minuti di video 4K girato a 60fps può raggiungere i 3GB.

Tutto ciò per dire che la variante entry-level di Google Pixel 4, con solo 64 GB di spazio di archiviazione integrato, è pateticamente scomoda come dispositivo di acquisizione video, prendendo anche in considerazione la quantità leggermente inferiore di spazio di archiviazione necessaria per 4K a 30 fps.

L'aggiornamento da $ 100 da 128 GB è assolutamente necessario perché Pixel 4 non supporta le schede di memoria microSD. Questa debole presa di denaro da parte di Google è doppiamente aggravante. L'unico altro fiore all'occhiello che ha solo 64 GB di spazio di archiviazione è un Apple iPhone 11.

3,5 millimetri

Gran parte dell'attrezzatura audio utilizzata dai creatori si basa ancora sul fidato jack per cuffie da 3,5 mm. Molti prodotti audio mobili, in particolare i microfoni, si collegano a dispositivi di acquisizione video e telefoni tramite il jack per cuffie, che fornisce una connessione diretta. La serie Google Pixel 4 non ha un jack per cuffie da 3,5 mm.

Ora, un adattatore da USB-C-a-3,5mm farebbe il trucco, rattoppando dispositivi audio dipendenti da 3,5 mm nella porta USB-C del Pixel 4 - ma Google non ha incluso un tale adattatore nella confezione con Pixel 4.

In altre parole, Google ha doppiamente incasinato i creatori di acquisizione audio di alta qualità.

2.800mAh / 3.500mAh

Ho serie preoccupazioni sulla durata della batteria di Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. La batteria da 2.800 mAh del Pixel 4 più piccolo sembra essere egregiamente piccola, in particolare per un flagship da $ 800. Google afferma che i dispositivi possono gestire un'intera giornata, ma la registrazione di video mastica molto. Temo davvero che la serie Pixel 4 non abbia la longevità per sessioni di registrazione video serie. Si ricarica rapidamente e si ricarica rapidamente in modalità wireless. Ancora. Almeno dovrai portare una batteria portatile con te.

Google Pixel 4 per i video? No.

Sulla base di questi fatti, è chiaro che Google Pixel 4 non è un telefono adatto per i creatori di contenuti seri. Sei d'accordo? Facci sapere!

Benvenuti alla 277a edizione di! Ecco i grandi titoli dell'ultima ettimana:Google ta tetando un nuovo ervizio di abbonamento per Google Play. Google Play Pa ti conente di giocare tonnellate di gi...

Huawei P30 Pro è finalmente arrivato. Queto flaghip ultra-premium non olo andrà contro il meglio di Apple, ma competerà anche con il meglio di amung. Poiché il Galaxy 10 Plu è...

Interessante