Ecco perché la frequenza di aggiornamento di Google Pixel 4 è legata alla luminosità

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ecco perché la frequenza di aggiornamento di Google Pixel 4 è legata alla luminosità - Notizia
Ecco perché la frequenza di aggiornamento di Google Pixel 4 è legata alla luminosità - Notizia

Contenuto


La serie Google Pixel 4 fa parte di un numero crescente di telefoni che richiedono frequenze di aggiornamento del display più elevate, con conseguente scorrimento e prestazioni più fluidi nei giochi supportati.

All'inizio di questa settimana è emerso che i nuovi flagship di Google aumentano automaticamente la frequenza di aggiornamento a 90Hz quando la luminosità dello schermo è al 75% o superiore. Ciò dovrebbe teoricamente comportare un consumo energetico molto più elevato e i telefoni non hanno batterie grandi per cominciare.

Adesso, XDA-Developers ha capito perché i telefoni Pixel 4 aumentano la frequenza di aggiornamento quando viene aumentata la luminosità. L'outlet ha analizzato il codice sorgente di Android 10 e ha scoperto che lo sfarfallio dello schermo era un fattore importante alla base della decisione.

Un'esperienza più piacevole?

"A causa delle limitazioni hardware, si vedono sfarfallamenti quando si passa tra 60Hz e 90Hz con display basso e luminosità ambientale", leggi un estratto di un commit. "Forza il display a rimanere a 60Hz quando l'ambiente e la luminosità del display sono bassi."


Inoltre, un altro riferimento osserva che lo sfarfallio è più evidente agli occhi umani negli ambienti più bui.

In altre parole, Google spera di evitare lo sfarfallio spiacevole quando si passa tra le diverse frequenze di aggiornamento. E lo sfarfallio del telefono è più evidente quando la luminosità del dispositivo è ridotta. Sembra una valida spiegazione della decisione, anche se questo potrebbe quasi certamente andare a scapito della durata della batteria ridotta.

Google ha detto in precedenza che la regolazione della frequenza di aggiornamento di Pixel 4 "funzionava come previsto", ma ha notato che stava pianificando di modificare comunque la funzionalità.

“In alcune condizioni o situazioni, tuttavia, impostiamo la frequenza di aggiornamento su 60Hz. Alcune di queste situazioni includono: quando l'utente attiva il risparmio batteria, determinati contenuti come il video (dato che è in gran parte girato a 24 o 30 fps) e persino varie condizioni di luminosità o ambiente ", ha detto un rappresentante in una e-mail.


"Valutiamo costantemente se questi parametri portano alla migliore esperienza utente complessiva. Abbiamo già pianificato aggiornamenti che lanceremo nelle prossime settimane che includono l'abilitazione di 90Hz in più condizioni di luminosità ".

Cosa ne pensi di questa spiegazione? Dacci i tuoi pensieri qui sotto.

Pixel 4 i contenuti ono offerti da MNML Cae, i produttori della cutodia per telefono più ottile al mondo. Riparmia il 25% ulla cutodia Pixel 4 o Pixel 4 XL utilizzando il codice conto AAPixel4....

Aggiornamento, 8 luglio 2019 (1:50 ET): XDA-Developer i riferimenti coperti a una teleobiettivo poteriore nell'ultima verione dell'app Google Camera la cora ettimana. Ma embra che l'app po...

Appeato Oggi