Google Pixel 4 aveva il supporto per 4K / 60fps, ma secondo quanto riferito è stato estratto prima del lancio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Pixel 4 aveva il supporto per 4K / 60fps, ma secondo quanto riferito è stato estratto prima del lancio - Notizia
Google Pixel 4 aveva il supporto per 4K / 60fps, ma secondo quanto riferito è stato estratto prima del lancio - Notizia

Contenuto


Google Pixel 4 non ha il supporto di registrazione video più completo, manca della funzionalità 4K / 60fps che è diventata l'opzione di registrazione di fascia alta per molti telefoni di punta.

Adesso, XDA-Developers Mishaal Rahman, caporedattore, ha rivelato che la serie Pixel 4 originariamente offriva la funzione, citando riferimenti sul repository Git di Google. Sfortunatamente, i riferimenti mostrano che il supporto 4K / 60fps è stato estratto prima del lancio.

La funzionalità estratta significa che Google Pixel 4 raggiunge il massimo a 4K / 30fps. Nel frattempo, artisti del calibro della serie iPhone, recenti ammiraglie Galaxy, telefoni di fascia alta di LG e telefoni di fascia alta di Xiaomi hanno tutti una qualità di registrazione 4K / 60fps.

Perché Google ha rimosso l'impostazione?

Google in precedenza aveva dichiarato sul proprio account Twitter di Made By Google di aver estratto la funzionalità 4K / 60fps a causa di considerazioni sullo spazio di archiviazione. Più specificamente, ha affermato che la funzionalità utilizzerà fino a 500 MB di spazio di archiviazione al minuto.


I telefoni Pixel 4 offrono solo 64 GB di spazio di archiviazione espandibile nei modelli di base, quindi 4K / 60fps potrebbero effettivamente occupare spazio.Inoltre, i recenti telefoni Apple e Samsung utilizzano il codec HEVC che riduce drasticamente le dimensioni dei file video mantenendo la qualità.

È anche possibile che Google abbia ritenuto che una modalità di registrazione 4K / 60fps avrebbe comportato un drastico esaurimento della durata della batteria e che avrebbe aumentato la temperatura del dispositivo a livelli scomodi. Non era insolito che la prima ondata di telefoni raggiungesse la registrazione in 4K / 30fps per implementare un limite di tempo per le clip registrate individualmente (ad esempio cinque minuti), apparentemente come un modo per evitare strozzature legate al calore e un notevole consumo della batteria.

C'è anche la possibilità che Google semplicemente non fosse soddisfatto delle prestazioni della modalità 4K / 60fps. In ogni caso, per ora dovrai accontentarti di 4K / 30fps o 1080p a 60fps.


Ti interessa la registrazione in 4K / 60fps sul tuo smartphone?

Una delle maggiori preoccupazioni per quanto riguarda il 5G è l'impatto ulla durata della batteria, poiché le aziende utilizzano modem di prima generazione per portare gli martphone ul m...

Inieme al uo nuovo modem multi-mode 5G napdragon X55, Qualcomm ha annunciato una erie di tecnologie correlate che probabilmente finiranno all'interno del tuo telefono 5G. I venditori di martphone ...

La Nostra Raccomandazione