Recensione di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL: l'iPhone Android

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL: l'iPhone Android - Recensioni
Recensione di Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL: l'iPhone Android - Recensioni

Contenuto


Aggiornamento: 28 maggio 2019 alle 17:29 ET: Se hai aspettato di mettere le mani su Pixel 3 o Pixel 3 XL fino a quando non sono stati messi in vendita, ora hai la possibilità! Al momento, puoi ritirare Google Pixel 3 per $ 599 o Pixel 3 XL per $ 699 dal Google Store. Premi i pulsanti qui sotto per i dettagli:

Storicamente, Android era in opposizione diametrale a iOS. Laddove i telefoni Nexus di Google offrivano prezzi più convenienti e personalizzazioni infinite, l'iPhone era costoso e bloccato. Apple aveva un'ottima fotocamera, Android no. Uno è stato realizzato per sviluppatori e appassionati e l'altro per il mercato di massa.

Con la linea Pixel, Google sta sostanzialmente rendendo l'equivalente Android dell'iPhone.

Da nessuna parte questo è più ovvio di Android Pie sul nuovo Pixel 3. Come ho detto nella mia recensione di Android 9 un po 'di tempo fa, il nuovo Android sembra perdere il contatto con le sue radici di armeggiare, andando sempre più avanti lungo il percorso completamente automatizzato che ha dimostrato di avere tanto successo per Apple. Il mantra "funziona" si applica al Pixel 3 con la stessa facilità con cui l'iPhone.


Il controllo dello stack hardware e software consente infine a Google di creare qualcosa che nessuno dei suoi partner Android può: un vero sfidante per l'iPhone.

La parte più simile ad iPhone della serie Pixel è senza dubbio l'approccio di Google alla fotocamera. Laddove altri telefoni Android offrono tutti i tipi di funzionalità avanzate, modalità preimpostate ed extra aggiunti, la fotocamera Pixel "funziona". La linea Pixel è la fotocamera Pixel. Il telefono è solo un veicolo per portare quella fotocamera là fuori.

Con la linea Pixel, Google sta sostanzialmente rendendo l'equivalente Android dell'iPhone.

Il prezzo di Pixel 3 sembrerà scandaloso per alcuni, data la sua posizione sullo spettro dell'hardware di fascia alta. Con la linea Pixel, non stai acquistando una scheda tecnica. Stai acquistando prima una fotocamera e in secondo luogo un software superiore. Pixel 3 on Pie è il telefono Android meno simile ad Android che abbia mai visto, ma propone un caso molto convincente per cui questa è la strada da percorrere. Questa è la recensione di Pixel 3 e Pixel 3 XL.


A proposito di questa recensione di Google Pixel 3: io, Kris Carlon, uso Pixel 3 da otto giorni su Project Fi a New York. Lanh Nguyen utilizza Pixel 3 XL per lo stesso periodo di tempo sulla rete T-Mobile di Kansas City. Entrambi i dispositivi eseguono Android 9 Pie con il numero di build PD1A.180720.030 e la patch di sicurezza del 5 settembre. Entrambi i dispositivi sono stati temporaneamente forniti a da parte di Google. Aggiungeremo i punteggi delle recensioni dopo aver sottoposto entrambi i dispositivi alla nostra suite completa di test di laboratorio con software finale.

Design

Pixel 3 e Pixel 3 XL sono forse gli smartphone più belli che Google abbia mai prodotto. Laddove l'hardware Pixel originale era spazzatura e l'hardware Pixel 2 sembrava datato anche al momento del lancio, Pixel 3 assomiglia molto di più a un prodotto contemporaneo.

Il telefono è ancora molto infuso con Pixel DNA, con il retro bicolore, l'obiettivo a fotocamera singola e il design riconoscibile ma senza pretese. Il passaggio a un dorso interamente in vetro è eccezionale, con un trattamento soft-touch opaco nella parte inferiore di Gorilla Glass 5. La ricarica wireless è ora possibile e le impronte digitali sono molto meno un problema. Gorilla Glass 5 riveste anche il display.

Le modifiche sono impercettibili, ma i nuovi telefoni sembrano più premium rispetto ai precedenti Pixel.

I bordi a blocchi dei telefoni Pixel 2 sono spariti, sostituiti da binari arrotondati in alluminio. Il Pixel 3 più piccolo è cinque grammi più pesante del Pixel 2 e il modello XL di quest'anno pesa nove grammi in più rispetto alla versione dell'anno scorso. Anche ignorando il leggero aumento di peso, il design dei nuovi telefoni sembra più premium rispetto ai precedenti pixel.

Il singolo vassoio SIM ora risiede nella parte inferiore del telefono, proprio accanto alla porta di ricarica USB Type-C con supporto USB 3.1 e Power Delivery 2.0. Il lato destro presenta i pulsanti del volume e di accensione, l'ultimo dei quali ha un accento colorato su tutti tranne che sul Pixel nero. Non c'è nient'altro sui bordi, a parte un microfono stenopeico in alto. Active Edge è di nuovo incluso, quindi puoi spremere Pixel 3 per richiamare l'Assistente Google. Anche gli aspetti tattili di Pixel 3 sono di prim'ordine, proprio lì con l'iPhone. In termini di opzioni di colore, hai Clearly White, Just Black e Not Pink.

Display

Il display è forse l'aspetto di design più controverso dei nuovi telefoni Pixel, con il Pixel 3 XL più grande che sfoggia la tacca più atrocemente mai realizzata. È enorme, brutto e invadente. Se, come la maggior parte di noi, sei stato in grado di superare la tacca su altri telefoni, sarai in grado di farlo qui, ma ci vorrà del tempo.

Se la presenza di una tacca significa che non comprerai un telefono, punto, sarai felice di sapere che il Pixel 3 più piccolo non ne ha uno. Oltre allo schermo e alla batteria più piccoli, il Pixel 3 più piccolo è identico al 3 XL più grande.

Fortunatamente, Google ha promesso di fornire un'opzione ufficiale per nascondere la tacca in una prossima patch software. Nel frattempo, puoi utilizzare un'impostazione nelle opzioni dello sviluppatore per mimetizzarla (le notifiche appariranno sotto le aree riempite).

Non importa in che modo lo tagli, la soluzione è imbarazzante:

  1. Accetta la tacca. Avrai a malapena spazio sufficiente per le notifiche o le icone della barra di stato.
  2. Usa le opzioni sviluppatore per nasconderlo e le tue icone verranno spostate verso il basso, il che significa che lo spazio è sprecato.
  3. Attendi la correzione di Google che fornirà lo stesso problema di cui sopra, solo su uno sfondo nero.

Pixel 3 ha un display Full HD + P-OLED da 5,5 pollici con proporzioni 18: 9 e 443 ppi. Questo è uno schermo notevolmente più grande del Pixel 2 di dimensioni molto simili che aveva uno schermo AMOLED Full HD da 5 pollici con il tradizionale formato 16: 9. La navigazione gestuale è abilitata per impostazione predefinita.

Pixel 3 XL ha un display QHD + P-OLED con intaglio da 6,3 pollici con un rapporto di formato 18,5: 9 e 523 ppi. Per riferimento, Pixel 2 XL aveva già un pannello P-OLED con risoluzione QHD + e un nuovo formato 18: 9, ma misurava solo sei pollici sulla diagonale e non aveva tacca.

I display P-OLED su entrambi sono fantastici. Non abbiamo visto alcuna prova del cambiamento blu che ha macchiato Pixel 2 XL e si sentono molto vicini tra loro in termini di qualità. Abbiamo notato una leggera differenza nella temperatura del colore, ma la differenza è minima.

I nuovi display P-OLED sono fantastici. Non abbiamo visto alcuna prova dei problemi che hanno contaminato Pixel 2 XL.

Puoi regolare il livello di saturazione del colore nelle impostazioni, ma tutti i nuovi pixel vengono forniti con ciò che Google chiama Visualizzazione adattiva abilitata per impostazione predefinita. Il display adattivo è la più satura delle tre opzioni, ma fa del suo meglio per non saturare eccessivamente i toni della pelle.

I nuovi pixel hanno il supporto HDR con certificazione UHDA. Hanno un rapporto di contrasto di 100.000: 1 che copre il 100 percento dello spazio colore DCI-P3 (che supporta una gamma cromatica più ampia rispetto a sRGB) per una profondità di 24 bit.

La luminosità del display è un po 'preoccupante, a poco più di 400 nit. Alla luce del sole all'aperto dovrai quasi sempre impostare lo schermo al 100 percento per garantire la leggibilità. Il cursore Pixel 3 non sembra diventare molto luminoso fino a quando non si supera il 50 percento e l'80 percento è il minimo indispensabile che raccomandiamo all'esterno. Ovviamente, questo significa che la durata della batteria avrà un colpo se sei molto all'aperto. Ne parleremo più avanti.

Hardware

Troverai altoparlanti stereo frontali su entrambi i telefoni. Su Pixel 3 XL hanno dimensioni diverse ma su Pixel 3 sono uguali. L'altoparlante sotto il display è più potente, il che rende l'esperienza audio stereo un po 'sbilenco. Gli altoparlanti diventano piuttosto rumorosi ma l'audio è un po 'piatto, privo di fascia bassa e ancora distorto a volumi più alti. Come con la maggior parte degli smartphone, non consiglierei di massimizzarli se ti piace davvero la musica.

Come vanno gli altoparlanti dello smartphone, sono perfettamente riparabili ma sono tutt'altro che i migliori in circolazione. Anche la parte posteriore del telefono vibra notevolmente durante la riproduzione di musica e, anche se sono relativamente rumorosi in una stanza tranquilla, non aspettarti di sentirli chiaramente in uno spazio affollato. Almeno sono meno sottili degli altoparlanti Pixel 2.

I Pixel Bud cablati USB-C offrono un'esperienza audio molto migliore. Google non ha l'abitudine di raggruppare gli auricolari con i suoi telefoni, quindi questo è un grosso problema solo per quel motivo. Sono fondamentalmente una versione stupida dei Pixel Bud wireless con i controlli degli auricolari sostituiti da un telecomando in linea, ma sono ancora delle belle cuffie e sopra la media per gli auricolari in bundle. Il metodo di adattamento con i passanti espandibili è affidabile, ma diventano un po 'scomodi se li indossi per lunghi periodi in un tratto.

I Pixel Bud cablati sono dotati di diversi trucchi Google eleganti.

Pixel Buds supporta Google Assistant, quindi puoi interagire tramite le cuffie senza guardare il telefono. Naturalmente, la ricerca con attivazione vocale sul telefono soddisfa la stessa esigenza, ma avere risposte alimentate nell'orecchio, piuttosto che a tutte le persone nelle vicinanze, è utile.

Il telecomando in linea è piuttosto semplice, con i controlli del volume su e giù e un singolo pulsante multiuso nel mezzo. Premi a lungo per richiamare l'Assistente, premilo una volta per riprodurre o mettere in pausa la musica, due volte per passare al brano successivo e tre volte per tornare al brano precedente.

I Pixel Bud cablati sono sorprendentemente buoni per gli auricolari in bundle e hanno diversi trucchi nella manica.

Se desideri che l'Assistente ti legga le notifiche tramite Pixel Buds, dovrai concedere l'accesso all'app Google per leggere tutte le notifiche in arrivo. Questo potrebbe essere un ponte troppo lontano per alcuni, ma se hai già dedicato tutta la tua vita a Google la funzione è molto utile, soprattutto se indossi sempre le cuffie. Pixel Buds ti consente anche di rispondere ai messaggi in arrivo con la tua voce, ascoltare i promemoria del calendario, ascoltare le e-mail e ricevere la navigazione vocale in un modo meno evidente.

Entrambi i Pixel 3 hanno un grado di resistenza all'acqua migliorato a IP68, che li porta alla pari con il resto del raccolto di punta. Altre importanti aggiunte quest'anno includono la ricarica wireless e la ricarica rapida via cavo. Come con i precedenti telefoni Pixel, questi sono dotati di NFC, uno scanner di impronte digitali capacitivo, rapido e affidabile, e-SIM, Bluetooth 5, e supportano numerosi codec audio avanzati tra cui aptX HD e LDAC.

La confezione include anche un dongle USB da tipo C a 3,5 mm per cuffie cablate e un adattatore USB da tipo A a tipo C.

Prestazione

I 4 GB di RAM saranno un punto critico per molti, ma nella mia solida settimana con Pixel 3 non ho notato alcun problema. Al contrario, Pixel 3 è forse il telefono Android più fluido e burrascoso che abbia mai usato.

Google non ha bisogno di tonnellate di RAM per far funzionare Android senza problemi su un telefono Pixel. Avere 4 GB di RAM potrebbe essere un problema in due anni, ma l'esperienza immediata è fluida, fluida e affidabile. Direi che la risposta al tocco di Pixel 3 è alla pari con l'iPhone e migliore di un telefono Samsung o LG.

Google non ha bisogno di tonnellate di RAM per far funzionare Android senza problemi su un telefono Pixel.

La linea Pixel non ha mai riguardato specifiche di fascia alta su tutta la linea, quindi se sei un fan di telefoni come OnePlus 6 o Razer Phone 2, probabilmente non rimarrai impressionato. Nonostante sia rimasto con la stessa quantità di RAM, Google ha fatto il salto sulla piattaforma mobile Snapdragon 845 da 10 nm con la GPU Adreno 630 per attività e gameplay più impegnativi. Anche il Pixel Visual Core è stato aggiornato.

Le prestazioni sono sempre un po 'difficili da giudicare immediatamente, poiché in genere si deteriorano nel tempo, ma nella prima settimana sono stato molto colpito dal Pixel 3. Potrebbe non essere il telefono Android più potente sul mercato ma è sicuramente il più fluido.

Ecco i risultati del benchmark per entrambi i dispositivi.

Pixel 3 XL:


Pixel 3:


Batteria

Come al solito, la durata della batteria è la caduta del Pixel 3. C'è una batteria più grande nel Pixel 3 più piccolo - da 2.700 mAh nel Pixel 2 a 2.915mAh nel Pixel 3 - e una leggermente più piccola nel Pixel 3 XL - da 3.520mAh nel Pixel 2 XL a 3.430mAh. Indipendentemente da ciò, nessuno dei due ti toglierà i calzini.

Come al solito, la durata della batteria è la caduta di Pixel 3s.

Con Pixel 3 abbiamo calcolato una media di circa 4-5 ore di tempo di attivazione dello schermo, con una luminosità impostata tra il 50% e il massimo dell'esplosione. Questo era ciò che considereremmo giorni normali. Quando sono uscito per scattare una tonnellata di foto, con la luminosità dello schermo impostata al 100 percento e l'app della fotocamera aperta di frequente, ho a malapena raschiato con tre ore e mezza. Pixel 3 XL ha ottenuto risultati simili nei giorni normali, con un tempo di schermatura medio di circa 3,5-4,5 ore con luminosità impostata intorno al 75 percento o in auto.

La gestione della batteria del Pixel 3 è buona quando la batteria inizia a scaricarsi. Ho avuto un'altra ora affidabile di screen-on quando avevo il 25 percento rimanente. Il primo 15 percento della durata della batteria sembra svanire molto rapidamente, mentre il resto si esaurisce in modo più coerente.

Pixel 3:


Pixel 3 XL:


La nuova modalità di risparmio batteria non solo limita l'attività delle app in background e i ping del server, ma applica anche una modalità scura per selezionare le app e gli elementi dell'interfaccia utente. Non è la modalità oscura dell'intero sistema che molti di noi attendono da anni, ma è qualcosa. Se non altro, è un bel vantaggio quando la batteria si scarica.

La ricarica è rapida con il caricabatterie da parete 9V / 2A 18W incluso e il supporto Pixel opzionale, che costa $ 79, è in grado di fornire una ricarica wireless da 10W. Il Pixel Stand essenzialmente trasforma il tuo Pixel 3 in una Google Home cambiando il modo in cui agisce quando è ancorato. Puoi utilizzarlo come un allarme alba, accedere automaticamente alla modalità Non disturbare o utilizzarlo per visualizzare foto digitali quando non lo utilizzi, il tutto con Google Assistant a portata di mano e chiamare quando ne hai bisogno. Leggi la recensione completa di Google Pixel Stand di David per ulteriori informazioni.

Software


I tempi di inattività stanno diventando una parte sempre più importante dell'esperienza degli smartphone, con Apple e Google che spingono per un migliore equilibrio tra vita del telefono. In Android Pie si chiama Digital Wellbeing ed è abbastanza significativo da avere il suo spazio dedicato nel menu delle impostazioni.

Dovrebbe aiutarti a tracciare e limitare l'attività della tua app con timer e promemoria di utilizzo eccessivo. In un certo senso, sembra che questo quasi gamifichi l'utilizzo delle app e dovrai effettivamente attenersi ai tuoi limiti per trarne davvero vantaggio. Per coloro che si impegnano a apportare una modifica, tuttavia, è una gradita aggiunta. Una volta scaduto il limite di tempo dell'app, l'icona diventerà grigia e non potrai accedervi di nuovo fino al giorno successivo. A meno che tu non salti semplicemente nelle impostazioni e cambi il tuo limite di tempo, cioè.

I tempi di inattività stanno diventando una parte sempre più importante dell'esperienza smartphone.

Digital Wellbeing ti consente anche di impostare un programma di Wind Down in modo da poterti disimpegnare più facilmente con il passare della notte. La luce notturna ridurrà le emissioni di luce blu dello schermo dopo il tramonto (o in qualsiasi momento lo desideri) e una volta avviato Wind Down, lo schermo diventerà in scala di grigi per ricordarti che è quasi ora di andare a letto. Puoi anche aggiungere un interruttore di gradazione di grigio alle tue Impostazioni rapide e capovolgerlo quando vuoi.

Digital Wellbeing è la nuova casa per la modalità Do Not Disturb. Sia esso che Wind Down limiteranno le tue notifiche visive e audio per aiutarti a dormire in modo adeguato o concentrarti su ciò di cui hai bisogno. Al mattino, il telefono tornerà alla normalità. Puoi persino svegliarti con un'alba digitale grazie allo schermo del Pixel 3 che mostra toni caldi che aumentano gradualmente di luminosità.

Pixel Stand ti incoraggia anche a impostare il tuo Pixel 3 in modalità Non disturbare quando ancorato. Le routine possono essere impostate per automatizzare parti della giornata, richiedendo nuovamente una minore interazione con il telefono. Google vuole davvero che tu interagisca con l'Assistente con la tua voce il più possibile, quindi i servizi di Google sono sempre e solo un comando vocale, anche quando il tuo telefono non è nelle tue mani.

Da non perdere: Scarica qui gli sfondi di Google Pixel 3

Immagino che il mio accento abbia gettato l'Assistente per un loop, perché semplicemente non sono riuscito a far capire né "il tempo di rallentare" o "avviare la modalità di riduzione". Ho trovato molto più facile programmare semplicemente Wind Down o attivare la scala di grigi e abilita invece la modalità Shhh. Con Shhh abilitato, ogni volta che si posiziona il telefono a faccia in giù, questo entra automaticamente in Non disturbare fino a quando non lo si prende, senza che nessuna notifica visibile, udibile o tattile ti interrompa.


L'altro grosso problema con il software Pixel 3 è la nuova funzione di screening delle chiamate, in cui Duplex di Google può rispondere a potenziali chiamate spam per te. Riceverai una trascrizione in tempo reale della chiamata in modo da poter rispondere se necessario, e puoi far sapere a Duplex che tipo di inviare per te. Mentre questo è innegabilmente bello, sembra un fallimento se sei seduto lì a guardare una trascrizione in diretta di una chiamata di spam e sei ancora costretto a prestare attenzione. Lasciare Duplex gestire tutto da solo è l'ideale qui.

Pixel 3 può rispondere alle chiamate di spam per tuo conto grazie a Google Duplex.

Gmail sul cellulare ora ha la funzione Smart Reply che è utile, anche se un po 'robotica. Se in genere usi le parole suggerite successive sulla tastiera predittiva, probabilmente ti piacerà. Se normalmente continui a scrivere, probabilmente lo ignorerai. Smart Reply per Android è disponibile anche in-app e nell'area notifiche. Duo è stato inserito nel dialer ma non l'ho mai usato prima, quindi non l'ho usato ora.

Il resto dell'esperienza software Pixel 3 è una continuazione di Android 9 Pie e la maggior parte di essa puoi leggere nella nostra recensione di Android 9 Pie. Sono tornate un paio di funzionalità, come Active Edge per il lancio di Google Assistant, e alcune sono in arrivo, come Smart Pair 2.0 che renderà l'accoppiamento delle periferiche Bluetooth un affare più semplice e sicuro. Allo stesso modo, la modalità di guida verrà avviata automaticamente quando sali in macchina, ma non sarà disponibile fino a quando Pixel 3 non raggiungerà gli scaffali.

telecamera

La fotocamera Pixel 3 sul retro rimane un tiratore solista, ma quest'anno ci sono due fotocamere sul davanti. Le fotocamere frontali sono entrambi sensori da 8 MP, con un obiettivo normale e grandangolare. L'obiettivo normale ha un'apertura f / 1.8, un campo visivo di 75 gradi e l'autofocus a rilevamento di fase, mentre l'obiettivo grandangolare ha un'apertura f / 2.2, un campo visivo di 97 gradi e una lunghezza focale fissa.

Mentre la fotocamera grandangolare frontale è un'aggiunta gradita, è una resa insolita.

Mentre la fotocamera grandangolare frontale è un'aggiunta gradita, è una resa insolita a hardware aggiuntivo. Google è famoso per aver evitato con successo la necessità di una seconda fotocamera posteriore grazie a un software superiore. È un po 'sconvolgente vedere la società rinomata per aver trovato soluzioni software in una seconda lente. Sono un po 'sorpreso che Google non abbia semplicemente aggiunto un obiettivo grandangolare su un sensore più grande che potrebbe poi ritagliare per selfie "regolari".

La buona notizia è che le foto di entrambe le fotocamere frontali sono abbastanza buone. C'è una buona quantità di dettagli senza quella orrenda modalità di levigatura o bellezza che si ottiene su quasi tutte le fotocamere frontali, spesso per impostazione predefinita. Ci sono impostazioni di ritocco del viso se ti piacciono, ma preferisco le crepe e le rughe della realtà. Ho notato cambiamenti nel bilanciamento del colore tra i due obiettivi, ma questo è spesso il caso dei sistemi a doppia fotocamera. Per tutti i vantaggi offerti da due fotocamere frontali, penso ancora che un singolo obiettivo grandangolare avrebbe avuto più senso.

Una delle mie modalità preferite della fotocamera sul Pixel 3 è Top Shot, che funziona sia sulla fotocamera frontale che posteriore. Top Shot registra un secondo e mezzo di scatti prima e dopo aver premuto l'otturatore. Ciò significa che puoi scegliere un fotogramma da quello che è essenzialmente la tua clip Motion Photos se ti capita di perdere il momento decisivo.

Quando attivato, Top Shot visualizzerà una notifica per informarti che ci sono opzioni migliori disponibili e puoi scorrere verso l'alto per vedere cosa raccomanda o scegliere uno dei fotogrammi all'interno della clip. Le immagini alternative non avranno una risoluzione elevata rispetto allo scatto originale, ma se ti salva una foto con gli occhi chiusi o un soggetto sfocato non è un cattivo prezzo da pagare.

Top Shot richiede che le Foto in movimento funzionino, quindi è necessario impostarle su Auto o Attivo. Consiglio di tenerlo impostato su Attivo. Su Auto sembra attivarsi in modo affidabile solo di fronte a un soggetto in movimento. Ciò significa che non puoi sempre fare affidamento su di esso per funzionare se il soggetto lampeggia, quindi è meglio lasciarlo attivo.

L'hardware della fotocamera principale è per lo più lo stesso, anche se Google ci dice che il sensore principale di Pixel 3 è stato aggiornato. La fotocamera principale è un sensore a doppio pixel da 12,2 MP con pixel da 1,4 micron e autofocus a rilevamento di fase a doppio pixel. Un obiettivo con apertura f / 1,8 stabilizzato otticamente si trova nella parte superiore con un campo visivo di 76 gradi con un sensore di sfarfallio aggiunto per limitare le strisce in determinate condizioni di illuminazione.

L'eccellente stabilizzazione elettronica delle immagini di Google esegue il backup dell'OIS per immagini e riprese ancora più fluide. Rispetto a Pixel 2, il video di Pixel 3 è meno "gonfio" quando si cammina e quella maggiore scorrevolezza paga anche quando si fa una panoramica laterale, con un'esperienza meno stravagante. Tutto sommato, il video su Pixel 3 è migliore.

Entrambe le fotocamere anteriore e posteriore possono girare video a 1080p a 30 fps, ma solo la fotocamera principale può scattare a 60 fps e 120 fps. Se vuoi ridurre la risoluzione video a 720p, puoi anche scattare a 240fps.

La funzione di tracciamento del soggetto di Google è utile anche per le riprese di video o solo foto. Il tracciamento del soggetto non è affatto nuovo, ma funziona a meraviglia quando si riprendono video o più foto di un soggetto in movimento. Basta toccare lo schermo per mettere a fuoco il soggetto e anche se si muovono, rimarranno a fuoco. Mi piace molto questa funzione e funziona esattamente come pubblicizzato.

Come probabilmente ti aspetteresti, le foto di Pixel 3 sono eccellenti. Hanno un'eccellente gamma dinamica, una riproduzione dei colori straordinaria, dettagli naturali e risultano affidabili come qualsiasi altra fotocamera. Pixel 3 ora supporta anche l'acquisizione RAW.

Questo è lo scopo della fotocamera Pixel di Google: produrre foto eccellenti e affidabili ogni volta con un solo pulsante e senza preoccupazioni. Non c'è letteralmente curva di apprendimento con la fotocamera Pixel, basta avviarla e scattare.

Le modalità popolari come panorama e verticale sono passate dal menu dell'hamburger al menu delle modalità della fotocamera, appena sopra l'otturatore. È una configurazione molto migliore rispetto ai precedenti layout delle app per fotocamere Google e incoraggia l'uso di molto più della semplice modalità fotocamera e video standard.

Un menu "Altro" si trova ora all'estrema destra dell'app della fotocamera, fornendo l'accesso a modalità meno importanti come Photo Sphere, rallentatore, photobooth, parco giochi, impostazioni e Google Lens (che può anche essere attivato premendo a lungo il soggetto nel mirino).

La fotocamera Pixel mira a produrre foto eccellenti e affidabili ogni volta con un solo pulsante.

Photobooth fondamentalmente scatta automaticamente le foto in base all'intensità dei sorrisi e delle risate che la fotocamera vede. Un misuratore appare sul lato del mirino in modo da poter vedere quanto sei vicino ad essere "abbastanza felice". Secondo me questo tipo di sentimento mi ha costretto, e regolarmente perso i sorrisi naturali. A meno che tu non sia costantemente esagerato con le tue emozioni selfie, Photobooth non scatta sempre la foto.

Playground è fondamentalmente solo una modalità AR in cui puoi inserire personaggi di Marvel e Stranger Things nei tuoi scatti. È divertente e abbastanza ben eseguito, ma piuttosto ingannevole e non è qualcosa che probabilmente userete molto.

Di giorno, Pixel 3 scatta foto immacolate, come sempre fanno i pixel. Dai un'occhiata alla galleria di esempio qui sotto se vuoi controllare gli originali non compressi, fai clic qui.

Ottieni ancora spazio illimitato per la memorizzazione di immagini originali di qualità originale quando acquisti un Pixel 3, ma il caricamento gratuito dura solo tre anni. Le foto caricate alla massima risoluzione rimarranno a risoluzione piena, ma dopo tale data dovrai passare ai caricamenti di "alta qualità" di Foto. Per quello che vale, Google ha anche aggiornato i suoi precedenti limiti Pixel: caricamenti illimitati di qualità originale dal tuo Pixel originale fino al 2020 e fino al 2021 per Pixel 2.

Google Lens è tornato e ti consente di eseguire ricerche visive dall'app della fotocamera Pixel 3. Non sono mai stato un fan di concedere a Google l'accesso a tutte le ricerche del mio mirino (soprattutto considerando che ho sempre attivato accidentalmente Lens), quindi non l'ho usato.

Una cosa che mi è davvero piaciuta sono i suggerimenti di Lens, che forniscono scorciatoie sul dispositivo quando si inseriscono un codice QR, un biglietto da visita o un URL nel mirino. Se è visibile un numero di telefono, Pixel Visual Core suggerirà il dialer o un'app VoIP. Mostragli un indirizzo email e ti verrà richiesto con Gmail o Paypal e così via. Non devi fare nulla di speciale, o nemmeno premere il pulsante di scatto. Non è nemmeno necessario l'accesso a Internet per utilizzarlo.

Invece di nascondere le funzionalità nei menu di overflow, Google vuole che funzionino automaticamente quando necessario. HDR + è stato forse il primo grande esempio di questo. Sul Pixel 3, quell'atteggiamento continua. Il tracciamento degli oggetti si attiva non appena si tocca qualcosa su cui concentrarsi. Top Shot funziona fintanto che Motion Motion è attivo. La modalità Ritratto ora utilizza un algoritmo di apprendimento, piuttosto che una semplice mappatura della profondità a doppio pixel (è meglio ma ancora non riesco a gestire i miei capelli ribelli). L'elenco continua.

Il flash di riempimento sintetico rileva automaticamente un volto umano e lo evidenzia, fornendo un effetto simile al riflettore metallico di un fotografo. Anziché applicare fisicamente la luce al volto di un soggetto, Pixel 3 si affida allo stesso algoritmo computazionale che la modalità ritratto utilizza per identificare un volto e aggiungere un bagliore naturale ad esso. Lo stesso sistema di segmentazione viene utilizzato anche per stabilizzare il soggetto nel video frontale.

Lo zoom super-risoluzione utilizza i micro-movimenti della mano per generare una foto ingrandita più dettagliata. Google afferma che equivale a uno scatto con zoom ottico 2x su altri telefoni, ma non sono d'accordo. I risultati non sono così buoni (rimanete sintonizzati per le nostre riprese di fotocamere), anche se comunque migliori dello zoom digitale medio.

La fotocamera Pixel 3 affina un po 'di più rispetto a Pixel 2, ha più contrasto e dettagli e colori leggermente migliori.

Tutto sommato, la fotocamera Pixel 3 è davvero impressionante. Non sono anni luce migliori della fotocamera Pixel 2, ma a questo livello devi aspettarti miglioramenti incrementali. Tuttavia, la fotocamera Pixel 3 risolve ancora i dettagli notevolmente meglio del Pixel 2. Dai un'occhiata al primo piano del segno qui sotto per vedere cosa intendo. C'è un po 'di nitidezza in più rispetto al Pixel 2, ma Pixel 3 produce un rumore significativamente inferiore e gestisce il colore e il bilanciamento del bianco leggermente meglio.



È interessante notare che non ho trovato poca luce sul Pixel 3 molto meglio del Pixel 2. Tuttavia, produce un po 'più di dettagli, aumenta leggermente i colori e applica un po' di nitidezza per una maggiore chiarezza. Pixel 2 era già un ottimo sparatutto in condizioni di scarsa illuminazione, ma il rumore e il degrado delle immagini sono sempre stati un problema per me, quindi apprezzo i sottili cambiamenti che Google ha apportato quest'anno.

Night Sight, a cui non abbiamo avuto accesso per questa recensione, dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Night Sight richiede un'esposizione più lunga con più fotogrammi impilati come HDR per generare un'immagine molto più luminosa in condizioni di scarsa illuminazione. La demo di Google sembrava fantastica, ma dovremo aspettare e vedere quanto è bello.

L'HDR si comporta in modo abbastanza simile su questo e sui pixel dell'anno scorso, ma la gamma dinamica è leggermente migliore su Pixel 3 e le immagini tendono ad essere un po 'più contrastate. Nella foto in basso di Pixel 2 e Pixel 3, gli occhiali sul tavolo appaiono abbastanza simili da vicino, ma quando guardi il primo piano della finestra puoi vedere dove si muove il Pixel 3, anche gestendo il riflesso sul bene le porte della macchina.



È probabile che la fotocamera Pixel 3 rimanga in cima alle classifiche delle fotocamere per smartphone tutto l'anno, e per buoni motivi. Presto avremo un confronto completo con la fotocamera con i principali flagship, ma qui non si arriva nemmeno ai singoli risultati. Ciò che conta di più è la coerenza e Pixel 3 è la fotocamera più affidabile che ho. Altri telefoni potrebbero essere in grado di ottenere scatti migliori a volte, ma solo Pixel 3 ottiene sempre uno scatto eccezionale.

Prezzi e disponibilità

Entrambi i telefoni sono disponibili in una versione da 64 GB e 128 GB, con il prezzo Pixel 3 rispettivamente a $ 799 e $ 899 e il prezzo Pixel 3 XL a $ 899 e $ 999. Pixel 3 e 3 XL saranno venduti tramite Google Play, Verizon, Best Buy e Target. Verizon è di nuovo il partner di trasporto esclusivo di Google negli Stati Uniti.

I preordini sono ora disponibili oppure puoi attendere fino al 18 ottobre affinché le vendite inizino ufficialmente (1 novembre fuori dagli Stati Uniti). Google Play Store ha Pixel 3 e 3 XL sbloccato, nonché su Project Fi o Verizon. Puoi pagare in anticipo o con un piano di rate di 24 mesi con interessi pari allo zero per cento per i clienti approvati. Puoi anche recuperare fino a $ 400 se scambi un telefono idoneo.

L'acquisto di Pixel 3 XL direttamente da Verizon ti costerà $ 30 in più rispetto a Google o Best Buy. Sia Verizon che Best Buy hanno un affare buy-one-get-one-free, se questo aiuta ad addolcire l'accordo. Con Project Fi puoi anche ottenere $ 799 di credito in fattura se acquisti due Pixel 3 o 3 XL. Al momento il target non ha i prezzi elencati.

Specifiche

Galleria

Conclusione

Pixel 3 è un telefono eccezionale. Non è il telefono Android progettato per attirare tutti. È il telefono Android progettato per attirare tutti gli altri. Dispone di un'ottima fotocamera, migliore qualità costruttiva, schermo migliorato, indice di resistenza all'acqua aggiornato, ricarica rapida e ricarica wireless, nuovo chipset e l'ultima versione di Android.

Pixel 3 non è il telefono Android progettato per attrarre tutti. È il telefono Android progettato per attirare tutti gli altri.

Il rovescio della medaglia, la durata della batteria del Pixel 3 non è ancora eccezionale e la maggior parte delle sue funzionalità software principali arriveranno ai pixel esistenti. Se hai già un Pixel 2, sarei difficile da dire che dovresti esaurire l'acquisto di Pixel 3. La sua mancanza di disponibilità diffusa non gli farà alcun favore e il suo prezzo ne scoraggerà molti.

Come l'iPhone, tuttavia, il valore percepito non riguarda solo le specifiche sulla carta.

Mi riferirò di nuovo ad Apple: se ami la fotocamera, non ti preoccupare del prezzo e metti fluidità del software e aggiornamenti sopra più RAM e una grande batteria, Pixel 3 sarà una vendita facile. Non si può negare che abbia una delle migliori fotocamere disponibili, se non la migliore. È anche il telefono Android più fluido che potresti trovare.

Sembra diverso da qualsiasi altro telefono Android che abbia mai usato, in senso buono. Ho meno preoccupazioni per Pixel 3 rispetto a qualsiasi altro Pixel e mi sono divertito tutti. È il telefono per te? Non posso dire, dipende da quanto ti piace Android di un tempo, ma posso sicuramente consigliarlo. Posso anche dirti che è tra i migliori telefoni Android disponibili oggi.

Molto semplicemente, Google Pixel 3 prende ciò che è buono sull'iPhone e lo applica ad Android. Che tu pensi che sia una cosa positiva o negativa, questa è la strada di Google adesso. È facile arrabbiarsi in base a specifiche, conferenze stampa, rendering e prezzo, ma è necessario provare Pixel 3 per capirlo correttamente. A lungo termine potresti non apprezzarlo, ma la sua differenza fondamentale rispetto al resto di ciò che offre Android è abbastanza importante che dovresti almeno conoscerlo. Mi aspetto che una volta che lasci entrare un Pixel nella tua vita, inizierai a vedere anche le cose su Google.

Cosa ne pensi di Pixel 3 e Pixel 3 XL? Ne comprerai uno?

Acquista da Best Buy

Dai diplay ad alta rioluzione ai potenti proceori, i notri martphone ono più capaci che mai. Tuttavia, c'è qualcoa che peo viene tracurato: la poibilità di effettuare chiamate telef...

Hai già entito parlare di una kin del telefono, ma che direeffettivo pelle ul tuo telefono? e queto è qualcoa che ti embra totalmente inquietante e un po 'digutoo per te, probabilmente n...

Raccomandato Per Te