Google Foto si unisce al breve elenco di Google Progressive Web Apps

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
List your Progressive Web App in Google Play | Session
Video: List your Progressive Web App in Google Play | Session


  • Google Foto è ora incluso nell'elenco delle Progressive Web App (PWA) dell'azienda.
  • Le PWA sono siti Web che possono anche fungere da applicazioni autonome e sostituiranno le app di Chrome.
  • La funzionalità per la PWA di Google Foto è estremamente limitata per ora.

Durante il fine settimana, Google ha aggiunto una nuova app al piccolo elenco delle sue app Web progressive (PWA): Google Foto. Si unisce ai precedenti PWA Google Maps, Google Contacts e Google Plus.

Potresti chiederti cos'è un'app Web progressiva. Pensa ai PWA come sostituti delle Chrome Web Apps. Secondo il post del blog di Google del 2016 sulla questione, le app di Chrome sono sempre state solo un segnaposto fino a quando il Web non ha fornito le funzionalità necessarie per renderle obsolete.

Google pensa che sia giunto il momento, motivo per cui quest'anno sta eliminando gradualmente le app Chrome e le sostituisce con le PWA.


In breve, un PWA è semplicemente un sito Web che è stato codificato in modo tale da poter apparire anche come app autonoma. Pensa a come Google Documenti è contemporaneamente una pagina Web e anche un'app Web: questo è il tipo di cosa che Google vuole (anche se tieni presente che Google Documenti non è ancora un PWA ufficiale). Vuole che il Web funzioni quando non sei connesso nello stesso modo in cui verrebbe se tu fossi connesso.

Sfortunatamente, per ora tutto ciò che fa la versione PWA di Google Foto è aggiungere un collegamento al desktop (supponendo che tu usi Chrome sul tuo PC) o un'icona di avvio nella schermata iniziale di Android. Naturalmente, se hai già installato Google Foto come app sul tuo dispositivo, non hai davvero bisogno di un link glorificato anche al sito web.

Ma per i telefoni di fascia bassa che sarebbero impantanati da una versione completa di Google Foto, l'installazione di PWA sarà davvero molto utile.


Sebbene Photos sia ufficialmente nell'elenco PWA di Google Apps, non sono riuscito a "installare" l'app sulla mia versione completamente aggiornata di Chrome sul mio PC Windows. Potrei, tuttavia, installarlo sulla mia schermata iniziale utilizzando il browser Chrome per Android. Basta visitare questo link usando il tuo dispositivo Android e quindi utilizzare l'icona del menu per selezionare "Aggiungi alla schermata principale".

Ma ricorda, questo aggiungerà semplicemente un collegamento alla pagina web nella schermata iniziale; a partire da ora, non fa nient'altro. Ma più funzionalità arriveranno in futuro!

Il deign del Moto Z3 Play non dovrebbe eere troppo orprendente per neuno. Mantiene la tea forma generale e l'ingombro dei precedenti dipoitivi Moto Z, che è neceario per mantenere la compatib...

Aggiornamento, 28 maggio 2019, alle 00:15 ET: embra che Motorola abbia rimoo tutti gli elenchi da Amazon. Non è chiaro e la ocietà annullerà gli ordini effettuati mentre il telefono era...

Appeato Oggi