Guida di Google Foto: tutto ciò che devi sapere sul servizio di archiviazione di foto di Google

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Guida di Google Foto: tutto ciò che devi sapere sul servizio di archiviazione di foto di Google - Tecnologie
Guida di Google Foto: tutto ciò che devi sapere sul servizio di archiviazione di foto di Google - Tecnologie

Contenuto


Google Foto potrebbe essere uno dei migliori servizi online per le persone che amano fare molte foto e video con il proprio smartphone. Combina lo storage basato su cloud con la sua organizzazione basata su AI di immagini e clip. Con queste funzionalità, è un must per i fotografi mobili.

Diamo una rapida occhiata a come iniziare a utilizzare Google Foto, tra cui uno sguardo alle sue principali funzionalità e alcuni suggerimenti che dovrebbero semplificare l'utilizzo del servizio.

Che cos'è Google Foto?

Google Foto è stata lanciata ufficialmente a maggio 2015 come una sorta di spin-off autonomo da Google+ Foto, che era basato sul social network Google+ (Google avrebbe successivamente ritirato Google+ Foto). Ha conservato molte delle funzionalità delle foto Google+ precedenti, nonché alcune nuove funzionalità.


Le app e il servizio sono stati successi immediati con i proprietari di smartphone, colpendo 500 milioni di utenti entro maggio 2017, due anni dopo il suo lancio. Quegli utenti caricano 1,2 miliardi di foto ogni giorno. Nel giugno 2017, la società ha annunciato che Google Foto aveva raggiunto oltre 1 miliardo di download di app.

Puoi scaricare l'app Google Foto sia su Android sia su iOS e puoi anche visitare il sito photos.google.com per visualizzare le immagini e i clip memorizzati su un PC o un browser Web mobile.

Qual è la differenza tra le opzioni Alta qualità, Qualità originale ed Express in Google Foto?

Google Foto ha tre impostazioni di archiviazione tra cui scegliere, con alcune etichette piuttosto confuse. L'impostazione "Alta qualità" è in realtà la scelta centrale delle due modalità. Ti consente di eseguire il backup di foto dal tuo smartphone fino a 16 MP ciascuna o di videoclip con una risoluzione fino a 1080p sul tuo account cloud di Google Foto. L'uso dell'impostazione Alta qualità consente di caricare gratuitamente un numero illimitato di foto e video, se conformi a tali limiti.


Google ha anche recentemente aggiornato i suoi termini di servizio per i video archiviati in alta qualità in Google Foto. Sono supportati i seguenti formati video: mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts , .mts e .mkv. Se carichi video in altri formati per alta qualità, incluso il popolare formato RAW, verranno conteggiati come parte dei limiti di archiviazione di Google One.

L'impostazione "Qualità originale" per Google Foto è la scelta più alta tra le tre modalità. Conserverà la qualità originale, i megapixel e la risoluzione di qualsiasi foto o video caricati, che a volte supera i limiti dell'impostazione Alta qualità. Tuttavia, per la maggior parte degli smartphone con Google Foto installato, esiste un limite massimo di archiviazione cloud per l'impostazione Qualità originale. Saranno archiviati sull'account cloud Google One dell'utente e condivideranno lo spazio di archiviazione con i documenti Google Drive dell'utente e le email di Gmail.

La buona notizia è che ci sono un set di smartphone in grado di aggirare i limiti di archiviazione dell'impostazione della qualità originale in Google Foto. Se possiedi il Google Pixel originale o il Google Pixel XL, puoi caricare foto e video con l'impostazione Qualità originale su Google Foto gratuitamente e non raggiungere mai un limite di archiviazione cloud fino alla fine del 2020. Se possiedi Pixel 2 o Pixel 2 XL, puoi anche caricare tutte le foto o i video desiderati con l'impostazione Qualità originale fino alla fine del 2021. Dopo tale periodo di tempo, tutte le nuove foto o video che scatti con quei telefoni verranno compressi fino alla risoluzione di alta qualità e ai megapixel per l'archiviazione di Google Foto.

Gli smartphone Google più recenti, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, hanno un accordo simile per Google Foto in termini di archiviazione. I proprietari possono caricare tutte le foto e i video con l'impostazione Qualità originale su Google Foto gratuitamente fino alla fine del 2021. Successivamente, eventuali altre foto e video caricati verranno convertiti nelle impostazioni di Alta qualità.

Per le persone con una quantità limitata di dati sui loro piani di smartphone, in particolare nei paesi in via di sviluppo e mercati come l'India, Google Foto ha recentemente aggiunto un'opzione di backup Express per alcuni utenti. Ciò comprime qualsiasi foto fino a soli 3 MP prima che venga caricata su Google Foto e anche i video vengono ridotti alla definizione standard di 480p. L'app di Google Foto ha anche recentemente aggiunto l'opzione per limitare la quantità di dati mobili utilizzati dall'app. Gli utenti possono limitarlo a 5 MB, 10 MB o 30 MB, oppure possono scegliere per Google Foto di non utilizzare alcun dato mobile durante il caricamento di contenuti.

Raggruppamento di immagini AI di Google Foto in gruppi e album

Google Foto utilizza anche l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico per identificare gli elementi nelle tue foto. Tali elementi possono quindi essere inseriti nei propri gruppi e album. Se scatti molte foto del tuo cane con il tuo smartphone, Google Photos lo vedrà, quindi raggruppa tutte quelle foto del cane in un album sulla tua app o sul sito Web di Google Foto. In effetti, un aggiornamento nel 2017 ha aggiunto la possibilità di identificare il cane specifico nelle immagini quando viene caricato.

Quando tocchi la sezione degli album dell'app Google Foto, vengono visualizzate tre categorie in alto per cercare l'immagine che desideri trovare: Persone, Luoghi e Cose. La categoria Persone mostra immagini di volti e la categoria Luoghi mostra posizioni, basate sia sulle informazioni di geotagging sia sull'identificazione di specifici punti di riferimento ben noti nella foto. La categoria Cose non può solo mostrare soggetti non umani ma anche foto e video scattati per eventi specifici, come compleanni o vacanze.

Supporto per libri fotografici in Google Foto

Se vedi un gruppo di immagini in Google Foto e desideri portarle nel mondo fisico, il servizio ti consente anche di ordinare i libri fotografici dalle immagini raccolte. In effetti, utilizzando l'IA, Google Foto organizza il libro, aggiungendo le foto che ritiene siano le migliori. Ovviamente, puoi comunque selezionare manualmente quali immagini vanno anche nel fotolibro. I prezzi per questi libri partono da $ 9,99 e possono essere ordinati sul sito Web e nelle app di Google Foto.

Modifica delle immagini in Google Foto

Google Foto ti consente anche di modificare le tue foto, nelle app o sul suo sito Web. Esiste una selezione automatica che consente a Google Foto di creare quella che ritiene sia la versione più bella di quella foto e una serie di altri filtri che puoi selezionare come Vista, che trasforma le immagini a colori in foto in bianco e nero.

Puoi anche regolare manualmente la luce, il colore e le opzioni pop delle tue immagini con i cursori e puoi anche modificare le proporzioni e gli angoli delle tue foto anche in Google Foto.

Condivisione di contenuti di Google Foto con altri

Un'altra cosa interessante di Google Foto è che puoi effettivamente condividere le immagini che carichi con altri, anche se non hanno l'app Google Foto. Tutto quello che devi fare è selezionare una foto, un video o un album, toccare l'icona Condividi nell'app Google Foto e digitare con chi vuoi condividere un album. Puoi anche digitare un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Quindi digita un personale se lo desideri e quindi tocca Invia. Gli album condivisi possono supportare fino a 20.000 articoli in totale. Puoi anche utilizzare la funzione Condividi per caricare foto e video sui tuoi account di social network come Facebook e Twitter.

Che cos'è Google Foto Assistant?

Google Photos Assistant (da non confondere con l'helper digitale AI Assistant di Google) è progettato per aiutarti a tenere traccia della tua libreria di foto e video. Genererà schede con suggerimenti su quali foto possono essere trasformate in collage, animazioni e filmati. Utilizzerà anche l'apprendimento automatico per mostrare immagini nel tuo account che potresti voler eliminare. Assistant offrirà anche notifiche per avvisi come se stai esaurendo lo spazio di archiviazione.

Altri suggerimenti e trucchi per Google Foto


Ecco alcuni suggerimenti e trucchi che puoi provare durante l'utilizzo di Google Foto:

  • Live Albums è una recente aggiunta di funzionalità a Google Foto. Crea un album, seleziona le persone che vuoi vedere in quell'album e Google Foto inserirà automaticamente le foto di quelle persone in quell'album.
  • Un'altra aggiunta recente ti consente di visualizzare informazioni su una foto specifica, come la sua data, la sua dimensione del file e dove è stata scattata, semplicemente scorrendo verso l'alto su quella foto.
  • Puoi creare automaticamente filmati dalle tue foto di Google Foto toccando su Assistente, quindi seleziona Film. Hai 10 diverse categorie tra cui scegliere, tra cui Love Story, Selfie Movie e Doggie Movie.
  • Se condividi una foto o un album con altri in Google Foto, ora possono "mettere mi piace" alle immagini toccando l'icona a forma di cuore.
  • C'è una funzione Color Pop che ti consente di mantenere il colore sul soggetto di un'immagine in Google Foto, ma poi trasforma lo sfondo in bianco e nero.
  • Se realizzi filmati con il tuo telefono Pixel 2 o Pixel 3, Google Foto ti consente di trasformarli in immagini GIF.

Conclusione

Questa è solo la punta dell'iceberg quando si tratta di utilizzare Google Foto. Resta sintonizzato, aggiorneremo questo post con ulteriori informazioni e nuove funzionalità non appena verranno rilasciati.

Eite un olo piano con due metodi di pagamento:$ 74,99 più tae fatturate annualmente$ 7,99 più tae fatturate menilmenteIl piano annuale ha un riparmio compleivo del 20 percento e promette &qu...

amung è pronto a velare il Galaxy Note 10 in meno di un mee. ebbene ci apettiamo che queto telefono ia uno dei migliori martphone ul mercato, ciò non ignifica che il uo predeceore ia inutile...

Noi Raccomandiamo