Rapporto: Google sta pagando miliardi di Apple come motore di ricerca iOS predefinito

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How many billions does it cost to be the default search engine on iOS?
Video: How many billions does it cost to be the default search engine on iOS?


e potrebbero essere concorrenti nella sfera tecnologica, ma sono anche partner. In effetti, un rapporto pubblicato su CNBC ieri suggerisce che Google sta pagando Apple per la somma di miliardi di dollari all'anno in un solo affare.

Citando la società di ricerca di investimento Bernstein, CNBC afferma che Google pagherà ad Apple circa 3 miliardi di dollari quest'anno per assicurarsi che rimanga il motore di ricerca predefinito sui dispositivi iOS, rispetto a $ 1 miliardo di tre anni fa. Questo denaro sarebbe quasi interamente un profitto per Apple - non ci vorrà molto in termini di risorse per assegnare Google come motore di ricerca predefinito - il che significa che Google stesso potrebbe fornire un enorme impulso al reddito complessivo di Apple.

"Google da solo potrebbe rappresentare il 5% dei profitti operativi totali di Apple quest'anno e potrebbe rappresentare il 25% della crescita totale dei PO dell'azienda negli ultimi due anni", ha affermato Bernstein analista A.M. (Toni) Sacconaghi Jr.


Questo sembra essere un buon affare per entrambe le parti: Google assicura le entrate pubblicitarie (la sua principale fonte di reddito) fondamentalmente dalla sua unica piattaforma mobile concorrente, mentre Apple ottiene un'enorme iniezione di denaro senza alcun sollevamento pesante.

Si dice che i prodotti iOS di Apple contribuiscano "circa il 50 percento" alle entrate di Google derivanti dalla ricerca mobile, che è una cifra significativa, ma Google preferirebbe senza dubbio evitare di pagare Apple per questo privilegio, se avesse i mezzi per farlo.

La domanda è: quanto Google perderebbe se così fosse non era il motore di ricerca predefinito sui dispositivi iOS? Voglio dire, la maggior parte delle persone cambierebbe comunque il motore di ricerca predefinito in Google, giusto?

Fonte: CNBC

Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi embra eere tata riolta. e i problemi peritono, dai un'occhiata alle oluzioni eguenti....

Come molte perone là fuori, ho diveri account Google. Ho il mio account Google principale che utilizzo per le mie coe peronali; è quello che allego ai miei telefoni Android, ad eempio. Ho an...

Condividere