Amazon Fire Phone non era un buon telefono, ma Google ha contribuito a ucciderlo?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto


Amazon Fire Phone potrebbe essere l'errore più costoso del rivenditore online, propagandare un display 3D e la sua versione di Fire OS su Android. Secondo quanto riferito, il portatile di Amazon è costato all'azienda oltre $ 170 milioni nel trimestre successivo al suo lancio. Ma nuove e-mail sono emerse, suggerendo che i produttori hanno rifiutato di spedire la piattaforma di Amazon per paura di irritare Google.

Un'email inviata da un produttore ai dirigenti di Amazon ha rivelato che i marchi non volevano "incazzare Google" spedendo dispositivi con Fire OS, The Telegraph segnalato (soft paywall).

Un'altra e-mail del gennaio 2013 rivela che un produttore era interessato a spedire un dispositivo Fire OS, ma che il suo accordo di "anti-frammentazione" con Google ha impedito ad Amazon e al produttore di lavorare insieme.

Google ha contestato che questo accordo era il motivo per cui il dispositivo Amazon Fire Phone non funzionava. Secondo il telegrafo, Google ha citato la mancanza di supporto per app e corrieri, un prezzo elevato ($ 650 al lancio) e "scarsa trattativa con i produttori". Ma è davvero un caso di scarsa negoziazione se questi produttori sono stati vincolati da Google per cominciare, come Afferma Amazon?


L'accordo in questione?

Google ha stretto accordi con numerosi importanti produttori, essenzialmente bloccandoli dai dispositivi di spedizione che eseguono "forchette" di Android. Fire OS di Amazon è uno di questi fork, con Android ma con la maggior parte delle funzionalità di Google eliminate a favore dei servizi Amazon.

Questo accordo di "anti-frammentazione" significava che Google potrebbe impedire a un produttore di andare avanti e di lanciare un telefono con un fork Android in primo luogo. Ciò presumibilmente significava che Google potrebbe estrarre i servizi mobili di Google dai dispositivi del produttore.

Questo accordo era una delle diverse pratiche di Google che ha subito l'ira della Commissione europea. La Commissione ha schiaffeggiato Google con un'ammenda di 4,3 miliardi di euro nel 2018 a causa di questo e di molti altri problemi. Google è stata inoltre costretta a implementare la possibilità per i clienti dell'UE di scegliere il proprio browser e motore di ricerca al momento della configurazione del telefono.


L'influenza di Google sui produttori non può essere sopravvalutata, come ha scoperto Huawei dopo che era soggetta a un divieto commerciale da parte degli Stati Uniti. I telefoni Huawei Mate serie 30 non dispongono di servizi mobili Google preinstallati e, di conseguenza, il marchio cinese ha ritardato il lancio occidentale dei telefoni.

Tuttavia, il fatto che Amazon stesse negoziando con i produttori significa che andare da soli non era necessariamente la sua prima scelta. Sembra certamente che il rivenditore online stesse cercando un partner sul lato hardware delle cose, mentre gestiva il software.

Le cose sarebbero andate diversamente se altri produttori fossero stati in grado di intensificare e aiutare Amazon? È difficile da dire, ma l'armata di servizi di Google ha sicuramente reso difficile il successo di altre piattaforme e fork.

Eite un olo piano con due metodi di pagamento:$ 74,99 più tae fatturate annualmente$ 7,99 più tae fatturate menilmenteIl piano annuale ha un riparmio compleivo del 20 percento e promette &qu...

amung è pronto a velare il Galaxy Note 10 in meno di un mee. ebbene ci apettiamo che queto telefono ia uno dei migliori martphone ul mercato, ciò non ignifica che il uo predeceore ia inutile...

Consigliato Da Noi