I suggerimenti di Google per Safer Internet Day sono davvero utili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
132 - Tips for GDPR Compliance and Why Data Matters
Video: 132 - Tips for GDPR Compliance and Why Data Matters


  • Google ha condiviso alcuni suggerimenti per migliorare la sicurezza online.
  • La maggior parte di questi suggerimenti, come password univoche e verifica in due passaggi, sono molto utili.

Per alcuni potrebbe essere difficile ascoltare Google quando si tratta di proteggere gli account: l'azienda riceve continuamente difetti per il suo approccio alla privacy. Detto questo, i suggerimenti di Google per Safer Internet Day sembrano suggerimenti di buon senso che tutti dovrebbero seguire.

Innanzitutto, dovresti utilizzare password univoche per ciascuno dei tuoi account. Comprendiamo la convenienza di una password per più account, poiché non è necessario ricordare quasi altrettanto. Detto questo, è finita per il resto dei tuoi account se un cattivo attore ottiene l'accesso a uno solo di essi.

Tuttavia, ciò non ha impedito alla maggior parte di voi di riutilizzare le password. Secondo il sondaggio nazionale di Google e Harris Poll con 3.000 intervistati, il 65 percento riutilizza la stessa password per più account.


Non aiuta il 60% degli intervistati a dichiarare di avere troppe password da ricordare. Il 49 percento degli intervistati dimentica spesso le proprie password, mentre il 50 percento scrive le proprie password su carta.

A tal fine, dovresti cercare un gestore di password se hai diversi account online. Alcune delle opzioni più note includono LastPass, 1Password, Dashlane e Enpass. Questi gestori di password generano password complesse, salvano password per accessi futuri e generalmente offrono supporto multipiattaforma.

Il prossimo consiglio è quello di stabilire un numero di telefono di recupero o un indirizzo e-mail. Questo è ciò che utilizzerai nel caso in cui sei bloccato fuori dal tuo account e desideri riottenere l'accesso ad esso.

Il terzo suggerimento è uno dei più importanti: impostare la verifica in due passaggi. Un numero crescente di account online ora utilizza la verifica in due passaggi che pone un fattore secondario in cima alle normali credenziali di accesso. Potrebbe essere un codice inviato al tuo telefono tramite SMS, un codice generato in un'app come Authy o Google Authenticator o che approva l'accesso da un altro dispositivo.


Gli ultimi due suggerimenti sono più specifici di Google: Security Checkup e Be Internet Awesome.

Il controllo di sicurezza esamina quattro aspetti: il numero di dispositivi su cui hai effettuato l'accesso al tuo account Google, i recenti eventi di sicurezza, la verifica in due passaggi e l'accesso di terze parti. Nel frattempo, Be Internet Awesome è l'iniziativa di Google che consente ai genitori e ai loro figli di conoscere la sicurezza online.

Hai qualche consiglio intelligente per rimanere al sicuro online?

Ci ono molti contenuti u Amazon Prime Video, dai claici a un numero crecente di eccellenti Prime Prime. icuramente non finiremo mai le coe da guardare. Per quanto ia facile avere acceo a tutto u martp...

La battaglia per i tuoi dollari in abbonamento in treaming ta diventando empre più affollata ogni giorno. Apple TV Plu verrà lanciato l'1 novembre. Offrirà un piccolo numero di prog...

Scelta Dei Lettori