Apple TV Plus vs Netflix: quale scegliere?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
APPLE TV +, NETFLIX, DISNEY +, INFINITY, PRIME VIDEO, NOW TV, TIM VISION - Quale scegliere??
Video: APPLE TV +, NETFLIX, DISNEY +, INFINITY, PRIME VIDEO, NOW TV, TIM VISION - Quale scegliere??

Contenuto


La battaglia per i tuoi dollari in abbonamento in streaming sta diventando sempre più affollata ogni giorno. Apple TV Plus verrà lanciato l'1 novembre. Offrirà un piccolo numero di programmi TV e film di fascia alta per $ 4,99 al mese e competerà direttamente con tutti gli altri servizi di streaming video, incluso Netflix. Quale dovresti scegliere nella battaglia tra Apple TV Plus e Netflix?

Se stai decidendo tra Apple TV Plus e Netflix, vogliamo aiutarti in quella decisione. Confronteremo e confronteremo entrambi i servizi nel miglior modo possibile.

Apple TV Plus vs Netflix: Prezzo


Apple TV Plus ha sicuramente un prezzo molto basso per il suo servizio. Costa solo $ 4,99 al mese, con una prova gratuita di sette giorni. C'è anche un'opzione per pagare un anno per $ 49,99. Inoltre, l'azienda offre a chiunque acquisti un nuovo decodificatore iPhone, iPad, Mac o Apple TV un anno gratuito di Apple TV Plus. Anche se questo non sarà probabilmente un grosso problema per gli acquirenti di nuovi dispositivi iPhone, iPad o Mac, potrebbe spingere le persone ad acquistare uno dei box Apple TV dell'azienda, che hanno sempre avuto un prezzo più elevato rispetto alla concorrenza hardware di Roku e Amazon Fire TV.


Leggi anche: Come ottenere Apple TV Plus gratuitamente

Netflix è più costoso. Il livello di prezzo più basso per la maggior parte dei territori è di $ 8,99 al mese, che supporta uno stream simultaneo e una risoluzione video di 480p. Il secondo livello costa $ 12,99 al mese, con due flussi simultanei e una risoluzione di 1080p. Il terzo livello costa $ 15,99 al mese, con quattro flussi contemporaneamente e supporto per la risoluzione 4K.

Ad essere onesti, Netflix sta sperimentando abbonamenti "solo per dispositivi mobili" in alcuni mercati. Il prezzo per quel livello, che è solo per smartphone e tablet, è inferiore a $ 5 al mese, dove è disponibile. Tuttavia, Netflix non lo ha reso disponibile nella maggior parte dei suoi paesi.

Apple TV Plus vs Netflix: piattaforme


Apple TV Plus è disponibile tramite l'app Apple TV per dispositivi iOS e Mac, nonché i box Apple TV. L'app è disponibile anche sulle nuove smart TV Samsung e le persone che utilizzano il browser Safari, Firefox e Chrome possono accedere ai contenuti di Apple TV Plus su un sito Web: tv.apple.com. Apple ha recentemente lanciato la sua app TV per smart stick Roku e Amazon Fire TV, set-top box e smart TV.

Alcune smart TV Sony con Android TV hanno anche l'app Apple TV. Apple prevede di estendere l'accesso anche alle smart TV LG e Vizio. Anche se è prevedibile, non ci sono piani per offrire l'app Apple TV Plus per smartphone o tablet Android. In teoria, quegli utenti potevano guardare i contenuti sui loro browser Chrome o Firefox. Non vi è alcuna indicazione che le app Apple TV Plus saranno disponibili per tutte le console di gioco.

Per quanto riguarda Netflix in termini di disponibilità, la domanda è: quali dispositivi non fare supportalo. È disponibile per smartphone e tablet iOS e Android e supporta dispositivi basati su Roku e Amazon Fire TV, dongle Chromecast e TV con Chromecast integrato. Supporta anche televisori basati su TV Android e set-top box come Nvidia Shield. Naturalmente, Netflix è disponibile tramite una varietà di browser Web per laptop e desktop PC.

Netflix è disponibile anche su moltissime console di gioco. Ciò include Xbox One di Microsoft, Playstation 4 di Sony e persino Wii U e 3DS di Nintendo. Le app sono disponibili per una varietà di TV intelligenti, decoder via cavo e persino lettori Blu-ray.

Sembra che Netflix vinca la categoria della piattaforma, almeno durante il lancio, anche se Apple TV Plus potrebbe recuperare in seguito.

Disney Plus vs Apple TV Plus: disponibilità

Apple TV Plus è disponibile in oltre 100 paesi al momento del lancio. Ciò è dovuto al fatto che il servizio non ha contenuti precedenti. Ottenere i diritti su programmi TV e film precedenti in diversi territori per i servizi di streaming costa tempo e denaro. Questo mentre un altro nuovo servizio, Disney Plus, verrà lanciato solo in alcuni mercati quest'anno.

Ovviamente, Netflix è disponibile praticamente ovunque, perché è in circolazione da molto più tempo. È attualmente in circa 190 paesi e territori. Solo quattro paesi non hanno Netflix: Cina, Corea del Nord, Crimea e Siria.

Netflix vince questa categoria, anche con l'ampio lancio di Apple TV Plus.

Titoli di lancio di Apple TV Plus

Apple TV Plus avrà alcuni spettacoli originali interessanti che coprono quasi ogni età e popolazione. Ecco cosa è disponibile oggi sul servizio:

  • The Morning Show - Questo è un dramma incentrato sulle buffonate dietro le quinte di un programma televisivo nazionale di notizie del mattino, con Jennifer Aniston, Reese Witherspoon e Steve Carell.
  • Vedere - Vedi sembra essere uno dei più grandi spettacoli di Apple TV Plus. È un dramma epico di fantascienza ambientato sulla Terra, secoli dopo che un cataclisma mondiale ha reso ciechi tutti gli umani. È interpretato da Jason Momoa e Alfre Woodard.
  • Per tutta l'umanità - Ecco un'altra serie di fantascienza, questa volta ambientata in una sequenza temporale alternativa in cui la corsa allo spazio degli anni '60 tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica non è mai finita.
  • Dickinson - Questa è una commedia incentrata su una versione immaginaria della poetessa Emily Dickinson, interpretata da Hailee Steinfeld.
  • Helpsters- Questa è una nuova serie per bambini dei produttori di Sesame Street.
  • Snoopy nello spazio - Questa è una nuova serie animata di Peanuts incentrata su Snoopy mentre segue i suoi sogni di diventare un astronauta.
  • Ghostwriter - Ghostwriter è la nuova versione del classico spettacolo per bambini, che si concentra su quattro bambini che vengono riuniti da un misterioso fantasma in una libreria di quartiere per combattere le creature basate su opere letterarie.
  • The Elephant Queen- Questo è un documentario che segue un elefante africano e il suo branco.

Inoltre, Apple TV Plus presenterà Oprah Winfrey mentre rilancia la sua popolare funzione di club del libro come titolo di lancio per il servizio. Apple ha anche un sacco di imminenti programmi e film originali in arrivo e puoi consultare un elenco di questi spettacoli nella nostra pagina principale di Apple TV Plus.

La vasta libreria Netflix

Grazie alla già vasta libreria di contenuti classici ed esclusivi di Netflix, non c'è dubbio che batte Apple TV Plus a questo proposito. Netflix potrebbe perdere alcuni contenuti rispetto a rivali come Disney Plus, HBO Max, Hulu e Peacock. Tuttavia, sta anche spendendo molti soldi per riempire il suo servizio con tonnellate di spettacoli e film esclusivi.

Cosa c'è di nuovo su Netflix questo mese?

A novembre 2019, gli abbonati Netflix saranno in grado di trasmettere in streaming The Irishman, il tanto atteso nuovo film di gangster del regista Martin Scorsese. C'è anche la terza stagione di The Crown, insieme a un altro film storico britannico, The King. Inoltre, puoi dare un'occhiata a un nuovo adattamento animato di Green Eggs and Ham. Inoltre, puoi tornare indietro e controllare originali più vecchi come Stranger Things, Black Mirror, Russian Doll e molto altro ancora.

Apple TV Plus sembra che avrà molti solidi spettacoli originali (vogliamo davvero dare un'occhiata a For All Mankind). Tuttavia, Netflix ha semplicemente una panchina troppo grande per contenuti sia classici che originali. È il chiaro vincitore qui.

Altre caratteristiche

Entrambi i servizi non presentano alcun annuncio o pubblicità, il che è un vantaggio. Entrambi supporteranno il download di contenuti per la visualizzazione offline. Entrambi supporteranno anche spettacoli in streaming e film con risoluzione 4K, ma devi pagare molto di più per quel privilegio su Netflix. Apple TV Plus supporterà fino a sei persone per un account, mentre il limite di Netflix è di quattro persone per ciascun account. Ancora una volta, però, devi pagare un extra per quel supporto.

Il contenuto di Apple TV Plus sarà sottotitolato o doppiato (a volte entrambi) in quasi 40 lingue all'avvio insieme a descrizioni audio in otto lingue. Tuttavia, Apple non ha ancora annunciato alcun controllo parentale per il servizio o come verranno gestiti i singoli profili. Gli spettacoli e i film di Netflix sono disponibili anche in varie lingue e ogni membro può avere il proprio profilo.

Sebbene sia impressionante che Apple TV Plus abbia molte opzioni linguistiche al momento del lancio, vorremmo avere maggiori informazioni sul suo profilo e sulle funzioni di orientamento parentale. Pertanto, daremo a questa categoria un voto "incompleto" fino a quando non ne sapremo di più.

E il vincitore è…

Apple TV Plus ha sicuramente un prezzo basso. La disponibilità in quasi tutto il mondo al momento del lancio è un enorme vantaggio per questo nuovo servizio. Il fatto che ogni nuovo dispositivo hardware Apple ottenga un anno gratuito di servizio è anche un punto fermo. Se hai acquistato un nuovo dispositivo hardware da Apple, controllare Apple TV Plus per un anno è un gioco da ragazzi.

Netflix costa molto di più, ma la verità è che ha semplicemente molti più contenuti di Apple TV Plus. Quella situazione non cambierà presto, se mai. Se non riesci a ottenere l'affare per un anno di Apple TV Plus gratuito, ti consigliamo di mantenere l'abbonamento Netflix. Lungo la strada, Apple TV Plus avrà molti più contenuti e questo giustificherà sicuramente il suo costo, ma non al momento.

Gli martwatch ono molto divertenti ed etremamente utili, ma non ono di moda.Fore ti tai preparando per una erata in città, o hai emplicemente uno quiito eno del guto e tai cercando qualcoa di un ...

La ricarica rapida è una funzione indipenabile nei telefoni di oggi. Mantiene le notre batterie ricaricate in giornate impegnative. Tuttavia, eitono diveri tandard diveri di divere ocietà. A...

Ti Consigliamo Di Vedere