Google sta lavorando al programma di certificazione del telefono da gioco

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lavorare in GOOGLE come Software Engineer: il Percorso di Marco
Video: Lavorare in GOOGLE come Software Engineer: il Percorso di Marco

Contenuto


Abbiamo visto un sacco di cosiddetti telefoni da gioco lanciati da quando il Razer Phone ha ripreso la categoria alla fine del 2017. Da allora abbiamo visto la serie Asus ROG Phone, la famiglia Black Shark e molti altri dispositivi.

Il termine "telefono da gioco" è in pratica piuttosto vago, poiché molti marchi lo interpretano come imballaggi interni potenti e un migliore raffreddamento. Per fortuna, XDA-Developers ha scoperto l'esistenza di un programma di certificazione dei dispositivi di gioco da parte di Google.

I documenti Google ottenuti dal punto vendita rivelano diversi requisiti per un dispositivo se un marchio desidera la certificazione del dispositivo di gioco per esso.

Come qualificarsi?

Il primo requisito è che il dispositivo dovrebbe offrire "prestazioni prevedibili". Ciò significa che non ci sono "strozzature impreviste, core della CPU persi o altri comportamenti del sistema dispari" durante i giochi sul dispositivo.


Google si sta inoltre concentrando sulle prestazioni della GPU per il programma, affermando che i dispositivi dovrebbero offrire una "GPU moderna e aggiornata e API di visualizzazione". Più specificamente, il gigante della ricerca impone che Vulkan 1.1 dovrebbe essere supportato su questi dispositivi.

Infine, i documenti affrontano anche il comportamento della RAM, affermando che un telefono da gioco certificato dovrebbe fornire l'accesso alla RAM in modo prevedibile. Inoltre, Google afferma che i telefoni certificati devono consentire a un minimo di 2,3 GB di RAM di essere utilizzati da un processo prima che venga ucciso.

Siamo lieti di vedere che secondo quanto riferito Google impone alcuni requisiti per la certificazione del telefono da gioco, anche se si potrebbe sostenere che si tratta di una barra di livello basso. Per uno, praticamente tutti i flagship (a parte Huawei e alcuni dispositivi Samsung) utilizzano il chipset Snapdragon 855, che supporta Vulkan 1.1. Abbiamo persino visto questa API supportata sul silicio di fascia media.


Ciò lascia solo un migliore raffreddamento e la gestione della RAM come due sfide per i produttori, sebbene molti telefoni di gioco esistenti promuovano misure di raffreddamento migliorate e una tonnellata di RAM.

È anche interessante notare che le frequenze di aggiornamento e gli input fisici non sembrano essere presi in considerazione per la certificazione del telefono da gioco. Abbiamo visto artisti del calibro della serie Razer Phone che offre frequenze di aggiornamento di 120Hz, il che si traduce in un'esperienza di gioco e di sistema più fluida. Nel frattempo, la famiglia di telefoni Asus ROG offre trigger ad ultrasuoni che agiscono come i pulsanti sulle spalle.

In altre parole, la definizione di Google di un telefono da gioco segnalata è fondamentalmente un dispositivo ragionevolmente potente che non si surriscalda ma racchiude una ragionevole gestione della RAM. Cosa ti piacerebbe vedere dai telefoni di gioco?

Aggiornamento, 6 marzo 2019 (11:10 ET):L'articolo che egue è tato leggermente modificato per rendere la toria più chiara.Il Meizu Zero, il "primo martphone enza buche al mondo"...

Buon fine ettimana del Memorial Day, gente. e tutto va bene, poiamo renderlo più gioioo quando ci iamo imbattuti in un'enorme vendita del fine ettimana del Memorial Day da Google Expre....

Consigliato