La messaggistica Google Fi RCS viene lanciata oggi su telefoni compatibili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Fi: What is Google Project Fi?
Video: Google Fi: What is Google Project Fi?


Google ha annunciato oggi sul suo blog che il momento in cui gli abbonati a Google Fi (precedentemente Project Fi) stavano aspettando è arrivato: la messaggistica RCS è ora disponibile per telefoni compatibili.

Secondo il post del blog, i messaggi RCS di Google Fi saranno disponibili su tutti gli smartphone progettati per Google Fi (dispositivi Pixel, alcuni dispositivi LG e alcuni dispositivi Motorola - elenco completo qui).

Se non possiedi uno di questi, Google afferma che la messaggistica RCS funzionerà anche su telefoni non progettati per Fi ma comunque compatibili con il servizio. Puoi trovare un elenco completo di quei telefoni qui, che include dispositivi Samsung, Huawei, OnePlus, HTC e altri.

In entrambi i casi, dovrai utilizzare s (precedentemente Android) per ottenere le funzionalità RCS. Se si dispone di un telefono per Fi, s e RCS saranno quelli predefiniti. Se hai un telefono non progettato per (ma compatibile con) Fi, dovrai scaricare e impostare s come provider SMS predefinito e abilitare manualmente i messaggi RCS (ti verrà richiesto di farlo, non è necessario cercare un attiva / disattiva le impostazioni).


Per essere chiari, la messaggistica RCS funziona solo con dispositivi collegati al servizio Google Fi. Ciò significa che se si utilizza Google Fi e si invia un sms a qualcuno che non lo fa, le funzionalità RCS non funzioneranno. Inoltre, le funzioni RCS non funzioneranno se si comunica con un abbonato Fi ma non sono state impostate come client SMS predefinito e messaggistica RCS abilitata.

La messaggistica RCS offre funzionalità avanzate per l'invio di messaggi di testo, come conferme di lettura, aggiornamenti dello stato di battitura, invio e ricezione di file di grandi dimensioni e altro ancora. Dai un'occhiata al nostro primer per cosa significa la messaggistica RCS per te.

Relazionato: Google Fi vs T-Mobile: qual è la scelta giusta per te?

Nelle notizie in qualche modo correlate, Google Fi aumenterà anche la copertura internazionale in diversi paesi. Questi paesi attualmente hanno il supporto Fi, ma presto saranno abilitati per 4G LTE, il che si tradurrà in velocità più elevate quando i clienti di Google Fi viaggiano all'estero. Ecco i paesi che alla fine avranno una copertura LTE 4G:


Se sei interessato a leggere di più su ciò che Google Fi ha da offrire, consulta la nostra copertura di seguito:

L'aitente digitale amung Bixby ti conente di controllare il tuo martphone con comandi vocali. Puoi aprire app, controllare il tempo, riprodurre muica, attivare il Bluetooth e molto altro. Di eguit...

Il pulante Bixby è oggetto di controverie. È un'idea chiara e tutto, ma alla maggior parte delle perone non piace molto Bixby. amung ha introdotto un nuovo metodo per rimappare il pulan...

Pubblicazioni