8 anni dopo dai primi Chromebook di Google: era giusto su di loro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 cose che FORSE NON SAPETE ma DOVRESTE SAPERE, sui Chromebook!
Video: 5 cose che FORSE NON SAPETE ma DOVRESTE SAPERE, sui Chromebook!

Contenuto


Google ha lavorato su Chrome OS, il sistema operativo basato su Linux che alimenta i Chromebook, sin dal 2006, quando Googler Kan Liu e il suo team hanno hackerato un netbook Linux avviato in meno di dieci secondi. Liu stava sviluppando app di Windows per Google in quel momento ed era frustrato da quanto il sistema operativo fosse eccessivamente complicato e da come quell'eccessiva complicazione portasse via l'esperienza dell'utente.

Nel corso dei prossimi anni, Google ha sviluppato Chrome OS internamente come un sistema operativo basato su Internet che potrebbe avviarsi in pochi secondi e funzionare perfettamente su hardware di fascia bassa. Il mantra dello sviluppo sembrava essere "mantenerlo semplice"; in effetti, il team di sviluppo si è concentrato innanzitutto sull'eliminazione di quante più impostazioni, menu e funzionalità possibile senza danneggiare l'esperienza utente media.


Nel dicembre 2010, Google ha rivelato il laptop CR-48, mostrato sopra. La macchina tutta nera, senza marchio, fatta di gomma era goffa, brutta e poco potente. Esisteva solo come prototipo da dare ai primi tester al solo scopo di giocare con Chrome OS.

Il primo Chromebook non era disponibile per la vendita ed esisteva esclusivamente come piattaforma per testare Chrome OS.

Per rendere le cose il più chiare possibile, quando Sundar Pichai ha presentato il CR-48, ha affermato: "L'hardware esiste solo per testare il software".

Quando arrivarono i primi Chromebook commerciali, la critica e i consumatori erano perplessi. La più grande lamentela è stata il fatto che i laptop avevano un prezzo troppo alto (a partire da $ 350, nel caso dell'AC700) e troppo limitanti per valerne la pena. Quando si arriva a questo, ha senso: perché dovresti pagare $ 350 per un laptop che non può eseguire nessuno dei programmi Windows o Mac di cui hai bisogno (o almeno pensi di aver bisogno)?


Nonostante queste prime battute d'arresto, Google era determinato a far funzionare i Chromebook. In una delle mosse più intelligenti che l'azienda ha fatto, ha portato i Chromebook in un segmento di mercato molto trascurato: la classe.

Il successo è arrivato lentamente - Ma è arrivato

Dopo un po ', la cosa che ha portato i Chromebook all'inizio - vale a dire quanto fossero limitanti permettendoti solo di fare le cose di base - è diventata la loro più grande forza. Con i Chromebook così semplici, le istituzioni educative hanno visto in loro un sistema che poteva essere facilmente gestito e acquistato a buon mercato.

Google ha visto questa come un'opportunità e ha iniziato a lavorare su quell'angolazione. Ha iniziato a spingere gli OEM a sviluppare Chromebook che funzionano specificatamente bene in classe, rendendoli durevoli, leggeri, semplici e nel complesso economici.

Dal 2012 al 2017, i Chromebook hanno inghiottito il mercato dell'istruzione dai rivali Apple e Microsoft.

Entro il 2012, i Chromebook costituivano il cinque percento dei prodotti mobili in classe negli Stati Uniti, il che non è affatto male per solo un anno di esistenza. Entro il 2017, tuttavia, i Chromebook costituivano poco meno del 60 percento dello stesso mercato.

Questa crescita incredibilmente veloce ha sorpreso i concorrenti Apple e Microsoft. La quota di mercato di Apple nel segmento dell'istruzione è scesa del 33 percento nello stesso periodo, mentre Microsoft è diminuita di 21 punti percentuali.

Vedi anche: I migliori Chromebook del CES 2019

Con i Chromebook che vanno bene nelle scuole, è stata solo una questione di tempo prima che iniziassero a fare bene con i consumatori in generale. Con i genitori che acquistano i Chromebook per i loro figli e poi scoprono che essi stessi godono della semplicità e della facilità di utilizzo di uno, le vendite hanno iniziato a salire.

Chrome OS ora ha una quota di mercato complessiva di poco più del sei percento negli Stati Uniti, secondo StatCounter. È una quantità incredibile se si considera che il sistema operativo non esisteva nemmeno dieci anni fa.

Il successo del Chromebook non farà che crescere

Chrome OS alla fine si espanse e ora può eseguire sia app Linux che app Android. Ciò ha aperto le possibilità per i Chromebook poiché ora potevano fare praticamente tutto ciò che un PC standard può fare.

Tuttavia, un Chromebook a bassa potenza non può ancora sostituire un PC ad alte prestazioni. O può?

All'inizio di quest'anno, Google ha presentato il suo prodotto di cloud gaming chiamato Google Stadia. Usando Stadia, i giocatori possono giocare a titoli AAA usando nient'altro che un browser. I server di Google gestiscono il carico di lavoro dell'esecuzione del gioco e lo trasmettono semplicemente al computer di un utente su Internet.

Questo prodotto consentirà a una persona con anche i Chromebook più economici di giocare ai titoli di gioco più recenti a 1080p / 60fps. I giocatori non dovranno più spendere centinaia o addirittura migliaia di dollari per costruire un impianto PC o acquistare l'ultima costosa console. Il campo di gioco verrà livellato.

Il servizio di streaming di giochi basato su cloud di Google Stadia è la prova che un Chromebook potrebbe essere l'unico PC di cui avrai bisogno in futuro.

Stadia è solo l'inizio. Presto praticamente tutto ciò che fai su un computer verrà elaborato nel cloud e trasmesso in streaming sul tuo dispositivo, sia attraverso la banda larga a casa o il tuo futuro servizio 5G in movimento. Non è necessaria una costosa scheda grafica per eseguire il rendering delle modifiche video o un potente processore per calcolare stringhe di codice complicate. Invece, avrai solo bisogno di un browser.

Questo, senza dubbio, cambierà radicalmente il modo in cui consideriamo il personal computing. Ci saranno persone nei paesi in via di sviluppo che cresceranno imparando come usare un computer usando un Chromebook e professionisti che da molto tempo dipendono dalla nave che salta da Windows a Chrome OS quando si rendono conto che il loro laptop da $ 1.000 è eccessivo.

Google ha giocato a lungo con Chrome OS e i suoi sforzi stanno iniziando a dare i suoi frutti. È molto probabile che, nel giro di pochi anni, i Chromebook saranno visti come uno dei risultati coronanti dell'azienda.

Nello viluppo web, hai a che fare con vari itemi operativi, rioluzioni dello chermo e brower, quindi aicurarti che l'app o il ito funzionino u più piattaforme è eenziale. LambdaTet è...

Ci ono alcune coe che puoi fare e la tatiera del tuo laptop non funziona: alcune ono relativamente facili, altre ono un po 'più complicate. In ogni cao, i tuoi problemi relativi alla tatiera ...

Articoli Freschi