Google Chrome avvisa gli utenti di URL simili a siti credibili

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
5 CHROME EXTENSIONS TOP - MIGLIORI ESTENSIONI CHROME- 5 SITI TOP IN UN MINUTO
Video: 5 CHROME EXTENSIONS TOP - MIGLIORI ESTENSIONI CHROME- 5 SITI TOP IN UN MINUTO


Le notizie di phishing e bufale sono due dei maggiori problemi che gli utenti di Internet devono affrontare oggi e queste attività nefaste spesso si diffondono attraverso i cosiddetti URL sosia. Ma sembra che Google abbia una soluzione in cantiere per il suo browser Chrome.

Il browser Chrome Canary, utilizzato per testare le funzionalità imminenti, ha recentemente acquisito la capacità di individuare URL simili, secondo ZDNet. Secondo quanto riferito, la funzione è disponibile da Chrome Canary 70 e può essere abilitata accedendochrome: // flags / # sosia-url-navigatore-suggerimenti-consentono nella barra degli indirizzi.

Una volta abilitato, verrà visualizzato un avviso quando si digita male un URL (visto sotto, a destra). Questo avviso indirizza gli utenti al sito Web legittimo, proprio come la Ricerca Google indirizza gli utenti a cercare query con l'ortografia corretta.



In base alla descrizione della funzione, è in grado di fornire suggerimenti per domini o domini popolari con un punteggio di coinvolgimento del sito. Quindi non mi aspetto che Google fornisca suggerimenti se, ad esempio, intendessi visitare un sito Web di nicchia.

La funzione è disponibile su Chrome Canary su Mac, Windows, Linux e Chrome OS. Non è ancora disponibile per Chrome su Android, ma sembra certamente un'utile aggiunta al browser mobile.

In ogni caso, questa dovrebbe essere un'arma utile nella lotta contro il phishing in particolare. Gli attori malvagi spesso sfruttano gli URL di sosia per ingannare le persone nel pensare che un dominio errato sia un sito Web legittimo. Da qui, questi attori si pongono come banche e altri siti Web al fine di acquisire credenziali e altri dati sensibili.


Realme è tato un piccolo eme eminato da Oppo che è germogliato in un vero e proprio martphone martphone entro un anno dalla ua indipendenza. Concettualizzato dall'ex vicepreidente Oppo, ...

Aggiornamento, 30 ettembre 2019 (5:14 ET): Realme ha menzionato il chipet napdragon 855 Plu u Weibo a luglio (vito nell'articolo originale di eguito), alimentando la peculazione che tava pianifica...

Consigliato