Come prevenire gli eventi spam di Google Calendar

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Calendar pieno di eventi spam Ecco come eliminarli al volo
Video: Google Calendar pieno di eventi spam Ecco come eliminarli al volo

Contenuto


Se sei come noi, usi Google Calendar per praticamente tutto quando si tratta di organizzare la tua vita. Pertanto, l'ultima cosa che vuoi vedere è lo spam di Google Calendar che infetta i tuoi vari calendari.

Che cos'è lo spam di Google Calendar? Di solito, lo spam si manifesta come eventi fasulli nel tuo calendario che non sono veri ("Il tuo nuovo smartphone è pronto per essere ritirato!"), Pubblicizzando un prodotto ("Ottieni qui farmaci a basso costo!") O le classiche truffe di appuntamenti online ("Le donne calde stanno cercando di incontrarti!"). Gli eventi spam sono piuttosto fastidiosi soprattutto se compaiono in più giorni, il che è abbastanza comune.

Google ha riconosciuto il problema e ha promesso una correzione, ma non ci sono date o scadenze per la correzione. Nel frattempo, avrai bisogno di una soluzione alternativa.

È abbastanza facile eliminare gli eventi, ma come si può impedire in primo luogo la visualizzazione dello spam di Google Calendar? Siamo qui per aiutarti!


Consulta la nostra guida di seguito e blocca definitivamente lo spam nelle sue tracce.

Come si verifica lo spam di Google Calendar?

In realtà è molto facile per i truffatori abusare di Google Calendar e spammare il tuo account (ecco un esempio recente trovato su Reddit). Tutto quello che devono fare è inviare un'e-mail al tuo account Gmail con un invito all'evento allegato.

Anche se quell'e-mail colpisce la tua cartella spam all'interno di Gmail, il tuo Calendario, automaticamente, lo raccoglierà e lo aggiungerà al calendario appropriato. Una volta che è lì, è necessario rimuoverlo manualmente. È sorprendente che Google permetta che ciò accada, soprattutto se l'email di invito originale viene inviata direttamente alla tua cartella spam.

Quel che è peggio è che dopo aver rimosso l'evento fasullo dal tuo calendario, quell'evento rimane comunque come un appuntamento barrato. Questo non solo causa disordine nei tuoi calendari attentamente organizzati, ma potrebbe anche essere imbarazzante se condividi quel calendario con qualcun altro ("Perché hai un evento qui per incontrare belle donne russe?").


Guarda uno screenshot di alcuni eventi spam di seguito:

Per bloccare lo spam di Google Calendar, devi fare tre cose:

  1. Impedisci a Google Calendar di aggiungere automaticamente gli inviti agli eventi.
  2. Impedisci a Google Calendar di aggiungere tutti gli eventi che compaiono in Gmail.
  3. Nascondi eventi spam precedentemente rimossi dal tuo computer e telefono.

Le istruzioni su come eseguire queste tre attività sono di seguito!

Come prevenire lo spam di Google Calendar

Innanzitutto, dobbiamo impedire a Google Calendar di aggiungere automaticamente gli inviti agli eventi:

  1. Utilizzando il portale web di Google Calendar (non l'app per Android, devi farlo sul Web), fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra e seleziona "Impostazioni".
  2. Nella pagina Impostazioni, utilizza il menu scorrevole a sinistra per selezionare "Impostazioni evento".
  3. Nel pannello di destra, devi trovare un'opzione che dice "Aggiungi automaticamente inviti".
  4. Nel menu a discesa accanto a tale opzione, seleziona "No, mostra solo gli inviti a cui ho risposto".

Successivamente, dobbiamo impedire a Google Calendar di aggiungere tutti gli eventi che compaiono in Gmail:

  1. Dovresti essere ancora nella pagina Impostazioni per questa attività. In caso contrario, seguire prima le istruzioni sopra.
  2. Trova e fai clic su "Eventi da Gmail" nell'elenco di impostazioni a sinistra.
  3. Nel pannello di destra, trova l'intestazione "Eventi da Gmail" e deseleziona "Aggiungi automaticamente eventi da Gmail al mio calendario".
  4. Fai clic su "OK" nella casella di avviso che appare.

Infine, dobbiamo nascondere eventi spam precedentemente rimossi dal tuo computer e telefono:

  1. Sempre nel menu Impostazioni su Calendario per il Web, trova e fai clic su "Visualizza opzioni" nel riquadro del menu a sinistra.
  2. Deseleziona "Mostra eventi rifiutati".
  3. Ora, utilizzando lo smartphone Android, apri l'app Google Calendar.
  4. Seleziona l'icona del menu a tre righe nell'angolo in alto a sinistra per visualizzare il pannello del menu.
  5. Scorri fino in fondo al pannello del menu per trovare e toccare "Impostazioni".
  6. Nella parte superiore del menu Impostazioni, tocca "Generale".
  7. Verso la metà di questa nuova pagina, trova "Mostra eventi rifiutati" e porta l'interruttore in posizione "off".

Se segui tutti i passaggi precedenti, non dovresti più vedere alcun nuovo spam di Google Calendar e eventuali eventi di spam precedenti non dovrebbero più apparire sia sul Web che sul tuo dispositivo Android. Se hai altri dispositivi Android, assicurati di seguire anche questi ultimi passaggi.

È assurdo che Google non abbia reso più difficile per gli spammer infettare i tuoi calendari. È anche fastidioso che sia necessario disattivare queste impostazioni per impedire l'ingresso di spam, poiché alcune persone potrebbero voler attivare tali impostazioni. Purtroppo, questo è l'unico modo per prevenire lo spam di Google Calendar, almeno per ora.

Le perone i affidano a immagini e grafici per condividere informazioni ed eperienze, ma non tutti poono vedere quete immagini. Per i non vedenti e i non vedenti, queto può eere molto impegnativo ...

Un paio di mei fa, Amazon ha rilaciato la ua linea 2019 di altoparlanti e dipoitivi Echo. Tra le altre coe, la ocietà ha annunciato la ua ripota agli Apple AirPod: Amazon Echo Bud. La ocietà...

Popolare