Assistente Google a tre anni: ancora un bambino con un grande potenziale

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
New Movie | Magical Beau and Campus Belle | Fantasy Campus Love Story film, Full Movie 4K
Video: New Movie | Magical Beau and Campus Belle | Fantasy Campus Love Story film, Full Movie 4K

Contenuto


"Ehi Google, raccontami una storia."

Quando pronunci queste parole sul tuo oratore o smartphone di Google Home, l'Assistente Google si avvierà allegramente in un racconto il più delle volte pensato per aiutare i bambini a dormire. Oggi, la storia parlava di Ray, un alieno stanco, che ha le antenne e parla 62 lingue. Ray aveva sonno e voleva andare a letto, a differenza di mia figlia, che preferiva rimanere sveglio fino a mezzanotte ogni sera.

Questa non è stata la storia raccontata da Google Assistant quando è stata lanciata il 18 maggio 2016, durante la conferenza annuale degli sviluppatori di Google. Il CEO di Google Sundar Pichai ha presentato Google Assistant sul palco durante il keynote di I / O di Google di fronte a migliaia di sviluppatori e stampa. Assistant è stata la risposta di Google a Apple Siri (2011), Amazon Alexa (2014) e Microsoft Cortana (2014).

Una mano digitale

Inizialmente Assistant era destinato ad aiutare un'applicazione di messaggistica (ormai defunta) chiamata Allo e Google Home, il primo oratore interno di Google. Inserisci la frase di risposta (gawky) e una query e Google risponderà o agirà. Grazie agli agganci a Gmail, ai contatti e al calendario, Assistant ha avuto una buona visione di chi sei e di cosa fai dal primo giorno. L'assistente sa quando è il tuo prossimo appuntamento, sa quando il traffico ostacolerà il tuo tragitto giornaliero e può ascoltarti un brano dopo aver ascoltato le ultime previsioni del tempo.


L'assistente può affrontare più di un milione di compiti

Inizialmente, Google Assistant era limitato alla sola Google Home, sebbene si espandesse rapidamente agli smartphone Pixel di Google come app autonoma e, infine, alla maggior parte degli smartphone Android. Ora, Assistant è il fondamento di tutto ciò che Google. È integrato in smartphone e tablet, altoparlanti e display intelligenti e persino smartwatch e cuffie wireless. Ancora più importante, Google ha aperto il core di Assistant agli sviluppatori, consentendo a scrittori di app, produttori di dispositivi e fornitori di servizi di aggiungere Assistente ai propri prodotti. Google Assistant può interagire con termometri intelligenti, sistemi di illuminazione domestica e la tua auto.

L'assistente è diventato onnipresente.

Prendere l'iniziativa

Di natura conversazionale, Assistant ha una personalità bizzarra anche se il suo umorismo è un po 'secco. Oggi, Assistant può affrontare più di un milione di attività che rientrano in sei categorie principali.


Hai compiti e cose da fare? L'assistente può impostare i timer, aggiungere elementi alla tua lista della spesa, impostare allarmi e aiutarti a ricordare dove hai parcheggiato la tua auto. Sul fronte delle comunicazioni, l'Assistente può aiutarti a chiamare la mamma, mandare messaggi a tuo fratello e inviare un'e-mail al tuo capo. Hai bisogno del magro su ciò che accade intorno a te? L'assistente può dirti quando inizierà a piovere, avvisarti se c'è traffico sulla strada per l'aeroporto, trovare il bancomat più vicino e farti sapere quando l'ufficio postale chiude. Poi ci sono i fatti. Google Assistant sa che ora è a Tokyo, quando arriveranno le maree locali, come salutare in tedesco e quante sterline sono in chilogrammi. (Genitori come me ti diranno che Google Assistant potrebbe essere troppo bravo nell'aiutare i bambini a fare i compiti.)

Dove queste domande cercano informazioni utili e utili, Assistant sa anche come divertirsi.

Dopo una lunga giornata di lavoro (o di scuola), puoi fare in modo che Assistant riproduca la tua playlist preferita, renda aggiornato su ESPN SportsCenter o trovi un nuovo podcast. Devi spiegare a tuo figlio come suona una mucca? L'assistente può farlo. Hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a rimanere nella chiave mentre canti Happy Birthday to Aunt Tilly? L'assistente può farlo. Vuoi ascoltare una poesia? L'assistente conosce tutti i versetti di Robert Frost, Edgar Allen Poe ed Emily Dickinson. L'assistente può raccontarti una barzelletta, giocare e, sì, raccontarti una storia.

Salto generazionale

Google Assistant è tutt'altro che perfetto. È difficile capire alcuni accenti. Le sue intelligenze sono talvolta limitate a fonti di terze parti come Wikipedia. Non è ancora disponibile in tutte le lingue, né in tutti i paesi (anche se si sta avvicinando!). L'assistente può essere lento e la cadenza dell'interazione con lo strumento vocale può essere scomoda. Ecco perché ciò che Google ha rivelato durante l'I / O 2019 è così rivoluzionario.

La versione di prossima generazione di Google Assistant sarà più veloce, più intelligente e più potente che mai.

Per iniziare, velocità. Google afferma di aver sostanzialmente eliminato la latenza nel rilevamento di query vocali e può contenere discussioni di conversazione più lunghe e multiple in una sola volta. Non solo la nuova versione di Google Assistant è 10 volte più veloce di prima, ma consente agli utenti di saltare la frase "Hey Google" tra le richieste. Ciò consente alle persone di porre una serie di domande in serie senza fermarsi per consentire a Assistant di recuperare il ritardo.

L'assistente è diventato onnipresente

Google afferma che Assistant diventerà ancora più personale. In particolare, avrà una comprensione più chiara della tua relazione con persone, luoghi e cose selezionati. Ad esempio, Assistant sarà in grado di gestire una richiesta del tipo: "Ehi Google, qual è il bancomat più vicino alla scuola di mia figlia". Anche altre azioni sono sul ponte, fornendo alle persone la possibilità di impostare promemoria o allarmi per gli altri nel loro gruppo familiare. Parlando di allarmi, il nuovo Assistente Google ora cesserà gli allarmi quando pronunci semplicemente "stop", anziché forzarti a utilizzare prima il motto.

Altri miglioramenti arricchiranno i display intelligenti (risultati più contestualizzati) e un cruscotto della modalità di guida per un uso più sicuro in auto.

Queste funzionalità avanzate non dovrebbero arrivare entro la fine dell'anno, probabilmente sulla serie di dispositivi Pixel 4 con Android Q.

Google Assistant ha fatto molta strada in soli tre anni. Nonostante il vantaggio di Siri, Alexa e Cortana, Assistant è di gran lunga il più potente e utile. Dati i profondi vantaggi di Google in tutto ciò che facciamo online, Assistant è pronto a diventare l'assistente vocale principale per qualche tempo.

Il amung Galaxy Watch potrebbe eere coniderato il coltellino vizzero di martwatch. Cerca di fare un po 'di tutto, dal monitoraggio del onno, al monitoraggio del fitne, ai pagamenti mobili, a tutte...

Aggiornamento, 11 ettembre 2019 (11:45 EDT): La beta di PlayGalaxy Link è ora ufficialmente diponibile per il download negli tati Uniti e in Corea. Vai u playgalaxy.com per caricarlo ul tuo comp...

Pubblicazioni Fresche