Samsung SmartThings: tutto ciò che devi sapere

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Samsung SmartThings: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie
Samsung SmartThings: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie

Contenuto


Il tuo viaggio verso casa intelligente può iniziare con qualcosa di semplice come acquistare alcune lampadine intelligenti e cambiare l'atmosfera di una stanza, e arrivare a un punto in cui puoi controllare tutto nella tua casa senza interagire fisicamente con nulla. Scegliere tra centinaia di prodotti e capire l'ecosistema giusto può rapidamente diventare molto confuso. Samsung spera di alleviare questa confusione fornendo un unico punto di controllo per tutti i tuoi prodotti per la casa intelligente con Samsung SmartThings. Ecco tutto quello che devi sapere!

Che cos'è Samsung SmartThings?

Samsung SmartThings è in realtà un marchio ampio e completo che copre sia hardware che software. Il principale punto di forza del sistema SmartThings è il tentativo di Samsung di fornire un unico punto di controllo unificato per tutti i dispositivi smart home. Lo fa non solo con i propri dispositivi, ma supportando un numero impressionante di prodotti di terze parti che possono essere tutti gestiti con l'app SmartThings. Samsung semplifica inoltre l'ordinamento e la ricerca dei migliori dispositivi intelligenti per te.


I migliori dispositivi Samsung SmartThings

Samsung ha alcuni dispositivi in ​​offerta che rientrano nel marchio SmartThings, ma il principale punto di forza di SmartThings è la sua compatibilità con una serie di prodotti di terze parti. Oltre a garantire che non sarai bloccato in un singolo ecosistema, questa ampia compatibilità significa anche che non avrai difficoltà a cercare dispositivi adatti alle tue esigenze.

Ci sono oltre 350 prodotti attualmente elencati come "Funziona con SmartThings". Questi includono di tutto: luci e interruttori intelligenti, videocamere di sicurezza, campanelli, prese, serrature delle porte, termostati e altoparlanti, rilevatori di fumo e monossido di carbonio, controlli delle valvole dell'acqua, prese d'aria , porte da garage, sistemi di irrigazione e molto altro ancora. Ci sono troppe opzioni davvero valide per elencarle tutte, ma qui ci sono alcuni dei nostri preferiti.

Samsung SmartThings Hub e SmartThing Wi-Fi


L'hub Samsung SmartThings è ora alla sua terza iterazione e funge da base per il sistema di casa intelligente che stai costruendo. Questo è anche l'unico dispositivo essenziale per creare un sistema Samsung SmartThings. Si collega in modalità wireless a tutti i tuoi dispositivi smart home e ti consente di monitorarli e controllarli utilizzando un'unica app. L'hub ha bisogno di una connessione Internet attiva per funzionare.

Naturalmente, se non vuoi affrontare l'inconveniente di un hub e un router Wi-Fi separati, Samsung ti copre con il Wi-Fi Samsung SmartThings chiamato in modo appropriato. Questo è un router Wi-Fi mesh AC1300 che funge anche da hub. Un singolo router fornisce una copertura per un'area di 1.500 piedi quadrati, ma puoi aggiungere altro per le case più grandi.

L'hub Samsung SmartThings ti riporterà $ 67,99 mentre un singolo router Wi-Fi SmartThings ha un prezzo di $ 117,99. Puoi anche prendere un pacchetto di tre router Wi-Fi per $ 249,94.

Guarda anche: I migliori hub intelligenti che puoi acquistare

I migliori sensori Samsung SmartThings

Sensore multifunzione Samsung SmartThings

Esistono diversi tipi di sensori SmartThings Samsung che Samsung ha a disposizione per aiutarti a iniziare il tuo viaggio di automazione domestica.

Il Sensore multifunzione Samsung SmartThings è un sensore all-in-one in grado di rilevare vibrazioni, orientamento, inclinazione, temperatura e quando qualcosa si apre e si chiude. Puoi posizionarlo su porte, cassetti, finestre, armadi e altro. Il fatto che rilevi le vibrazioni consente al sensore di distinguere tra l'apertura di una porta e il bussare alla porta. Puoi impostare avvisi per tutte queste attività e qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

L'uso di Sensore di movimento Samsung SmartThings è autoesplicativo. Puoi impostarlo per ricevere avvisi in caso di movimenti imprevisti nella tua casa o in una stanza particolare. Tieni i bambini fuori dalle aree vietate e, naturalmente, assicurati che non accada nulla di spiacevole quando nessuno dovrebbe essere a casa. Puoi anche collegarlo alle luci intelligenti per accenderle o spegnerle in caso di movimento.

Lampadine intelligenti Philips Hue

Philips Hue è probabilmente la scelta migliore per chiunque cerchi di entrare nel gioco dell'illuminazione intelligente. È richiesto un hub, ma è a questo che serve l'hub Samsung SmartThings. L'ampia varietà di luci che Philips ha in offerta può essere controllata dall'app SmartThings. Se hai un altoparlante intelligente, queste lampadine possono anche essere controllate utilizzando i dispositivi Google Home e Amazon Echo.

Quando si esaminano le opzioni di acquisto, non è necessario ottenere uno starter kit, poiché non sarà necessario il ponte Hue. Un pacchetto di quattro lampadine bianche ti farà guadagnare $ 40,99, ma se stai cercando di aggiungere un po 'di colore alla tua vita, una singola lampadina intelligente premium (con 16 milioni di colori) ha un prezzo di $ 37.

Termostato Ecobee4

Se sei un fan di Amazon Echo, sarai felice di sapere che Ecobee4 ha Alexa integrato per una facile integrazione nella tua casa intelligente. Ancora più importante, in questo caso, è compatibile con Samsung Smart Things. Incluso con il termostato è un sensore ambiente (e puoi acquistarne di più) che ti consente di controllare e stabilire la priorità di quali ambienti necessitano di riscaldamento o raffreddamento. Puoi controllare tutto con l'app SmartThings anche se non sei a casa. Il termostato Ecobee4 ha un prezzo di $ 198,99.

Schlage Connect Doorlock

Una migliore sicurezza domestica è uno dei migliori motivi per investire in prodotti per la casa intelligente e la serratura Schlage Connect è un ottimo punto di partenza. Puoi bloccare o sbloccare la porta da remoto utilizzando uno smartphone e l'app SmartThings. Puoi anche impostare chi può o non può usare quella porta fornendo i codici di accesso che possono essere inseriti tramite il touchscreen. La serratura Schlage Connect ha un prezzo di $ 199,99.

Ring Video Doorbell Pro

Insieme a un lucchetto intelligente, un altro modo per rafforzare la sicurezza della tua casa intelligente è con un campanello video. Ad aprire la strada è il Ringe Video Doorbell Pro. Ti consente di vedere, ascoltare e parlare con chiunque si presenti alla tua porta utilizzando lo smartphone, il tablet o persino una smart TV. Supporta video fino a 1080p e fornisce video nitidi anche di notte. Ring Video Doorbell Pro ha un prezzo di $ 249.

Videocamere di sicurezza wireless Arlo Pro 2

Il prodotto finale che dovrebbe aiutare a soddisfare la maggior parte delle esigenze di sicurezza domestica è la videocamera Arlo Pro 2. Queste telecamere wireless sono progettate per funzionare sia all'interno che all'esterno della casa e dispongono di visione notturna e audio bidirezionale che ti farà spaventare dagli intrusi. Puoi guardare i flussi video in diretta da remoto e accedere anche a un massimo di tre giorni di registrazioni. Due videocamere Arlo Pro 2 hanno un prezzo di $ 349,99, ma puoi usufruire di sconti significativi con pacchetti multi-camera più grandi.

Amazon Echo

Potresti aver notato che molti dei dispositivi intelligenti sopra menzionati offrono il controllo vocale tramite Alexa o Google Assistant. Mentre Google sta facendo un ottimo lavoro per stare al passo con Amazon, il numero di dispositivi supportati da Alexa è incredibile e include tutto ciò che è stato menzionato finora. Non è il miglior oratore al mondo in termini di suono, ma farà il lavoro. Se stai cercando di ottenere un qualche tipo di controllo vocale con il tuo sistema SmartThings, ottenere Amazon Echo è un ottimo modo per farlo.

Introduzione a Samsung SmartThings

L'app SmartThings


Samsung ha introdotto l'app SmartThings l'anno scorso, che riunisce oltre 40 delle varie app Samsung smart home e smart device in una. Oltre a controllare i tuoi prodotti SmartThings, la nuova app ti consente anche di gestire altri dispositivi come Smart TV, frigoriferi intelligenti, lavatrici intelligenti e ogni altro prodotto intelligente che Samsung offre attualmente.

L'app SmartThings è migliorata molto da quando è stata rilasciata per la prima volta e ora è molto più capace. Se sei nuovo nel mondo SmartThings, ti consiglio di conoscere la nuova app sin dall'inizio. Tuttavia, se utilizzi SmartThings da un po 'di tempo, probabilmente hai già tutto configurato con l'app SmartThings Classic. In questo caso è del tutto corretto continuare a utilizzare l'app precedente. In effetti, l'app Classic ha ancora alcune funzionalità che non sono ancora arrivate alla nuova app.

Per le guide di seguito, daremo prima un'occhiata alla nuova app SmartThings. Una volta scaricata l'app dal Google Play Store, dovrai accedere con un account Samsung. Se hai uno smartphone Samsung, una smart TV o altri dispositivi intelligenti dell'azienda, dovresti già avere un account. In caso contrario, tutto ciò che serve è un indirizzo e-mail e una password per crearne uno.

Configurazione dell'hub Samsung SmartThings


  • Collegare l'hub al router Wi-Fi utilizzando il cavo Ethernet in dotazione. Se si ottiene il nuovo hub di terza generazione, è anche possibile connettersi in modalità wireless al router. Questo passaggio non sarà necessario se ottieni SmartThings Wi-Fi.
  • Avvia l'app e tocca l'icona più grande (pulsante Aggiungi dispositivo) per iniziare. Vedrai un elenco di dispositivi Samsung compatibili e un'altra sezione che ospita marchi di terze parti.
  • Nella sezione Samsung, tocca "Wi-Fi / Hub".
  • Verrà visualizzato un elenco di hub. Tocca il tipo di dispositivo e segui le istruzioni visualizzate.

Aggiunta di un dispositivo


  • Collegare e accendere i dispositivi intelligenti che si desidera connettere all'hub SmartThings.
  • Avvia l'app e tocca l'icona grande (pulsante Aggiungi dispositivo).
  • Puoi toccare il pulsante "Rilevamento automatico" per consentire all'app di trovare rapidamente i dispositivi compatibili. Tieni presente, tuttavia, che non funziona sempre come previsto. Fino a quando l'app non ottiene i miglioramenti software richiesti, il percorso manuale potrebbe essere il modo migliore di procedere.
  • Nella pagina dei dispositivi, trova la marca del tuo prodotto e toccala. Ad esempio, per collegare il campanello del video della suoneria, toccare "Suoneria", quindi toccare "Campanello" e seguire le istruzioni visualizzate.
  • Risciacquare e ripetere per tutti i prodotti intelligenti che si desidera aggiungere.

Impostazione del controllo vocale

  • Amazon Alexa - Samsung SmartThings è completamente compatibile con Alexa ed è il motivo per cui consigliamo di ottenere un dispositivo Echo per il controllo vocale. Tutto quello che devi fare è andare al negozio di competenze di Alexa, cercare SmartThings e abilitarlo. Quindi vai alla schermata Smart Home nell'app Alexa e tocca Scopri, che ti mostrerà tutti i dispositivi che possono essere controllati tramite Alexa.
  • Assistente di Google - Puoi utilizzare l'Assistente Google tramite il tuo smartphone o Google Home. Nell'app Google Home, vai su Controllo casa -> Dispositivi, tocca il segno più in basso a destra e tocca SmartThings. Accedi al tuo account Samsung e tocca Autorizza.

Impostazione di scene e automazione


  • Avvia l'app e apri il menu hamburger (icona a tre linee orizzontali sul lato sinistro). Tocca la sezione pertinente e segui le istruzioni sullo schermo.
  • scene - Scene ti consente di configurare più dispositivi per funzionare insieme con un semplice tocco sul telefono o un comando vocale. Ad esempio, puoi impostare una scena in cui tutte le luci e la tua smart TV si accendono in salotto.
  • Automazione - L'automazione fa un ulteriore passo avanti nel concetto di scene. Ciò consente di creare scenari "se questo poi quello". Quindi, con un sensore di movimento sulla porta di una camera da letto, puoi far accendere automaticamente le luci nella stanza ogni volta che la porta viene aperta. È possibile impostare le condizioni in base a ora, stato del dispositivo, posizione dell'utente e altro.

Configurazione di SmartApps (app SmartThings Classic)


  • Avvia l'app SmartThings Classic. Dovrai accedere con il tuo account Samsung se non l'hai già fatto.
  • Passare alla scheda Automazione per accedere alle routine (lo stesso dell'automazione nella nuova app) e alle SmartApp.
  • SmartApps - Le routine possono essere difficili e confuse da impostare se sei un principiante. È qui che SmartApps si rivela di grande aiuto. Queste sono attività comuni di cui sono capaci i dispositivi intelligenti che è possibile abilitare con un tocco. Un ottimo esempio è "Pronto per la pioggia", che ti avvisa se porte e finestre sono aperte in caso di maltempo sulla strada.
  • Supponendo che tu abbia i giusti sensori, ci sono numerose opzioni di SmartApp create da SmartThings e da sviluppatori di terze parti. Vai alla sezione SmartApps, trova i dispositivi che hai e sarai in grado di trovare tutte le SmartApp disponibili per esso.

Samsung SmartThings è adatto a me?

Sfortunatamente, SmartThings non è per tutti. Samsung ha fatto un ottimo lavoro cercando di semplificare il processo di installazione in modo che tutti possano farlo. Tuttavia, si consiglia una certa quantità di know-how tecnico, soprattutto quando (non se) è necessario risolvere i problemi. Per quanto il risultato finale sia - avere più dispositivi che svolgono varie funzioni con il semplice tocco di un pulsante - l'impostazione di tutto può essere un processo lungo e noioso. Anche l'app SmartThings non è perfetta e ci sono alcuni bug e difetti che devono essere corretti.

Tuttavia, le case intelligenti sembrano essere la prossima grande novità, almeno nella bolla tecnologica in cui viviamo. Samsung SmartThings ha sicuramente un vantaggio in questo spazio, grazie all'incredibile supporto disponibile per i dispositivi intelligenti di terze parti. Se "tutto intelligente" è davvero il futuro, SmartThings offre un ottimo modo per arrivarci.




Il amung Galaxy 10 è arrivato in non due, non tre, ma quattro modelli quet'anno. Mentre l'10e rende il telefono più economico e il modello 5G rimane lontano, una buona parte degli ac...

ul ito ufficiale di amung Mobile ecurity, la ocietà ha appena aggiornato il uo programma u quale dei uoi martphone e tablet Android riceverà aggiornamenti di icurezza menili, quali riceveran...

Sovietico