Il telefono con tastiera QWERTY scorrevole ritorna con F (x) tec Pro1

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The Keyboard Phone Is Back (Again): Hands-On With The F(x)tec Pro 1
Video: The Keyboard Phone Is Back (Again): Hands-On With The F(x)tec Pro 1

Contenuto


In passato, c'erano diversi telefoni con tastiere QWERTY scorrevoli come il T-Mobile Sidekick, l'originale Motorola Droid e l'HTC myTouch 4G Slide (vedi, i telefoni avevano nomi sbagliati anche allora). Tuttavia, i touchscreen sono diventati rapidamente un metodo di input più popolare e le tastiere scorrevoli sono diventate un ricordo del passato. Nonostante ciò, molti di noi non hanno mai perso il nostro attaccamento nostalgico a tastiere o cursori fisici - e ora sono tornati. Ancora.

Una società startup londinese chiamata Fxtec vuole riportare le tastiere reali sugli smartphone Android. Il mantra dell'azienda ruota fondamentalmente attorno all'aggiornamento della tecnologia classica di una volta per le esigenze di oggi. Durante il MWC 2019, ha mostrato il suo primo telefono, l'orrendo nome Fxtec Pro1, con un display che nasconde una tastiera QWERTY a scorrimento orizzontale.

La mia prima risposta a vedere la Pro1 è stata una piacevole sorpresa. Vedendo che sembrava un telefono abbastanza normale con Android + in modalità normale è stato bello, ma vederlo scorrere per la prima volta mi ha immediatamente fatto venire voglia di prenderlo. Devo ammettere che mi ci sono voluti alcuni minuti per perfezionare i movimenti della mano necessari per sollevare delicatamente lo schermo con gli indici mentre contemporaneamente spingevo con i pollici dalla parte opposta, ma una volta che l'ho capito l'esperienza è stata altrettanto piacevole come era tornato ai bei vecchi tempi.


La cerniera è ben progettata con tre punti di contatto (il dorso grande più due ponti più piccoli più vicini alla tastiera) per mantenerlo rigido e uno scatto soddisfacente quando si apre o si chiude. A differenza di molti vecchi cursori, qui non c'è molto poco viaggio. Il meccanismo di scorrimento inclina il display di un angolo di 155 gradi, che sostanzialmente trasforma la tastiera in un cavalletto per lo schermo. Il team di Fxtec ha persino deciso di evitare un urto della fotocamera, un problema molto moderno che non avevamo quando i cursori QWERTY erano popolari.

Pro1 ha un pulsante di scatto dedicato, altoparlanti stereo sul bordo superiore e inferiore, scanner di impronte digitali capacitivo montato lateralmente, USB-C con supporto HDMI e sì, va tutto alla vecchia scuola e include anche una porta per cuffie da 3,5 mm. Funziona con una versione molto simile ad Android con alcune piccole personalizzazioni come app di posta elettronica e calendario ottimizzate per il paesaggio. È stata inoltre aggiunta la commutazione delle app in modalità orizzontale e il team afferma che è molto aperto a collaborare con la comunità degli sviluppatori per migliorare le funzionalità di Pro1.



La tastiera del Pro1 ha cinque righe sfalsate e 64 tasti retroilluminati. È altrettanto coraggioso e rassicurante come lo sono sempre state le tastiere fisiche, ma alcune lievi riprogettazioni hanno apparentemente migliorato l'esperienza rispetto a ciò che eravamo soliti avere. Non sono riuscito a usarlo abbastanza per confermarlo e, a dire il vero, le mie capacità di scrivere il pollice si sono atrofizzate piuttosto male. Sono sicuro che ci vorranno solo pochi giorni con Pro1 per farti digitare di nuovo alla massima velocità (supponendo che tu abbia mai digitato una tastiera QWERTY fisica prima).

Pro1 esegue Android 9 ma il software era in una fase molto precoce e quindi non era affatto affidabile. Il team di Fxtec ha dichiarato di essersi impegnato nella stessa finestra di aggiornamento Android di 90 giorni di cui godono i dispositivi Android One. È impossibile dire quanto sarà buono il software su Pro1 quando verrà rilasciato, quindi rimanete sintonizzati per la nostra recensione completa su Fxtec Pro1 quando sarà il momento. Quello che posso dire ora è che Pro1 non si sente affatto come una stranezza che devi "affrontare" per ottenere qualche azione di digitazione fisica. Sembra e sembra un normale telefono, anche se è un po 'più spesso della maggior parte, fino a quando non lo si apre.

Le altre specifiche hardware di Fxtec Pro1 includono un display AMOLED da 5,99 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.080. Mi è stato detto che Pro1 verrà spedito con un pannello OLED fornito dalla BOE. Forse un po 'deludente per i segugi di chipset, il Pro1 utilizza il processore Qualcomm Snapdragon 835. Anche se può essere un processore obsoleto, è uno che abbiamo scoperto affidabile. Le specifiche Pro 1 includono 6 GB di RAM con 128 GB di memoria integrata, espandibile tramite scheda microSD con il vassoio ibrido dual-SIM. Pro1 supporta un sacco di bande globali, quindi dovrebbe funzionare sul tuo operatore a casa e in viaggio.

La fotocamera Fxtec Pro1 è una doppia configurazione con sensori da 12 MP e 5 MP, quest'ultimo utilizzato per il rilevamento della profondità, insieme a una fotocamera selfie da 8 MP. Non c'è ricarica wireless qui, ma il Pro1 viene fornito con una batteria da 3.200 mAh. Ovviamente non c'è alcuna possibilità di ottenere un punteggio IP, ma questo è vero per qualsiasi telefono a scorrimento al giorno d'oggi.

Oltre all'invecchiamento del chipset, l'unico altro possibile punto critico potrebbe essere il prezzo: a $ 649 il Pro1 non è super economico, ma non è anche molto semplice. Se riesci a vivere con lo Snapdragon 835 nel 2019 e hai un prurito senza graffi per una combinazione di tastiera e dispositivo di scorrimento fisico, vorrai sicuramente dare un'occhiata a questo telefono. Anche se non finisci per acquistarne uno, sono sicuro che te ne andrai altrettanto felice come ho fatto con l'esperienza.

Chi è Fxtec?

Mai sentito parlare di Fxtex? Neanche a oggi. Le persone dietro Fxtec includono membri del team che erano dietro la Moto Mod della tastiera QWERTY di Livermorium per i telefoni Motorola Z della serie Motorola. Come ricorderete, dopo aver raccolto $ 170.000 in finanziamenti per la sua Keyboard Moto Mod tramite Indiegogo nel 2017, il team ha annullato il progetto a settembre 2018. Hanno citato una serie di problemi, tra cui la mancanza di vendite per la serie Moto Z in generale, e anche che la Keyboard Mod stessa sarebbe stata troppo spessa e pesante per andare sul retro del telefono.

Quindi il gruppo si è raggruppato, si è ribattezzato Fxtec e ha iniziato a sviluppare il proprio smartphone con una tastiera QWERTY integrata. Il risultato finale sarà Fxtec Pro1. Fxtec afferma che l'attuale meccanismo di scorrimento è stato ispirato da configurazioni simili su telefoni come il Nokia E7 e N950. Quindi adesso lo sai.

Fxtec Pro1 sarà in vendita a luglio per $ 649 e i preordini sono ora disponibili sul sito Web di Fxtec.

In un comunicato tampa di oggi, il econdo più grande vettore wirele AT&T della nazione ha annunciato che ta attivando il ervizio 5G in ette nuove città: Autin, TX; Lo Angele, CA; Nahvill...

Nonotante quai a metà del 2019, iamo a malapena nell'era 5G del wirele mobile. Verizon e AT&T hanno tecnicamente lanciato il upporto 5G negli tati Uniti, ma è per un numero molto lim...

Assicurati Di Leggere