Google sta acquistando la tecnologia smartwatch da Fossil per $ 40 milioni

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I MIGLIORI SMARTWATCH con notifiche e chiamate | Marzo 2021
Video: I MIGLIORI SMARTWATCH con notifiche e chiamate | Marzo 2021


Google sta finalmente prendendo sul serio il sistema operativo Wear.

Giovedì, Fossil Group, la società che è forse la più focalizzata sul lancio sul mercato di nuovi orologi Wear OS, sta vendendo a Google 40 milioni di dollari di proprietà intellettuale legata agli smartwatch. L'IP è legato a una tecnologia smartwatch attualmente in fase di sviluppo da parte di Fossil.

Come parte della transazione, una parte del team di ricerca e sviluppo di Fossil che attualmente supervisiona la tecnologia si unirà a Google. Tuttavia, Fossil manterrà ancora oltre 200 membri di ricerca e sviluppo per concentrarsi sullo sviluppo di future tecnologie e prodotti relativi agli smartwatch.

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di gennaio.

Questa notizia non potrebbe arrivare in un momento migliore per i fan di Wear OS. Nonostante i nuovi smartwatch vengano lanciati a destra e sinistra, molti di essi non offrono notevoli miglioramenti agli utenti per eseguire l'aggiornamento dai loro orologi più vecchi. Molti nuovi orologi Wear OS utilizzano anche hardware obsoleto, quindi sarà interessante vedere se la tecnologia smartwatch di Fossil farà avanzare l'ecosistema Wear OS.


Non si sa quale tecnologia segreta sta acquistando Google da Fossil, ma non sarei sorpreso se fosse correlato alla tecnologia della batteria. La durata della batteria è il punto più grave tra gli utenti di smartwatch e solo poche aziende sono riuscite a trovare soluzioni praticabili. I dispositivi con sistema operativo Wear hanno sofferto della scarsa durata della batteria sin dal loro inizio e ha senso che Google vorrebbe investire quanti più soldi possibile per risolvere quel problema.

In particolare, Google non ha ancora rilasciato il proprio smartwatch Pixel, nonostante la rinnovata attenzione per il lancio dei propri prodotti hardware negli ultimi anni. Uno smartwatch realizzato da Google è praticamente l'unico prodotto hardware che la società non ha rilasciato con il suo marchio Pixel, e ciò potrebbe avere a che fare con la mancanza di un fattore X. Non avrebbe molto senso per l'azienda lanciare il proprio orologio che si fonde semplicemente con tutti gli altri dispositivi Wear OS. Forse questa nuova tecnologia Fossil potrebbe dare a Wear OS ciò di cui ha bisogno.


Stacey Burr, vicepresidente della gestione dei prodotti per Wear OS, ha dichiaratoWareable:

Abbiamo visto alcune tecnologie che stavano sviluppando e che pensavamo potessero essere sviluppate in modo più espansivo se Google avesse quella tecnologia e non solo fosse in grado di continuare a utilizzarla con Fossil, ma di portarla ad altri partner dell'ecosistema. Si tratta di offrire grandi funzionalità al maggior numero di consumatori in movimento.

Greg McKelvey, EVP e Chief Strategy e digital officer di Fossil Group, ha anche dichiarato alla pubblicazione che Fossil ha in programma di lanciare più dispositivi attraverso i suoi marchi basati sulla nuova tecnologia.

Nel 2019, i dati ono potere. Le grandi aziende lo raccolgono avidamente e lo cutodicono geloamente. È coì importante che una grave violazione dei dati può ditruggere la reputazione di u...

E e tu potei timola il tuo viluppo peronale in pochi minuti al giorno?Quando dedichi del tempo per lavorare u te teo, tai invetendo cotruendo una vita di ucceo. Ma chi ha il tempo di etacciare gli inf...

Ti Consigliamo