La modalità Focus arriva in Digital Wellbeing beta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
La modalità Focus arriva in Digital Wellbeing beta - Notizia
La modalità Focus arriva in Digital Wellbeing beta - Notizia


  • L'ultima beta di Digital Wellbeing include una nuova funzionalità chiamata Focus Mode.
  • Il nuovo strumento ti consente di disabilitare temporaneamente alcune app che potrebbero distrarti da altre attività.
  • La nuova funzionalità è attualmente disponibile solo nella beta del Digital Wellbeing, ma probabilmente arriverà presto sul canale stabile.

Nell'ultima versione del software beta di Digital Wellbeing è arrivata una nuova funzionalità: Focus Mode (via 9to5Google). La nuova modalità ti consente di "nascondere" temporaneamente determinate app in modo da poter evitare di usarle e concentrarti invece sul lavoro, sulla famiglia o su altre attività.

Google ha effettivamente rivelato Focus Mode come parte della suite di strumenti Digital Wellbeing nel maggio 2018 durante l'I / O di Google. Potrebbe volerci più di un anno, ma sembra che la funzionalità stia finalmente arrivando sul tuo smartphone.


La modalità di messa a fuoco è molto simile alla modalità Zen, una funzionalità che appare sulla maggior parte degli smartphone OnePlus. La modalità Zen va molto oltre la modalità messa a fuoco in quanto "congela completamente" il telefono, consentendoti solo di ricevere chiamate, effettuare chiamate di emergenza e utilizzare la fotocamera. A parte questo, nessun telefono viene utilizzato fino al termine del periodo di tempo della Modalità Zen. Nemmeno un riavvio può fermare la modalità Zen!

La modalità di messa a fuoco è un po 'meno drastica. Se apri la funzione, vedrai un elenco delle tue app in ordine di quanto le usi (quelle che usi di più saranno in alto). Puoi scorrere l'elenco e selezionare quelli che ritieni debbano essere disabilitati quando cerchi di concentrarti su altre cose.

La modalità di messa a fuoco non è così drastica come la modalità Zen, ma le intenzioni sono simili.


Dopo aver selezionato le app che desideri disabilitare, puoi attivare la modalità Focus dall'interno di Benessere digitale o utilizzando un nuovo interruttore Quick Tile. Ad ogni modo, una volta attivata la modalità Focus, le app che hai selezionato diventeranno grigie nelle schermate Home e nel cassetto delle app. Se provi a toccare un'app in grigio per usarla, un pop-up ti dirà che è stata temporaneamente disabilitata.

Tuttavia, il pop-up avrà anche un collegamento rapido alle impostazioni di Android in modo da poter disattivare completamente la modalità Focus o deselezionare quella particolare app dall'elenco.

Poiché questa nuova funzione è ora disponibile nella versione beta di Digital Wellbeing, è solo una questione di tempo prima che raggiunga il canale stabile. Sfortunatamente, il benessere digitale è ancora disponibile solo su dispositivi molto specifici. Scopri se hai un dispositivo compatibile qui.

Utilizzerai la modalità Focus quando arriva sul tuo telefono?

La tua guidaAlla ricerca di un ottile cae Note 10 plu? Non eite una cutodia più ottile della cutodia MNML con uno peore di oli 0,35 mm. È coì ottile che embrerà e ti embrerà d...

La tua guidaAlla ricerca di un ottile cae Note 10? Non eite una cutodia più ottile della cutodia MNML con uno peore di oli 0,35 mm. È coì ottile che embrerà e ti embrerà di no...

Ti Consigliamo Di Vedere