Il telefono non si carica - Come riparare un telefono che non si carica correttamente

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza
Video: Il cellulare NON carica? Ecco cosa fare PRIMA di portarlo in assistenza

Contenuto


È un problema che molti di noi hanno sperimentato ad un certo punto: alla fine di una lunga giornata il tuo telefono è sull'orlo della morte. Torna a casa, collegalo e ... non succede nulla. Questo può essere abbastanza frustrante, ma cercare di diagnosticare il problema può esserlo ancora di più.

Esistono alcuni problemi che potrebbero verificarsi: il tuo dispositivo potrebbe rifiutarsi di caricarsi del tutto o potrebbe semplicemente caricarsi molto lentamente; a volte così lentamente che sta effettivamente usando il potere più velocemente di quanto non lo stia guadagnando. Se riscontri uno di questi problemi, abbiamo escogitato alcuni modi per diagnosticare i problemi di batteria e aiutarti a risolvere il problema.

Scarica Ampere



Ampere è uno strumento davvero eccezionale per verificare se il telefono si sta caricando e quanto si sta caricando. Identifica essenzialmente quanta corrente viene assorbita dal tuo dispositivo quando si carica. Per questo motivo, l'app non è solo ottima per vedere se il tuo telefono si sta caricando, ma anche per vedere quale metodo di ricarica è il migliore.

Se il numero nell'app appare verde, il dispositivo si sta caricando, ma se si tratta di un numero meno arancione, il dispositivo sta consumando energia. Prova a utilizzare l'app dopo aver completato tutti i passaggi seguenti e aver verificato le modifiche.

Scarica da Google Play

Prova una fonte di alimentazione diversa

È del tutto possibile che il tuo telefono o caricabatterie non sia in realtà il problema, ma piuttosto la presa di corrente da cui stai provando a caricare. Se stai provando a caricare dal muro, prova un'altra presa o carica direttamente dal tuo computer. Se stai caricando da una porta USB del tuo computer, passa a un'altra porta o prova a utilizzare un adattatore a parete. Se il dispositivo inizia a caricarsi quando si cambia fonte di alimentazione, è stato riscontrato il problema e potrebbe essere necessario cercare un elettricista o riparare il computer.


Controllare il cavo di ricarica

Ci sono due componenti che dovresti controllare prima di iniziare a riavviare i dispositivi e provare a riparare le prese USB: l'adattatore a parete e il cavo di ricarica. Il cavo di ricarica è di gran lunga il problema di ricarica più comune, il che ha senso: resistono a molte attività di riavvolgimento e riavvolgimento, flessione e persone che cercano di collegarli ad angoli strani. Tutte queste cose possono danneggiare il cavo.

È probabile che tu abbia alcuni cavi di ricarica in giro, quindi prova a cambiare il cavo per un altro per vedere se questo aiuta. Se non hai un altro cavo da provare, potresti prendere in prestito uno prima di passare a un passaggio più drastico.

  • I migliori pacchi batteria portatili
  • I migliori cavi USB di tipo C.

Controllare l'adattatore a parete

L'altro componente da controllare prima di iniziare a scherzare con il telefono è l'adattatore da parete. Ciò è particolarmente vero se si utilizza un adattatore in cui è possibile rimuovere il cavo. È certamente possibile che la porta USB sull'adattatore si sia rotta.

Come con il cavo, il modo più semplice per verificare se l'adattatore è difettoso è semplicemente provare a ricaricare con un nuovo adattatore. Tuttavia, se non hai accesso a un altro adattatore, puoi anche provare a collegarti al computer. Se si carica con lo stesso telefono e cavo, è probabile che l'adattatore sia difettoso (anche se potresti voler provare anche più prese elettriche!).

Spegni il telefono

Se stai giocando a un gioco ad alta intensità grafica mentre provi a caricare il tuo telefono, è possibile che il tuo telefono stia consumando energia più velocemente rispetto a guadagnarlo, facendo sembrare che non si stia effettivamente caricando. Se spegni il telefono mentre è in carica (o almeno spegni lo schermo), ci sono poche possibilità che potresti consumare energia troppo rapidamente. Anche il semplice passaggio alla modalità aereo potrebbe velocizzare notevolmente i tempi di ricarica.

Controllare la presa USB

Una volta che il cavo e l'adattatore sono stati esclusi come problemi, è tempo di passare alle cose più tecniche. Spesso il problema è il piccolo connettore metallico nella porta USB, che può essere leggermente piegato in un modo che significa che non ha un contatto adeguato con il cavo di ricarica.

Per risolvere questo problema, spegnere il telefono e rimuovere la batteria, se possibile. Quindi prendi un perno o qualcosa di simile nelle dimensioni e raddrizza la piccola linguetta all'interno della porta USB del tuo telefono. Assicurati di non essere troppo duro con questo processo: potresti finire per fare più danni che benefici. Quindi, ricollega la batteria, accendi il dispositivo e prova a ricaricare.

Un altro possibile problema potrebbe essere qualcosa all'interno della porta USB, come una lanugine tascabile. Ottenere una bomboletta di aria compressa e far esplodere tutto ciò che è nella porta USB da lì dovrebbe risolvere il problema se questo è davvero il problema.

Sostituire la batteria

Se sei arrivato al punto in cui la batteria si sta esaurendo, potrebbe essere il momento di pensare di acquistare un nuovo telefono. Se questa non è un'opzione, può essere utile sostituire la batteria.

A volte le batterie difettose sono facili da diagnosticare poiché perdono liquido della batteria o iniziano a gonfiarsi un po '. Naturalmente la maggior parte dei telefoni di oggi non ha batterie rimovibili, quindi a meno che tu non abbia uno dei pochi modelli che lo fanno - diciamo qualcosa come l'LG V20 - probabilmente dovrai effettivamente portare il telefono in un'officina per vedere se può esaminare l'intera situazione di sostituzione della batteria per te.

Aggiorna o ripristina il sistema operativo

Le modifiche al software in esecuzione sul dispositivo possono avere un effetto maggiore sulla durata della batteria di quanto si pensi. Mentre le versioni più recenti di Android sono generalmente ottimizzate per risparmiare sulla durata della batteria, i telefoni un po 'più vecchi a volte non riescono a gestire il nuovo software e il modo in cui gestisce la durata della batteria.

Se riscontri che il problema di ricarica è iniziato nello stesso periodo di un aggiornamento del software, potresti dover eseguire il rollback a una versione precedente di Android, sebbene tieni presente che l'installazione dell'ultimo sistema operativo mantiene sempre il tuo dispositivo più sicuro. Esistono molte guide per aiutarti a ripristinare la tua versione di Android e potresti aver bisogno di un po 'di know-how tecnico.

In alternativa, se stai utilizzando una versione precedente di Android, vale la pena aggiornarlo per vedere se questo aiuta con i problemi di ricarica.

Hai provato qualcuno di questi metodi? Hai altri suggerimenti che potrebbero aiutarti? In tal caso, facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

e hai empre avuto un'ottima idea per una tartup ma non hai tutte le competenze per avviarla, Founder2be è il ervizio che fa per te. Al momento puoi ottenere un abbonamento a vita al piano Pro...

L'anno coro, potify ha reo incredibilmente facile per quai tutti gli tati Uniti ottenere un Google Home Mini gratuito. A quanto pare, potify potrebbe renderlo una piccola tradizione annuale, perch...

Post Interessanti