Fitbit Versa vs Ionic: qual è il miglior smartwatch Fitbit?

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Fitbit Versa vs Ionic: qual è il miglior smartwatch Fitbit? - Recensioni
Fitbit Versa vs Ionic: qual è il miglior smartwatch Fitbit? - Recensioni

Contenuto


Fitbit Versa (a sinistra) vs Fitbit Ionic (a destra)

Fitbit Versa e Ionic sono sostanzialmente gli stessi, anche se ci sono alcune differenze chiave che vorresti sapere prima di prendere una decisione.

Per cominciare, nonostante si avviino solo a mesi l'uno dall'altro, Versa e Ionic non si assomigliano molto. Lo ionico è squadrato, angolare e secondo me non molto elegante. Sembra un piccolo computer legato al polso invece di cercare di sembrare un normale orologio.

Da non perdere: Recensione Fitbit Versa | Recensione Fitbit Ionic

Il Versa ha un design molto più accessibile. È sottile - misura solo 11,2 mm - ed è più piccolo dello ionico, quindi dovrebbe adattarsi a più polsi delle persone. Sono anche un grande fan del design a quadretti del case del Versa, al contrario degli angoli acuti dello ionico.


Il Versa ha un display leggermente più grande. È quadrato, misura 1,34 pollici e presenta una risoluzione di 300 x 300. Il display rettangolare dello Ionic misura 1,42 pollici e ha una risoluzione di 348 x 250 pixel. Entrambi i display sono coperti in Gorilla Glass 3 ed entrambi hanno sensori di luce ambientale che consentono la regolazione automatica della luminosità.

Un'altra differenza fondamentale è il supporto NFC. Tutti i modelli Ionic sono dotati di un chip NFC, il che significa che sono tutti compatibili con il sistema di pagamento senza contatto Fitbit, Fitbit Pay. Tutti i modelli Versa hanno anche il supporto per Fitbit Pay, a meno che tu non viva negli Stati Uniti. In tal caso, dovrai richiedere il modello di edizione speciale più costoso per ottenere il supporto Fitbit Pay.

Leggi anche: Le migliori alternative Fitbit: Garmin, Misfit, Samsung e altro

L'ultimo, e probabilmente il più grande fattore decisivo in questo confronto è la connettività GPS.Fitbit Ionic è dotato di un GPS integrato, quindi sarà in grado di tracciare con precisione le metriche di distanza e l'andatura mentre sei in corsa. Ciò rende lo ionico perfetto per gli utenti che necessitano dei dati di allenamento più precisi possibili.


Il Versa non viene fornito con un GPS integrato, quindi le metriche della distanza dalla corsa saranno solo stime e non super accurate. Può spostarsi sulle spalle del GPS del telefono quando è nelle vicinanze, ma dovrai portarlo con te in corsa per rimanere connesso.

Fitbit Versa vs Ionic: le somiglianze

Sotto il cofano, Versa e Ionic sono più simili di quanto non siano diversi.

Entrambi sono in grado di tracciare tutte le stesse metriche di attività, a parte il ritmo e il tracciamento GPS sul Versa. Tracceranno entrambi i passi fatti, la distanza percorsa, le calorie bruciate, i minuti attivi, la frequenza cardiaca e il sonno. Sono entrambi molto precisi quando si tratta di monitorare passi, calorie e minuti attivi.

Ogni dispositivo può tracciare anche diversi profili sportivi, tra cui corsa, ciclismo, allenamento con il tapis roulant, allenamento con i pesi, nuoto, escursioni e altro ancora. Nessuno dei due dispositivi è in grado di contare i rappresentanti in modalità sollevamento pesi al momento della stesura di questo documento, ma speriamo che Fitbit lo attui in futuro.

Fitbit Versa e Ionic eseguono entrambi l'ultima versione del sistema operativo Fitbit, versione 2.0. Ciò significa che sarai in grado di ricevere notifiche sullo smartphone, archiviare musica e utilizzare la nuova funzione Fitbit Today su entrambi gli orologi.

Fitbit OS è un sistema operativo leggero che consente a Versa e Ionic di durare circa quattro giorni con una singola carica. Se provieni da un WearOS o da un Apple Watch, questo dovrebbe essere fantastico da ascoltare.

Per un'idea migliore di ciò che offrono questi dispositivi, consulta la tabella delle specifiche Fitbit Versa vs Ionic di seguito:

Fitbit Versa vs Ionic: il verdetto

Quanto vale il tuo denaro guadagnato duramente? Innanzitutto, parliamo del prezzo. Il modello Versa standard è attualmente disponibile per $ 180 e il modello in edizione speciale (quello con Fitbit Pay) costa $ 190. Lo Ionic, invece, viene venduto al dettaglio per $ 210. Tieni presente che i prezzi variano da rivenditore a rivenditore.

Se hai bisogno di un ottimo orologio fitness con un GPS integrato, acquista Fitbit Ionic. Questo è il modo più semplice di pensarci. Ma se vuoi un fattore di forma più leggero, più attraente e non hai bisogno di un GPS, acquista Fitbit Versa. Poiché entrambi questi dispositivi hanno sostanzialmente lo stesso hardware e software, Fitbit rende abbastanza facile decidere tra l'uno e l'altro.

Quali sono i tuoi pensieri? Sceglieresti Fitbit Versa o Ionic? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.

Il prossimo: I problemi Fitbit più comuni e come risolverli

Google ha avuto una relazione complicata con la modalità ocura negli ultimi anni, olo di recente ha abbracciato lo tile viivo accattivante in alcune delle ue app. Ora, a Google I / O 2019, l'...

Con le cae intelligenti che vanno di moda, potreti penare che è il momento di iniziare le tue. Tuttavia, con tutti i prodotti diponibili e i diveri ecoitemi che fanno o non upportano, può ee...

Condividere