Primo Huawei, ora FedEx sta facendo causa al governo degli Stati Uniti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
EliVor
Video: EliVor


SecondoIl giornale di Wall Street ieri, FedEx ha intentato causa oggi contro il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Questa è la seconda causa intentata contro l'agenzia governativa degli Stati Uniti in una settimana, con la prima proveniente da Huawei.

In una dichiarazione rilasciata ieri, FedEx ha affermato che l'attuale regolamento sull'amministrazione delle esportazioni (EAR) ha messo un "onere impossibile" per la società per monitorare i pacchetti per le violazioni. FedEx ha dichiarato di gestire circa 15 milioni di pacchi ogni giorno, con un'ispezione su ciascuno di essi "un compito praticamente impossibile".

Insieme alla mancanza di protezioni portuali sicure, FedEx vede solo due linee di azione: rischiare multe "immediate" dagli Stati Uniti o rabbia di governi e clienti stranieri non spedendo pacchi che sembrano anche un po 'rischiosi.

C'è già il timore che FedEx venga inserito nell'elenco delle entità inaffidabili della Cina a causa di numerosi pacchetti reindirizzati. L'incidente più recente ha riguardato il rifiuto di FedEx di consegnare un telefono Huawei negli Stati Uniti dal Regno Unito.


FedEx non ha nominato Huawei nella sua dichiarazione o denuncia. Tuttavia, il posizionamento di Huawei nell'elenco delle entità statunitensi sembra avere un impatto sulle sue operazioni e su FedEx. A seguito del divieto, Huawei ha registrato un calo del 40 percento delle vendite internazionali. Inoltre, la società prevede che il divieto spazzerà via $ 30 miliardi di entrate.

Parlando conFox News ieri sera, il segretario del Dipartimento del Commercio Wilbur Ross ha dichiarato quanto segue in risposta ai commenti di FedEx:

Il regolamento stabilisce che i corrieri comuni non possono spedire consapevolmente articoli in violazione dell'elenco di entità o di altre autorità di controllo delle esportazioni. Non richiede che un corriere comune sia un poliziotto o che sappia cosa c'è in ogni pacchetto.

Un portavoce del Dipartimento del Commercio ha dichiarato che l'agenzia non ha ancora esaminato il reclamo, ma difenderà il suo ruolo nella sicurezza nazionale degli Stati Uniti.


Aggiornamento, 23 ottobre 2019 (13:17 ET): Oggi Huawei ha annunciato che Huawei Mate X è diponibile per il preordine nel paee di origine della ocietà in Cina (via CNET). Il dipoitivo cota 16...

La notra copertura Mate X è in direttaIncontra Huawei Mate X, una centrale elettrica pieghevole da $ 2.600Huawei Mate X pratico: fleibilità 5G in un fattore di forma pieghevoleHuawei preente...

Più Dettagli