L'elenco definitivo di telefoni che supportano soluzioni di ricarica rapida di terze parti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'elenco definitivo di telefoni che supportano soluzioni di ricarica rapida di terze parti - Tecnologie
L'elenco definitivo di telefoni che supportano soluzioni di ricarica rapida di terze parti - Tecnologie

Contenuto


Le tecnologie proprietarie di ricarica rapida sono ottime per spremere il portatile vuoto, ma hanno i loro limiti. Le power bank non supportano gli standard proprietari, né i caricabatterie per auto né gli hub di alimentazione multi-dispositivo. Se usi uno di questi, ti consigliamo un telefono che supporti uno degli standard popolari utilizzati dai caricabatterie veloci di terze parti. Vale a dire USB Power Delivery e Qualcomm's Quick Charge.

Sfortunatamente, anche quando i produttori notano il supporto per uno o più di questi standard, spesso non c'è modo di sapere se riceverai le velocità di ricarica più elevate o meno. Questo rende l'acquisto di accessori un dolore. Per aiutarti, stiamo testando un sacco di telefoni per facilitare queste decisioni di acquisto.

Per testare, abbiamo raccolto un caricabatterie Tommox USB-C da 75 W, con USB Power Delivery, Quick Charge 3.0 e uscite USB da 2,4 A. Abbiamo anche preso un cavo USB-C da 60 W, per assicurarci che il cavo non sia un collo di bottiglia, insieme a un misuratore di potenza USB-C, e abbiamo iniziato a testare i telefoni che stavano esaurendo la batteria.


Le migliori scelte per il supporto di caricabatterie di terze parti

Di tutti i telefoni che abbiamo testato finora, solo tre supportano alte velocità di ricarica con tutti i caricabatterie veloci di terze parti. Questi modelli sono Xiaomi Mi 9, Nokia 7.1 e il nuovo Samsung Galaxy S10 Plus. Tutti e tre offrono circa 15 W o più di potenza con il proprio caricabatterie, USB PD e Quick Charge 3.0.

Molti altri telefoni funzionano con tutti e tre gli standard, ma certamente non a queste velocità. In genere, il caricabatterie e il cavo proprietari di un telefono producono risultati di ricarica di gran lunga più rapidi. Ci sono solo un paio di eccezioni a questa regola, tra cui Samsung Galaxy S9 + e Xiaomi Mi 8 Lite.

In altre buone notizie, il supporto USB Power Delivery sta diventando sempre più comune nei moderni smartphone. Altri produttori potrebbero supportare pienamente lo standard ora che hanno una migliore gestione su USB-C. In alternativa, alcuni portatili utilizzano anche la funzionalità di compatibilità incrociata dello standard Quick Charge 4 di Qualcomm.


Xiaomi Mi 9, Nokia 7.1 e Samsung Galaxy S10 Plus offrono tutti 15 W + di potenza con il proprio caricabatterie, USB PD e Quick Charge 3.0.

I peggiori trasgressori proprietari

Come spiegato in precedenza, le tecnologie OnePlus Dash e Warp Charge semplicemente non funzionano bene con i caricabatterie di terze parti. Non riceverai nulla al di sopra delle velocità di ricarica di base quando colleghi il tuo telefono OnePlus ai dispositivi USB Power Delivery o Quick Charge. Questo è un ottimo esempio di tecnologia proprietaria eseguita male. Non ci sono scuse perché le tecnologie di ricarica più veloci, come Huawei SuperCharge, sono anche compatibili con protocolli di terze parti.

Il telefono più strano che ho testato finora è il Nubia Red Magic Mars. Il telefono inizia a funzionare con USB Power Delivery ma poi si negozia da solo in carica, colpendo 12V senza assorbimento di corrente. Quindi collegare Red Magic Mars a una porta PD USB non caricherà affatto il telefono. È probabile che ciò possa essere risolto con un aggiornamento del software, in quanto è un esempio di qualcuno che ostacola la loro implementazione di uno standard di ricarica.

LG è di gran lunga il peggiore dei grandi nomi testati finora. Le porte di ricarica della serie V ripetutamente rinegoziano e riducono la corrente, prolungando i tempi di ricarica. Ciò rende anche molto difficile leggere esattamente quanta energia riceve questo telefono. In questo caso, Quick Charge funziona meglio di Power Delivery.

In generale, gli smartphone economici sono più imperdibili con i caricabatterie veloci di terze parti rispetto ai modelli più costosi. Sebbene Honor View 20 e Nokia 7.1 siano chiare eccezioni. La maggior parte dei modelli di fascia media fornirà velocità di ricarica accettabili da almeno uno standard di terze parti. Basta ricontrollare con il produttore, o la nostra lista principale, per assicurarsi quale standard è supportato.

I risultati completi

Per visualizzare il set di dati completo, consulta il foglio di calcolo in basso o fai clic sul link qui. I dispositivi che ricevono meno di 10 W di potenza non sono classificati come ricarica rapida e tra 10 e 15 W è il minimo che classifichiamo più veloce delle normali velocità di ricarica. Circa 15 W e oltre indica una buona implementazione di ricarica rapida, mentre oltre 20 W è super veloce. I risultati sono codificati a colori per una facile identificazione per individuare i telefoni o gli accessori di ricarica da acquistare.

Continueremo a perfezionare questo elenco man mano che altri smartphone passano attraverso la nostra suite di test.

Il amung Galaxy 10 è arrivato in non due, non tre, ma quattro modelli quet'anno. Mentre l'10e rende il telefono più economico e il modello 5G rimane lontano, una buona parte degli ac...

ul ito ufficiale di amung Mobile ecurity, la ocietà ha appena aggiornato il uo programma u quale dei uoi martphone e tablet Android riceverà aggiornamenti di icurezza menili, quali riceveran...

Pubblicazioni