Milioni di utenti di Facebook hanno ancora i loro numeri di telefono là fuori

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Milioni di utenti di Facebook hanno ancora i loro numeri di telefono là fuori - Notizia
Milioni di utenti di Facebook hanno ancora i loro numeri di telefono là fuori - Notizia

Contenuto


Un giorno dopo che Facebook ha affermato che un enorme database di numeri di telefono degli utenti non fluttuava più liberamente su Internet, un altro database dal vivo contenente informazioni simili è stato scoperto da un ricercatore di sicurezza informatica con sede nel Regno Unito.

Elliott Murray, CEO della società di sicurezza informatica WebProtect, ha riferito le sue scoperte a CNET. La pubblicazione è stata in grado di verificare che il secondo database contenesse anche numeri di telefono effettivi degli utenti di Facebook.

Murray ha affermato che è difficile trovare un database di questa portata e che sono "quasi certamente gli stessi dati" che sono stati trovati in precedenza.

Facebook non ha ancora commentato questo database di numeri di telefono degli utenti appena scoperto.

Il momento iniziale di Facebook

Il database iniziale contenente i numeri di telefono di milioni di utenti di Facebook è stato scoperto mercoledì su un server cloud non sicuro online. TechCrunch ha riferito che l'enorme database elencava i numeri di telefono degli utenti di Facebook con sede negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Vietnam.


Si trattava di un set di dati accessibile pubblicamente e i numeri di telefono potevano essere abbinati a ID utente di Facebook univoci o, in alcuni casi, persino con nomi utente esatti.

Facebook ha confermato al momento che circa 220 milioni di utenti erano interessati da questi dati esposti. Tuttavia, in una dichiarazione a TechCrunch, la società di social media ha affermato di aver rimosso le informazioni. Facebook ha aggiunto che non ha trovato prove di account compromessi. Chiaramente, le informazioni sono state copiate o erano ancora in qualche modo accessibili a seguito delle ultime notizie.

Facebook non ha limitato l'accesso al numero di telefono?

Sì, è passato più di un anno da quando Facebook ha rimosso la possibilità di cercare persone sulla piattaforma usando i loro numeri di telefono. La società ha capito che le persone potevano avere i loro profili pubblici cancellati attraverso la funzione.


La mossa è arrivata sulla scia del fiasco di Cambridge Analytica che ha interessato oltre 80 milioni di utenti di Facebook.

Ora, Facebook afferma che il database dei numeri di telefono avrebbe potuto essere ottenuto prima che la società apportasse modifiche alla sua politica nel 2018.

Una serie di sfortunati eventi

Facebook, Instagram e Whatsapp (tutti di proprietà di Facebook) hanno partecipato a una serie di violazioni della privacy nel recente passato. I dati di circa 49 milioni di influenzatori di Instagram sono stati divulgati online a maggio. Nello stesso mese, WhatsApp ha segnalato una vulnerabilità nel suo sistema che consente agli hacker di accedere ai telefoni degli utenti.

Questi non sono più incidenti isolati su Facebook e la perdita di questo database di numeri di telefono dell'utente è l'ultima pagina del libro dell'azienda sugli enigmi. Coloro che desiderano utilizzare in modo improprio questo database potrebbero scambiare chiamate spam o, peggio ancora, scambiare le loro SIM.

Controlla la nostra guida pratica per saperne di più sulla gestione della tua privacy su Facebook.

Di recente, abbiamo pubblicato un articolo u quali OEM tanno aggiornando i loro martphone il più velocemente quando i tratta dell'ultimo Android 9 Pie. HMD Global - che poiede il marchio mobi...

Il 1 ° ettembre 2000, Nokia ha annunciato un telefono che arebbe diventato non olo uno dei uoi telefoni più popolari, ma uno dei telefoni cellulari più popolari di empre....

Interessante Oggi